Sito Basket
 

 
Legea Scafati-Angelico Biella 81-69
Continua il momento positivo dei campani

Pubblicato da: Francesco Prete on 4th February 2007

SCAFATI.
La Legea batte Biella 81 a 69. Con questa vittoria, la squadra del Presidente Longobardi si porta a 18 punti, i quali valgono l'ottavo posto in coabitazione con Montegranaro e Capo d'Orlando. Non poteva, quindi, cominciare meglio di così il girone di ritorno che vede gli scafatesi in posizioni importanti che le permettono, da una parte, di scacciare via pensieri infelici - Reggio Emilia è lontana con i suoi 10 punti -, dall'altra di sognare in grande - zona play off, come detto, insieme alle temibili Montegranaro e Capo d’Orlando - . Per quanto riguarda Biella, la squadra piemontese resta a 16 punti in piena tranquillità.


(Foto da quipalamangano.it)
Primo quarto...
Veniamo al match:
La Legea si presenta in campo con: Carter, Apodaca, Rombaldoni, Salvi e Nolan; l’ Angelico risponde con: Porta, Gaines, Dean, Cotani e Coppenrath. Dopo il commovente minuto di silenzio in onore del poliziotto deceduto in quel di Catania, la gara ha inizio.
La partita tra le due compagini risulta essere equilibrata fin subito dopo la palla a due. Biella sblocca il risultato con una bomba di Cotani, lasciato colpevolmente solo dai giocatori giallo-blue; questi rispondono con una penetrazione vincente firmata dal solito Apodaca. Il risultato è di 3-2; il risultato rimane tale fino a 6'45" dal termine del primo quarto, facendo rimpiangere la mancanza calcistica. Il pubblico scafatese prova a coprirsi gli occhi dinanzi ai continui errori di Rombaldoni, il quale risulta essere inguardabile. Il punteggio torna a carburare punti grazie a Carter che mette due liberi. Dall'altra parte è Coppenrath a dire la sua, con un piazzato da due. La Legea non ci sta e Nolan aggiusta le cose con una perentoria schiacciata, con un alley-up, su assist millimetrico di Salvi. E' lo stesso Salvi che nell'azione successiva si prende la responsabilità con un tiro da 2, non deludendo i supporters presenti in massa. E' un botta e risposta continuo che porta alla fine del primo quarto, che vede Biella in vantaggio di quattro punti (14-18).


Secondo quarto...
La partita risulta essere equilibratissima; grazie a due bombe di Bracey, lo Scafati recupera il gap che la vedeva sotto alla fine del primo quarto; però è sempre Biella ad avere quella sicurezza in più che la porta alla fine del secondo quarto avanti di uno (36-35). Gli esterni scafatesi non sembrano in serata e Coppenrath dall'altra parte è onnipresente e macina punti.


Rombaldoni
Rombaldoni (da quipalamangano.it)
Terzo quarto...
Il terzo quarto è sempre sul filo dell'equilibrio. Biella mette la testa avanti, ma appena Coppenrath è sostituito da coach Bechi, la musica cambia e la compagine scafatese recupera immediatamente. A caratterizzare il gioco sono giocate personali da entrambe le parti. Il terzo quarto finisce con la Legea avanti di uno (52-51).


Quarto quarto...
La partita tarda a decollare, ed è notevole la caparbietà che mettono i giocatori piemontesi nel difendere e costruire schemi d'attacco, cosa che non si riscontra nella squadra di Alibegovic, che appare fiacca e senza motivazioni. Inizia l'ultimo quarto e la Legea ingrana la quarta. Biella cede psicologicamente con l'uscita per 5 falli di Coppenrath, ed i suoi temibili Gaines e Daniels sono costretti a forzare - la loro performance risulta essere non all'altezza delle aspettative del pre-partita -. I giochi dell'Angelico sono troppo dipendenti da questi giocatori e la panchina non da quel sostegno, sotto il punto di vista dei punti, tale da poterle dare speranze di recuperare. Sotto un Palamangano in festa, la Legea stravince di 12 (81-69), grazie a spettacolari azioni firmate dagli assist del funambolico Carter e dai punti messi a segno da Apodaca e company. Per Biella non resta altro che tornarsene in terra piemontese e meditare su questa sconfitta, contro una Scafati non del tutto irresistibile.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Angelico , Biella , Reece Gaines , Taylor Coppenrath , Legea , Scafati , Rick Apodaca , Norman Nolan , cronache legabasket , Bryan Bracey , 2006-2007 , Rick Daniels




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
BENETTON BASKET: ARRIVA HUKIC
Dall' Olimpia Lubjana arriva il jolly.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
MIRA
Tutti i club