Sito Basket
 

Legea Scafati-Premiata Montegranaro 106-89
Buona Premiata ma eccellente Legea

Pubblicato da: Giuseppe D'Aniello on 18th March 2007

Scafati.Al PalaMangano si incontrano le due incognite della legA1 che stanno dando filo da torcere a squadre ben più blasonate per un posto ai play-off. Ritornano a calcare il parquet scafatese anche due ex di lusso, Childress ed Amoroso che promettono spettacolo e salutano il vecchio pubblico. Le due squadre sono ben posizionate in classifica, Montegranaro ha 4 punti di vantaggio su Scafati ed è praticamente già salva, mentre la Legea ha già un piede e mezzo nella massima serie per l’anno prossimo.


Montegranaro parte subito forte e si porta sul 2-0, ma Scafati prontamente dopo pochi secondi agguanta la Premiata e la supera con un bel canestro di Joel Salvi, da questo momento Scafati resterà avanti fino al termine della gara. Nel primo quarto si vede un gioco brillante e molto veloce, entrambe le squadre spendono molte energie e se la giocano punto a punto. Scafati prova ad accelerare con i canestri di Smith , Carter ed Apodaca ma Montegranaro è brava a rimanere in scia grazie ai canestri di Slay e Thomas che da soli portano avanti la baracca. Si va al mini break con Scafati avanti di 5(25-20).


Childress
Childress (da quipalamangano.it)
Il secondo quarto inizia sulla falsariga del primo, per i primi minuti le due squadre giocano punto a punto ma ecco che inizia lo show scafatese sull’asse Salvi-Lauwers e la Legea inizia a prendere le distanze, questa volta nemmeno la prestazione spettacolare di Thomas e il cuore di Amoroso riescono a fermare la formazione scafatese che assume le sembianze di una schiacciasassi. Si va negli spogliatoi con Scafati avanti di 14 lunghezze sul punteggio di 52-38. Da notare i 5 punti di fila del giovane Datome appena entrato.


Il terzo quarto si apre con un Carter-show, l’americano in un batter d’occhio rifila alla Premiata due canestri che chiudono quasi la partita con 19 minuti di anticipo dato che la formazione di Pillastrini non riuscirà più a rendersi Davvero pericolosa. Ma la Legea non è solo Carter, infatti Joel Salvi e Dimitri Lauwers continuano a dare spettacolo, il primo con canestri e rimbalzi eccellenti mentre il secondo con una difesa su Thomas asfissiante e con canestri da 3 importanti. Per tutti i 10 minuti Scafati conduce con uno scarto minimo di 20 punti salvo una piccola reazione di Montegranaro nel finale con i soliti Amoroso e Thomas.


Carter
carter (da quipalamangano.it)
L’ultimo quarto si apre all’insegna di Nolan che segna canestri pregevoli e Apodaca che torna a farsi vedere dopo un terzo quarto quasi nell’anonimato. Lo show scafatese continua e per la prima volta in questo campionato di legA1 si tocca quota 100 punti , a segnare il canestro storico è Bryan Bracey autore tra l’altro di una buona partita. L’unico rammarico di Scafati è non aver superato la differenza canestri, infatti grazie a un buon finale di Vitali la Premiata riesce a ridurre il distacco a 17 punti (106-89 il finale) e a mantenere la differenza canestri a +1 ato che all’andata Scafati perse di 18 punti.


Considerazioni
Scafati con questa vittoria va ad occupare la decima posizione con Capo d’Orlando , Biella e Bologna (sponda F) mentre Montegranaro resta ferma all’ottavo posto condiviso però con Cantù che batte in terra sicula l’Upea. Questa sesta giornata di ritorno preannuncia un finale di campionato al cardiopalma con ben 6 squadre in lotta per l’ottavo e ultimo posto utile per i play-off scudetto.
MVP
L’MVP della partita è sicuramente lo scafatese Salvi che con 17 punti e 10 rimbalzi stende la Premiata e fa divertire il pubblico del PalaMangano che si esalta con le sue schiacciate e la sua grinta nel prendere ogni rimbalzo . GLADIATORE





Parole chiave: Basket , Legabasket , Legea , Scafati , Joel Salvi , Rick Apodaca , Dimitri Lauwers , Premiata , Montegranaro , Jobey Thomas , Valerio Amoroso , Norman Nolan , Ronald Slay , cronache legabasket , 2006-07 , Anthony Carter , 18 marzo 2007 , Randolph Childress




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
FATTI DI RIETI
La conferenza stampa del presidente Mascellani

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
VAIBOY!!!
Tutti i club