Sito Basket
 

 
Legea Scafati-TDShop.it Livorno 110-83
Scafati, continua il sogno playoff

Pubblicato da: Giuseppe D'Aniello on 25th April 2007

SCAFATI.PalaMangano pieno per la penultima sfida di campionato casalinga; l’avversaria da battere per continuare la corsa playoff è Livorno alla quale manca solo la matematica per la retrocessione in A2. Scafati è al completo a differenza di Livorno, priva di una delle sue stelle che in campo si fa sempre notare: Paul Mc Pherson. Scafatesi motivatissimi dopo la sconfitta di Varese, arrivata, solamente nel finale, tre giorni prima.


Salvi
Salvi (da quipalamangano.it)
Primo quarto...
Scafati parte subito forte in difesa, Datome ruba subito palla a Rowe e innesca Nolan per il primo canestro del match (2-0). Prova ad allungare la formazione di casa con Apodaca e Datome, ma Livorno è brava a rimanere in scia con i canestri di Hunter dopo 2 minuti di gioco (8-5). Entra Bracey per la Legea e la partita cambia volto: l’irlandese con un impatto pauroso e aiutato da Nolan, porta i propri compagni sul +9 (21-12). Il primo quarto si conclude con una serie di tiri liberi per entrambe le formazioni: a segnarli sono Muya per i padroni di casa e Porzingis per gli ospiti (27-16).


Secondo quarto...
Parte benissimo Livorno con un parziale di 5-0 che preannuncia una partita combattuta, ma ci pensa subito la stella portoricana Apodaca a smorzare gli animi degli uomini in maglia amaranto: con 7 punti in un amen porta scafati sul +13 (35-22). Vantaggio che subito aumenta a 19 con una tripla e due liberi del cecchino Lauwers in un arco di tempo di soli 20 secondi (43-24). Livorno, però, è abile nel riavvicinarsi subito agli scafatesi, trainati da un buon Smith, e a portarsi sul -12 al riposo (52-40).


Terzo quarto...
E’ il solito Apodaca a bloccare gli spiriti degli avversari: con altri 6 punti riporta la Legea sul +19 (63-43) dopo soli 120 secondi di gioco. Ma i 19 punti di vantaggio sembrano non accontentare gli scafatesi che trascinati ancora una volta da Bracey si portano sul +26 (75-49); l’unico livornese che sembra crederci è Daniels, ma a nulla valgono le sue schiacciate quando non si è aiutati dal resto della squadra. Il penultimo quarto si conclude sul punteggio di 82-58 con uno spettacolare Muya nel finale, che mette in difficoltà sia l’attacco che la difesa livornese. Da menzionare l’ingresso in campo dei giovani Guadagnola (Scafati) e Cantagalli (Livorno).


Nolan
Nolan (da quipalamangano.it)
Quarto quarto e commento...
L’ultima frazione di gioco si apre con Lauwers e Szewczyk che danno il colpo di grazia agli avversari portando Scafati sul +29 (89-60). Il tempo restante è solo garbage time che permette a entrambi i coach di provare in campo i giovani: Cantagalli ha più esperienza di Guadagnola, che, però, dopo vari tentativi nell’arco del campionato, mette a referto i primi 3 punti con una bomba spettacolare dopo aver precedentemente catturato un rimbalzo. Nel finale entrano per Scafati anche Cirillo e De Martino, mentre Vannini fa il suo ingresso in campo per Livorno. Questi ultimi non provano l’emozione del canestro, ma resta la soddisfazione di aver preso parte ad una partita della massima serie. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 110-83 per i padroni di casa.

Vittoria importantissima per la Legea che continua a coltivare il sogno playoff, aggiudicandosi l’ottavo posto in seguito alle sconfitte di Varese e Biella. Per i playoff occorrono almeno altre 2 vittorie nelle restanti 3 partite: impresa difficile ma non impossibile e l’intera città ci crede. Per Livorno, invece, la retrocessione adesso è matematica; fatali sono stati i 6 punti di penalizzazione (diventati 2 in seguito a vari sconti). Boato scafatese alla tripla del diciottenne Guadagnola.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Legea , Scafati , Rick Apodaca , Dimitri Lauwers , TDShop.it , Livorno , Brandon Hunter , Alan Daniels , cronache legabasket , Bryan Bracey , 2006-2007 , aprile 2007 , 25 aprile 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
Risoluzione tra Basket Club Ferrara e Harold Jamison
Il comunicato stampa

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
PALL.VICOEQUENSE
Tutti i club