Sito Basket
 

Legabasket, Premiata Montegranaro-Angelico Biella 77-75
Gaines fallisce la tripla del sorpasso

Pubblicato da: Luca Bonucci on 21st January 2007

PORTO SAN GIORGIO...Grande vittoria della Premiata Montegranaro, contro l'Angelico Biella che mai si è arresa su uno dei campi più difficili del campionato. In un finale davvero al cardiopalma, sono stati fondamentali i canestri da lontano di Nikagbatse. Non è stata certamente una partita semplice e forse anche per il valore dell'avversario che la vittoria è ancora più bella.


Amoroso
Amoroso (da sutorbasket.it)
Primo quarto...Inizio blando e morbido per entrambe le squadre, il punteggio lo sblocca Amoroso con un canestro dopo 1'17" che diventavano tre punti grazie all'aggiuntivo. Cotani risponde da due punti, ma Gaines riesce a trovare la retina per il vantaggio dei Piemontesi sul 3 - 4. La Premiata si scuote e Nikagbatse da distanza ragguardevole colpisce con un tiro pesante per il 6 - 4 al quale segue un tecnico alla panchina ospite, che porta la Premiata avanti 8 - 4 con i due liberi realizzati da Thomas. Cotani e Dean ricuciono lo strappo ( 8 - 8 ) dopo 4' e la gara fila via senza grosse emozioni e in equilibrio. Biella in difesa prova la zona 2/3, che, però, viene subito punita da una tripla di Vitali ( 19 - 14 ) dopo 7'40" per il massimo vantaggio dei giallo-blu. Dean riporta Biella in parità con un canestro pesante; Vitali con un altro canestro da tre punti rida ossigeno ai suoi sul 24 - 21. Il primo periodo si chiude sul 26 - 22.



Secondo quarto...Il secondo periodo si apre con una tripla realizzata da capitan Maresca che vale il massimo vantaggio per la Premiata sul 29 - 22. Gaines e Daniels riportano sotto Biella sul 29 - 27 e poi in parità sul 31 - 31 dopo 3'40". A questo punto i locali si affidano a Slay come terminale d'attacco e l'Americano risponde ai suoi realizzando punti importanti. La Premiata grazie ai suoi canestri e ad una tripla di Thomas si riporta avanti sul 42 - 37, ma, a 20" dalla sirena che sanciva il riposo, Roller mette la tripla che fissava il punteggio al termine dei primi 20' sul 42 - 40.


Ronald Slay
Ronald Slay (da sutorbasket.it)
Terzo quarto...La terza frazione comincia ancora una volta con un canestro pesante di Nikagbatse al quale replica, sempre dalla distanza, Dean per il 45 - 43. La Premiata trova punti importanti in questo frangente sia da Canavesi che da Thomas e arriva al massimo vantaggio sul 54 - 44 dopo 6'. A questo punto qualche cosa si inceppa, Biella riusce a piazzare un parziale di 1 - 12 e al termine del terzo periodo il punteggio vedeva i piemontesi avanti 55 - 56.


Quarto quarto e tabellino...Le emozioni si condensano tutte nell'ultimo periodo con minimi vantaggi da una parte e dall'altra e con un finale palpitante. Nikagbatse realizza la tripla del sorpasso sul 74 - 73 a 1'20" dal termine, poi Thomas dalla lunetta porta la Premiata avanti di due 75 - 73. Daniels pareggia sul 75 - 75, ma Nikagbatse trova dal cilindro la giocata che vale la partita, ruba palla agli avversari e subisce il fallo antisportivo. Dalla lunetta il tedesco realizza solo un libero ( 76 - 75 ) a 17" dal termine, nell'azione successiva Childress viene fermato fallosamente e in lunetta mette un solo libero 77 - 75. L'ultimo attacco è a disposizione di Biella che però non trova il canestro, il rimbalzo preda di Amoroso sancisce la vittoria dei marchigiani dopo davvero una bella prestazione di squadra.

PREMIATA MONTEGRANARO: Childress 6, Slay 21, Spippoli ne, Nikagbatse 13, Maresca 3, Vitali 8, Thomas 11, Demartini ne , Amoroso 9, Steffel ne, Romani ne, Canavesi 6. All: Pillastrini.

ANGELICO BIELLA: Gaines 16, Dean 13, Porta 1, Roller 7, Frosini, Coppenrath 11, Daniels 17, Ganeto ne, Cotani 8, Simeoli ne, Barlera ne. All: Bechi.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Angelico , Biella , Reece Gaines , Erik Daniels , Premiata , Montegranaro , Eyinmisan Nikagbatse , Luca Vitali , Ronald Slay , cronache legabasket , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
BENETTON BASKET: ARRIVA HUKIC
Dall' Olimpia Lubjana arriva il jolly.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
I Soffoconi
Tutti i club