Sito Basket
 

 
Legabasket, Bipop Reggio Emilia-Climamio Bologna 95-84
Grande prestazione per la squadra di Menetti

Pubblicato da: Pasquale Funelli on 17th December 2006

REGGIO EMILIA.La Bipop trova una vittoria fondamentale nel più acceso dei derby e in un PalaBigi strapieno, mentre la Climamio Bologna non riesce a dare continuità alle due vittorie interne ottenute con Roma e Le Mans. Per Ataman, dunque, i problemi non sono finiti.


Minard
Minard
Primo quarto...Parte bene la Bipop, grazie anche all'apporto offensivo dell'ultimo arrivato, Luis Alberto Flores; la schiacciata di Violette vale dopo 3 minuti l'8-4, cui risponde un gioco da 3 punti di Tyus Edney. La Fortitudo si carica troppo presto di falli e dalla lunetta Lamma da il +5 ai suoi (12-7), prima che Minard trovi la tripla di apertura del match. Belinelli riduce lo scarto (15-9) con un layup.
Reggio Emilia ha una marcia in più: i nuovi acquisti Flores e Ress sembrano dare quel qualcosa che mancava a inizio stagione e così dopo otto minuti la Bipop si ritrova avanti di 8 lunghezze (22-14). I due segnano nel primo quarto, chiuso sul 26-17, rispettivamente 10 e 6 punti.



Secondo quarto...Ad inizio secondo quarto la Fortitudo si sblocca dalla lunga distanza: Mancinelli e Belinelli mettono a referto canestri importanti che ricuciono lo strappo (31-27), ma Flores è letteralmente immarcabile: altri 8 punti in poco più di cinque minuti e Bipop avanti di 6 (36-30); entra in partita anche Ortner (sua la schiacciata del 38-30), ma è sempre Flores il mattatore della serata e così la squadra reggiana raggiunge il massimo vantaggio (42-30). Bologna continua ad avere problemi di falli (Evtimov giunge a quota 3), ma riesce ad alzare la testa sempre con il tiro da fuori: Edney da ai suoi il –7 (42-35). Importante il minuto diciotto: prima esordisce in maglia Climamio Digbeu, quindi Carra realizza la bomba che vale il 45-36. Il neo-entrato, però, porta a casa il secondo fallo di Flores e 3 tiri liberi (45-39). Durante l'ultimo minuto della prima frazione Ortner, Minard e Watson danno vita ad un mini-parziale di 6-0 che spedisce la Fortitudo nuovamente a –12.
Un bel primo tempo si chiude così sul 51-39.



Belinelli
Belinelli (da fortitudo.it)
Terzo quarto...Il terzo quarto vede subito come grande protagonista Ricky Minard, autore di 5 punti in un minuto. Bluthenthal interrompe il suo monopolio, ma nell'azione successiva Flores riprende a segnare (56-43). Ancora Bluthenthal da 3, ma Lamma ripaga con la stessa moneta e la Bipop riesce a tenere la Climamio a –13. Si gioca a ritmi altissimi e un fenomenale Minare, con altri 7 punti, da il massimo vantaggio a Reggio Emilia: addirittura +20 sul 66-46 e il gremito PalaBigi va in delirio.
La Fortitudo scompare ed è in balia degli avversari: palle perse a ripetizione, difesa inesistente (Violette per il –22). Nell’ultima fase del quarto la Bipop gestisce il largo vantaggio accumulato, permettendosi addirittura di lasciare a riposo i due grandissimi protagonisti della serata, ovvero Flores e Minard (rispettivamente 24 e 23 punti alla fine per loro); Bologna però tira fuori l'orgoglio e le due triple di Bluthenthal e Belinelli riaprono i giochi (74-60). Lo stesso Belinelli dalla lunetta da addirittura il –12 ai suoi, ma una bomba pesantissima di Carra chiude il periodo sul 77-62.



Quarto quarto...L'ultimo quarto parte con la schiacciata di Belinelli (ottimo con 29 punti), cui risponde un immenso Minard. Ci prova anche Mancinelli, ma Flores rientra in partita e soprattutto riprende a segnare. Al quarto minuto il match si riapre clamorosamente: Minard commette il suo quarto fallo, mentre ancora Mancinelli realizza la tripla dell' 81-73. Ress risponde dalla media e Violette continua a dominare a rimbalzo (12 carambole per lui). Belinelli però è in una di quelle serate in cui da 3 la metterebbe anche da casa sua e così al 36' la Climamio può ancora crederci (85-78). La Bipop in questa fase si affida ancora a Ress e Violette e la scelta sarà premiata (89-78). E' l’allungo decisivo. Finisce 95-84.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Bipop Carire , Reggio Emilia , Cory Violette , Ricky Minard , Climamio , Fortitudo Bologna , Stefano Mancinelli , Tomas Ress , Tyus Edney , Luis Alberto Flores , cronache legabasket , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET, DOMANI GARA DUE DEI QUARTI A BOLOGNA
La Benetton Basket parte oggi pomeriggio destinazione Bologna per preparare gara2

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
sampey city
Tutti i club