Legabasket, Legea Scafati-Lottomatica Roma 74-81
Roma piega i sogni campani all'overtime
|
Hawkins (da virtusroma.it)
|
SCAFATI.
Al PalaMangano c'è il pubblico delle grandi occasioni per l'arrivo della blasonata squadra capitolina. L'inizio della partita però è caratterizzato dal ricordo del compianto Peppe Lamanna, capo ultras della curva scafatese, con un commovente minuto di silenzio. Veniamo al match. La partita è equilibratissima: nei primi due quarti, infatti, assistiamo a continui botta e risposta, intervallati da archi di tempo di pura noia. In casa giallo-blu si rivede Rombaldoni (8 punti a referto), mentre Apodaca è un giocatore totalmente diverso da quello visto a Bologna (21 per lui). Il primo tempo finisce sul 27-27 (primo quarto 20a13 per la squadra di casa).
Hawkins, inzialmente dato per assente, finisce per essere l'mvp indiscusso della gara con ben 29 punti. A rendere la vita difficile ai romani è Martinez, autore di 18 punti con 39 di valutazione, grazie ai 21 rimbalzi catturati (11 offensivi).
|
|
|
Apodaca (da virtusroma.it)
|
I protagonisti..
L'altra stella di Roma non sta a guardare. Stiamo parlando di Bodiroga (19 punti) che con giocate sopraffine riesce a bloccare gli schemi canarini.
La Lottomatica non trova il solito aiuto dalla panchina: i vari Tonolli, Righetti e Garri non incidono sul match.
Dall'altra parte un Jadonick inesistente (- 8 d valutazione) evidenzia come le cose in casa Legea non siano andate per il verso giusto. Questi non è il solo ad aver avuto una prestazione deficitaria: Sanders è ormai il fantasma di passaggio, Raiola è l'ombra di quello visto gli altri anni svolazzare per i parquet d'Italia e Szewczyk una costante negativa. Neanche il cuore di Scafati, ovvero, Lauwers è riuscito ad incidere sulla partita (solo due i punti per lui).
Gli ultimi minuti..
La partita vede Roma gestire sempre un piccola vantaggio, con Scafati aggrappata coi denti all'avversario. Al 32' Askrabic porta la Lottomatica sul +7 (46-53) e si ha la netta impressione che possa essere l'allungo decisivo. La Legea ha il merito di crederci sempre e sorpassa con Jack Martinez (56-55) a 4' dal termine; i campani all'ultimo minuto "scappano" addirittura sul +4, ma una tripla di Hawkins porta le squadre al supplementare (65-65). Qui viene fuori la maggiore esperienza dei capitolini: Bodiroga con poco più di un minuto sul cronometro piazza la bomba del +4 (71-75), Dimitri Lauwers fa fallo in attacco ai danni di Tonolli e così la squadra di Repesa trova 2 punti fondamentali per la sua classifica. finisce 74-81
|
|
|
Parole chiave:
Roma
,
Basket
,
Legabasket
,
Legea
,
Scafati
,
Rick Apodaca
,
Rodolfo Rombaldoni
,
Jack Martinez
,
Lottomatica
,
David Hawkins
,
Dejan Bodiroga
,
cronache legabasket
,
2006-2007
|
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
|