Sito Basket
 

 
Tisettanta Cantù-AJ Milano 87-77
Milano, pesce d'Aprile formato Tisettanta

Pubblicato da: Federico Casarico on 1st April 2007

CANTU'.Quando a Cantù arriva Milano si sà già che non sarà una partita come le altre. Anche se Sky dedide di giocare la partita a mezzogiorno per offrire la diretta del match, il Pianella segna il tutto esaurito (il primo della stagione) per sostenere i suoi beniamini. I ragazzi di Sacripanti devono dimenticare in fretta la trasferta di Siena di giovedì scorso, e concentrarsi sulla partita, snodo fondamentale per la corsa ai play-off. Armani Jeans ancora senza uno dei duoi centri, con il solo Watson a giocare sotto le plance.


Wilson
Wilson (da cantubasket.it)
Primo quarto...
Già dall’inizio la difesa di Cantù scricchiola contro i giocatori milanesi, che vincono sistematicamente lì1vs1 per poi scaricare fuori ai tiratori. I primi quindici punti degli ospiti sono frutto di tiri o penetrazioni semplici, dove i canturini non oppongono la minima resistenza. Bellissima l’iniziativa che porta Gallinari a saltare Smith per poi schiacciare senza problemi. In attacco i padroni di casa soffrono un pò, ma due bombe di Wilson e un canestro da sotto di Shaw mantegono a galla la Tisettanta che riesce a chiudere sotto di 1 punto la prima frazione (19-20).


Secondo quarto...che inizia con delle buone giocate di Milano, che riesce ad allungare fino al +9 (27-36) grazie ad un buon Davison. La svolta che non ti aspetti arriva con la sostituzione di Jordan. Il giocatore fino a quel momento non aveva brillato, subendo sopratutto in difesa, dove veniva saltato puntualmente da un Greer in buona forma. Dentro Mc-Greath (2 bombe di fila),un paio di palle sotto al buon “ciccio ex-pasticcio” Williams, un bel giro di vite in difesa ed ecco che la partita si riapre con un 12-0 di parziale che segna il sorpasso della Ti-settanta (39-36). Fenomenale la schiacciata in Tap-in di Wilson all’ultimo minuto: ma fin dove ha saltato?? Watson, segnando all’ultimo secondo firma il 39 punto per Milano chiudendo la seconda frazione. (41-39).


Terzo quarto...
Cantù entra in campo più convinta di Milano, e grazie a Smith ed un ritrovato Jordan riesce ad allungare fino a 12 punti. Gli unici che trovano il canestro per Milano sono il già citato Greer, e sopratutto Garris, di cui ne invidiamo la meccanica di tiro. Da segnalare i 7 minuti giocati dal giovane Plumari: giocatore con talento non eccelso ma che piace al tecnico di Milano. Il ragazzo si è contraddistinto per numerosi falli, riuscendo a far sbottare anche il buon Jones, e scatenando le ire dei tifosi di casa. Il terzo quarto si chiude con una decinda di punti di vantaggio per i padroni di casa, che sembrano aver saldamente in mano la partita. (63-53).


Sacripanti
Sacripanti
Quarto quarto...in cui Milano abbassa la guardia lasciando dilagare Cantù fino al +19 (81-62 al trentaseiesimo) soffrendo molto in attacco. Come spesso accade, quando la sirena finale si avvicina i bianco-blu iniziano a commettere errori stupidi, così l’AJ riesce a recuperare un pò di distacco rendendo meno amara la sconfitta in Brianza e chiudendo la partita con 10 punti di scarto. (87-77)

Finisce con una meritata vittoria Canturina il derby di ritorno tra Milano e Cantù. Buona prestazione di tutti i giocatori della Ti-settanta: esempio principe è Wilson che sembra uscito dal tunnel in cui era finito marcando 17 punti. In casa AJ sono mancati in tanti; ad iniziare da Bulleri (mai sceso in campo) arrivando fino a Gallinari che a parte una fiammata iniziale è stato fermato dall’attenta difesa di Smith e Jones. Menzioni speciali per Mazzarino (un cuore grande così) e il ragazzone Williams (21 punti, 4 rimb. e 6 recuperi per 20 di valutazione).

Quintetto ideale: McGrath, Mazzarino, Green, Wilson Williams.





Parole chiave: Basket , Michael Jordan , Legabasket , Milano , Nate Green , Kiwane Garris , Tisettanta , Cantù , Lamayn Wilson , Eric Williams , Travis Watson , cronache legabasket , 2006-2007 , 1 aprile 2007 , Armani , Jeans




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET, DOMANI GARA DUE DEI QUARTI A BOLOGNA
La Benetton Basket parte oggi pomeriggio destinazione Bologna per preparare gara2

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Devotion Team
Tutti i club