Sito Basket
 

 
Tisettanta Cantù-Eldo Napoli 72-84
Napoli in carrozza. Cantù rischia di perdere il treno play-off

Pubblicato da: Federico Casarico on 11st May 2007

CANTU'.L’ultima partita della regular season al Pianella, vede ospitare i napoletani della Eldo, quinti in classifica. I due punti in palio vogliono dire molto alle due formazioni; entrambe infatti lottano per conquistare un posto play-off. Napoli che ha perso in settimana Flamini, arriva con la voglia di vincere e di dimenticare il -30 subito 10 giorni fà a Milano, mentre Cantù cerca di scacciare il ricordo della sconfitta nel derby con Varese.
Nessun infortunio in casa canturina e Jordan si dice in recupero dal ginocchio malconcio.


Primo quarto...
I 10 che scendono in campo per dare il via alle ostilità sono:Jordan, Mazzarino, Wilson, Smith e Shaw da una parte, ed Ellis, Malaventura, Morandais, Sesay e Rocca dall’altra.
In un clima di silenzio surreale per il palazzo canturino,con i soli sostenitori napoletani a tifare, visto che gli Eagles1990 hanno deciso di “scioperare” (per i primi cinque minuti), si alza la palla a due. Per la cronaca le motivazioni di questa scelta non sono state ancora rese note, e confidiamo che vengano rese pubbliche al più presto.
L’approccio alla partita da parte dei padroni di casa non è certo il migliore, e sopratutto si vede fin da subito che la “fame”necessaria per vincere non alberga nei giocatori canturini. Napoli senza strafare ha dunque vita abbastanza facile, e trovando qualche tripla con un buon Morandais firma il primo allungo a +5 (11-19), chiudendo il primo quarto a +4 (17-21).


Mazzarino
Mazzarino (da cantubasket.it)
Secondo quarto...
La partita non è bellissima, ma l’ingresso di Mc Grath sembra dare una piccola sveglia alla compagine di coach Sacripanti, che insieme al buon Williams colmano il gap e impattano la gara (26-26) prima che Wilson segni con una tripla il sorpasso (29-26). La partita rimane in equilibrio fino a 2’ dal termine della frazione, con la Eldo che riesce a prendere un piccolo vantaggio di 6 punti, che diventeranno 5 all’intervallo (37-42) viziati anche da una direzione di gara scandalosa (chiedere alle costole di Shaw per delucidazioni).


Secondo tempo...
La svolta della partita arriva nel terzo quarto, con i padroni di casa che non trovano più la via del canestro, e che al contrario Napoli fà bella mostra della sua atleticità, strappando rimbalzi a non finire, e segnando canestri di ottima fattura e un’altro grado di difficoltà. Il vantaggio per la squadra di Bucchi cresce, fino a 16 lunghezze di vantaggio, ma il mini-break canturino di 5-0 con una tripla e un libero di Jones, e un canestro da sotto di Williams, tengono accese le speranze di rientrare a -11 (49-60).
Si attende la riscossa biancoblù all’inizio del quarto e la conseguente rimonta; cose che puntualmente accadono ma che si infrangono sul ferro a 3’ dalla fine, quando Mc Grath fallisce la bomba del possibile -2 tirata in una azione di quasi contropiede.
Napoli allora riesce a reagire ricacciando indietro i canturini a 8-10 lunghezze di distacco, e mantenendo fino a alla fine il vantaggio.
La bomba finale di Della Felba fissa il parziale sul punteggio di 72-84.


I numeri della sconfitta di Cantù sono facili da ricercare. Innanzitutto il predominio napoletano sotto canestro (40-22 a favore degli ospiti, con Cantù che arpiona un solo pallone in attacco), zero punti di Micheal Jordan in 31’ di utilizzo, le valutazioni di Smith (che non ha visto il campo per quasi tutto il terzo e quarto tempo) e Mc Grath:-5 e -6.
Per quanto riguarda la Eldo sono da elogiare i vari Morandais e Trepagnier, con una menzione speciale per il lugangnone bianco che si chiama Mason Rocca, che ti riporta indietro nel tempo con dei ganci di ottima fattura che meritano solo appalusi. 24 punti e 26 di valutazione..in assoluto l’MVP della gara!
Il peggiore della partita è senza ombra di dubbio Micheal Jordan: confusionario, caparbio fino all’indisponente e 0 nella casella dei punti segnati (0/3 d a 2 e 0/3 da 3).




Parole chiave: Napoli , News , Basket , Michael Jordan , Legabasket , Eldo , Michel Morandais , Mason Rocca , Tyrone Ellis , Tisettanta , Cantù , Phillip Jones , cronache legabasket , 2006-2007 , maggio 2007 , 11 maggio 2007 , donny mc grath




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
Risoluzione tra Basket Club Ferrara e Harold Jamison
Il comunicato stampa

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
i tappi
Tutti i club