Sito Basket
 

 
Tisettanta Cantù-Premiata Montegranaro 98-86
Cantù centra il 7° sigillo su 9 nel 2007

Pubblicato da: Federico Casarico on 25th March 2007

CANTU'.Sfida di alta classifica quella in scena al Pianella questa sera. In Brianza arriva l’ottima realtà di Montegranaro, che con Childress ed Amoruso vuol provare a far lo sgambetto alla squadra di Sacripanti. Cantù, vittoriosa in sei delle ultime otto partite si trova in buon momento, e non vuol fallire l’opporturtunità di sfruttare il calore del proprio pubblico per accaparrarsi due punti che valgono oro per il nuovo obbiettivo della stagione: i play-off!
Sacripanti manda in campo Jones, Mc-Greath, Wilson, Smith e Shaw; mentre Pillastrini gli risponde con Childress, Thomas, l’ex di turno Nikagbatse, Amoroso e Anagoyne.



Primo quarto...in cui la Sutor entra convinta e riesce subito a portarsi 2-7. Cantù invece non riesce a trovare fin da subito il giusto equilibrio e soffre sopratutto in attacco, dove Smith mette una pezza riuscendo a segnare un paio di canestri, di cui uno in schiacciata raccogliendo il pallone che passeggiava sul ferro. Montegranaro allungo di 5 lunghezze fino al 10-15 quando Wilson impatta il risultato con una tripla e un canestro da sotto, seguito poi da Jordan che firma il primo sorpasso bianco blù 17-15.Negli ultimi secondi un tiro di Nikagbatse che non arriva neanche al ferro, permette al play canturino di giocare l’ultima palla e segnare la bomba che vale il +3 dei padroni di casa (20-17).


Shaw
Shaw (da cantubasket.it)
Secondo quarto...che vede il vantaggio dei giocatori canturini aumentare, grazie all’ingresso in campo di Williams. Anche Jones e Mazzarino danno il loro contributo. Montegranaro tiene abbastanza bene con i soliti Childress ed Amoroso, ed in difesa riescono a limitare i contropiedi dei canturini bloccando subito la palla e non permettendo lanci lunghi. Nonostante ciò, i punti di differenza al termine del secondo quarto sono 11 (46-35).


Terzo quarto...
La partita riprende con gli allenatori che rimandano in campo i quintetti inziali. Cantù forte del vantaggio cerca di spingere per raggiungere la fatidica quota del +16 che permetterebbe loro di ribaltare la differenza canestri. Le due squadre si alternano però con costanza e lo scarto delle dieci lunghezze rimane invariato. Montegranaro riesce a rispondere ad ogni affondo canturino con le triple e le penetrazioni di Childress, che confeziona alla fine un’ottima prestazione (30 di val. Finale). Anche Amoroso cerca di colmare il gap della sua squadra, ma Cantù spinge ed arrivando fino al +13 al 26° minuto. I Ragazzi di coach Pillastrini riescono però a chiudere a +10 il quarto, tenendo ancora viva la partita (68-58).


Quarto quarto...in cui la mai doma Sutor riesce ad imbrigliare il gioco canturino, e passo dopo passo riduce lo svantaggio fino a 7 punti.Dalla sua è anche Cantù che si complica la vita, riuscendo a buttar via anche due palloni da rimessa difensiva. Williams però con due canestri riporta la formazione brianzola ancora avanti di 11 fino ai due liberi di jordan nell’ultimo minuto che segnano il massimo vantaggio 98-84. Il fallo tattico di Mazzarino manda Childress in lunetta, che non sbaglia e riporta i canturini a -4 dal loro obbiettivo. Sacripanti chiama allora minuto per spiegare ai suoi cosa fare, chiedendo a Jordan di prendere fallo su tiro da tre per poi mandare in campo Williams e Shaw per il rimbalzo. Ciò che però viene partorito dalle mani di Micheal è un tiro sbilenco da metà campo che non serve a niente, fissando il risultato sul definitivo 98-86.
Parita bella, giocata con intendità da entrambe le parti, che porta i ragazzi di coach Sacripanti al sesto posto in classifica staccando proprio Montegranaro, che però ne esce con una discreta figura. Childress veramente inarrestabile, segnando alcune bombe “ignoranti” che non hanno mai permesso ai padroni di casa di scappar via.
Ultimo pensiero per Amoroso: quando si vede un italiano giocare così è sempre un piacere!! Complimenti!!

Quintetto ideale: Childress, Thomas, Jones, Amoroso, Shaw.




Parole chiave: Basket , Michael Jordan , Legabasket , Premiata , Montegranaro , Randolph Childress , Valerio Amoroso , Tisettanta , Cantù , Phillip Jones , Casey Shaw , Pino Sacripanti , Ronald Slay , cronache legabasket , 2006-2007 , 25 marzo 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Gli autospurghi
Tutti i club