Sito Basket
 

 
Legabasket, Upea Capo d'Orlando-Armani Jeans Milano 67-69
Il cuore dell'Orlandina non basta, vince Milano

Pubblicato da: Sergio Librizzi on 30th December 2006

CAPO D'ORLANDO.Tutto esaurito, ma niente festa finale.
Dopo un 2006 ricco di emozioni, l'Upea Orlandina Basket chiude infelicemente un anno positivo, caratterizzato da una salvezza e da un inizio di stagione strabiliante, con una sconfitta che ci può certamente stare, ma che ha lasciato un pò di amaro in bocca ai paladini dopo una gara molto tirata con l'Armani Jeans Milano.



Primo tempo...
In quintetto per coach Giovanni Perdichizzi Mokongo, Young, Freeman, Tourè e Rush, mentre Sasha Djordjevic preferisce usare due italiani in gran forma come Bulleri(MVP dell'All Star Game) e il giovane Gallinari(vincitore della gara da 3 punti) e 3 americani, Garris, Blair e Watson. La gara inizia con molti errori al tiro, infatti il risultato si sblocca solo dopo 3 minuti; proprio Gallinari si fa subito pericoloso con una tripla e con una schiacciata che valeva da sola il prezzo del biglietto, mentre dall'altro lato molto bene sia il francese Tourè che il capitano Young. Qualche errore della terna arbitrale, però, condanna la torre Orlandina ad andare in panchina per aver commesso 2 falli e lo stesso Tourè viene sostituito da Wells. 15-20 è il parziale di fine primo quarto, che vede comunque un'Armani Jeans molto più sveglia a rimbalzo (5 a 12) e al tiro.


Blair
Blair
Secondo quarto...
Nella seconda frazione di gioco l'Upea sbanda e subisce un parziale incredibile di 15-3, ma è poi brava e caparbia a rientrare in partita e a ridurre lo svantaggio a 9 lunghezze alla fine dei primi 20 minuti. In evidenza ancora Young con un furto e schiacciata molto simile a quello visto contro la Fortitudo, Watson che cattura ben 8 rimbalzi e il suo compagno di reparto Blair con 7 e 5. Si va al riposo appunto sul 30-39, sperando di avere più spettacolo nei successivi due quarti.


Terzo quarto...Nel terzo quarto il quintetto dell'Upea è composto da Mokongo e i 4 americani(Young, Freeman, Wells e Francis): proprio Torin Francis si fa avanti e incomincia a combattere sotto canestro con il rivale Blair. I due fanno a sportellate, ma il giovane americano biancoazzurro, azione dopo azione, prende fiducia in sé stesso e colleziona 11 punti conditi da 5 rimbalzi, contribuendo così ad una rimonta che riduce sempre di più il distacco fra le due squadre. La macchina Young si ferma un pò, mentre dall'altro lato prevale un ottimo gioco di squadra.
Dopo 30 minuti il risultato è fissato sul 49 a 54.


Quarto quarto...Il pubblico delle grandi occasioni di Capo d'Orlando incomincia a farsi sentire ed il PalaFantozzi diventa una bolgia ogni qualvolta l'Armani Jeans attacca. Ancora qualche svista arbitrale non riesce a far decollare la squadra di casa, ma nello stesso tempo Perdichizzi sbaglia lasciando in panchina proprio Francis (protagonista di un ottimo terzo quarto), reinserendo Rush e dimenticando Torin per il resto della partita. Questo errore, forse, costerà caro all'Orlandina, che non avendo una delle sue punte offensive principali come Freeman (3 punti) in giornata, può solamente affidarsi a qualche spunto di Tourè (12 e 5) o di Young(17 punti); ma non basta: con un distacco fisso sul -5, l'Upea non riesce a diminuire ulteriormente lo svantaggio, forzando spesso da 3 punti e cercando soluzioni difficili senza costruire alcun gioco. L'Armani, dopo qualche minuto di amnesia, ne approfitta ma non riesce ad allungare definitivamente. Un ancora vivo Mokongo(9 punti e 7 assist) tiene ancora accesa la partita con una tripla: il finale vede Calabria realizzare 3 dei 4 tiri liberi a sua disposizione e il francesino Mokongo fare 6/6. Mike non riesce però a trovare una soluzione rapida da tre punti, ed è costretto quindi ad andare in lunetta al posto di provare un tiro dalla lunga distanza. Con l'Upea sotto di 2 punti a 4'', l'ultimo tiro si infrange sul ferro e pone fine ai minuti finali di fuoco.
Capo d'Orlando esce comunque a testa alta da un incontro in cui gli ospiti sono sempre stati con il naso avanti, e continua a sperare in una Finale di Coppa che sarebbe davvero una grande sorpresa.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Joseph Blair , Dante Calabria , Upea , Herve Toure , Jayson Wells , Alvin Young , Capo d'Orlando , Travis Watson , cronache legabasket , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
SEMIFINALI PLAY-OFF MONTEPASCHI - BENETTON BASKET
La gara 3# si svolgerà a Siena questa sera alle 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
sutor alè
Tutti i club