Sito Basket
 

 
Upea Capo d'Orlando-Tisettanta Cantù 63-67
Colpaccio che sa di playoff per Cantù

Pubblicato da: Sergio Librizzi on 18th March 2007

Capo d'Orlando.Con la salvezza praticamente in tasca, l’Orlandina sciupa la seconda occasione consecutiva per aggrapparsi al treno play-off. Domenica scorsa la squadra di coach Perdichizzi è stata ospite al PalaAlgida dove ha incontrato la TdShop.it Livorno, l’ultima della serie: questo campionato però sta riservando tantissime sorprese ed è davvero impressionante l’equilibrio che c’è fra tutte le squadre. E seguendo questo copione, i toscani non hanno lasciato scampo ai paladini e hanno conquistato la quinta vittoria stagionale, con la speranza di agguantare Reggio Emilia ed Avellino. Subito dopo la partita arriva la notizia sconvolgente della morte del padre di Giovanni Perdichizzi: la settimana trascorsa infatti è stata molto turbata, ma la voglia di riscatto di tutti i giocatori era molto grande, anche per fare un regalo al coach che sta passando un momento difficile. Da Cantù arrivano circa 15 tifosi per seguire la squadra, mentre il pubblico di Capo d’Orlando risponde molto numeroso ad una partita importantissima. La posta in palio, ovviamente, è altissima: considerando la penalizzazione che verrà inflitta a Treviso, rimane ancora un posto disponibile per la corsa play-off, e le prime due squadre a poter usufruirne sono proprio Cantù e Capo d’Orlando, essendo rispettivamente nona e decima.
Coach Sacripanti ha preparato la partita con molta attenzione, e in casa Tisettanta l’entusiasmo è alle stelle dopo la splendida vittoria casalinga con la Legea Scafati.



rush
Rush (da orlandinabasket.it)
Il quintetto di Perdichizzi vede ancora Tourè al posto di Freeman titolare, Mokongo torna in regia assieme a Young, Wells e Rush; Cantù risponde con Jordan, McGrath, Wilson, Smith e Casey Shaw(reduce da una prestazione superlativa da 25 e 11).
I primi 4’ lasciano intendere che la partita non sarà su alti ritmi, soprattutto per i diversi errori al tiro e per le distrazioni difensive: la Tisettanta commette per 3 volte infrazione di 24 secondi e perde palloni banali sull’asse Jordan-Shaw; l’Upea forza ripetutamente e si prende qualche tiro di troppo senza badare a sistemare il gioco. Perdichizzi cambia le carte ed inserisce Busca per Mokongo, Francis per Rush e Freeman per un deludente Wells; nel frattempo fa il suo ingresso il campo l’americano Eric Williams e prende parte alla partita anche Phil Jones. Le percentuali si alzano, ma l’Upea subisce un parziale di 2-13 e si ritrova sotto, ma è brava a ritornare sulle righe con un buon impatto di Torin Francis, autore a fine secondo quarto di 10 punti, 4/4 al tiro e di un canestro allo scadere. L’estremo equilibrio che c’è fra le due squadre vede il risultato all’intervallo fissato sul 36-35.



busca
Busca (da orlandinabasket.it)
Nel terzo quarto torna in campo a sorpresa Rush al posto di Francis, ma l’esperto pivot newyorkese cerca di non far rimpiangiare il suo sostituto, piazzando un canestro e fallo importante e imponendosi sotto canestro(9 punti e 6 rimbalzi in totale); Young non tira come al solito, e il 2/9 al tiro lascia capire quanta difficoltà abbia la guarda biancoblu ad abbattere la difesa di Sacripanti. Mentre Jordan continua a distribuire assist(7 al termine della gara), si sveglia Tourè realizzando 8 punti nel quarto.
Con ancora l’Upea in vantaggio di una sola lunghezza, l’ultimo quarto si apre poco felicemente per i padroni di casa: il play/guardia irlandese Donnie McGrath piazza 3 triple consecutive(portando a 12 il suo bottino personale) e serve l’assist per il tiro dalla lunga distanza di Lamayn Wilson. Dopo aver subito questo doloroso passivo, Perdichizzi tenta di risistemare le carte sul -7, ma qualcosa ancora non andava. Young si carica la squadra sulle spalle ma non riesce pienamente a riequilibrare il risultato, non avendo anche il giusto aiuto dai compagni che non erano certamente in giornata positiva(Wells 4 punti, Freeman 6, Mokongo 3). I brianzoli approfittano di questo momento brutto per Capo d’Orlando e riescono a portarsi via la partita, sfruttando uno sfondamento a pochi secondi dalla fine da parte di Tourè, che frana sopra Lamayn Wilson tentando di appoggiare al canestro. Vince meritatamente la Tisettanta Cantù, che agguanta così a quota 24 punti la Eldo Napoli e la Premiata Montegranaro, lasciandosi dietro ben 4 squadre(Scafati, Biella e Fortitudo oltre l’Upea).





Parole chiave: Basket , Michael Jordan , Legabasket , Tisettanta , Cantù , Eric Williams , Upea , Herve Toure , Torin Francis , Alvin Young , Capo d'Orlando , 2006-2007 , Donnie Mc Grath , 18 marzo 2007 , vronache legabasket




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
Risoluzione tra Basket Club Ferrara e Harold Jamison
Il comunicato stampa

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
New Fortitudo
Tutti i club