Sito Basket
 

 
Vidivici Bologna–Bipop Reggio Emilia 82-79
Torna Di Bella, torna la Virtus

Pubblicato da: Matteo Scannavini on 30th March 2007

BOLOGNA.Una Vidivici responsabilizzata dal secondo posto in classifica e una Bibop che si gioca le ultime carte per rimanere in lega A. Cosa ne può venire fuori se non un incontro equilibrato e palpitante nonostante i 22 punti di differenza tra le due formazioni?
In avvio si rivede capitan Di Bella dopo 5 mesi di stop, buona notizia per i colori bianconeri e quelli azzurri ed è proprio lui a tentare la prima entrata, stoppato dalle lunghe braccia di Ress. Ma Dibo non ci sta e nei suoi primi minuti in campo (11’ in totale) realizza una bomba, una delle sue serpentine e, soprattutto, sembra già razzente come ai bei tempi.



Di Bella
Di Bella (da virtus.it)
Il quintetto per Menetti è Minard, Lamma, Ress, Baxter e Beard, lasciando Flores troppo a lungo seduto non permettendogli troppo di entrare nel match. Si fa di necessità virtù invece a casa Markovski, dove oltre al definitivamente perso Lang, il non ancora arrivato Grant si aggiunge anche Drejer. Quindi lo starting five diventa assolutamente “Markovskiano” con Best, Blizzard, Giovannoni e il baby Malagoli, che subito in avvio patisce la mancanza di esperienza nei contatti.
Minard da una parte, Blizzard dall’altra aprono i bombardamenti mentre sotto le plance domina il gladiatorico Giovannoni. Nel 2° quarto è Reggio grazie alle ottime percentuali e ad un ottima difesa a raggiungere il +9 che rimane solo un +1 al break viste le sviste della Bibop che armano il contropiede virtussino.



Si torna in campo e la V sembra più convinta, piazza mini-break grazie a Crosariol e Evtimov ma i ragazzi di Menetti rimangono attaccati alla partita grazie al 75% dalla lunga distanza nella 3° frazione, tra cui la tripla allo scadere di Carra che riporta la squadra ospite a contatto (-4).
Vantaggio subito bruciato in apertura di quarto, nel quale la Virtus non riesce a scappare e Lamma tiene i suoi a massimo due possessi di distanza. Nel frattanto fischi grida vendetta dei 3 in grigio e altrettanto gravi non-fischi permettono alla partita di incattivirsi, soprattutto per mano di un nervosissimo Ortner.



Michelori
Michelori (da virtus.it)
Entrando negli ultimi minuti, qualche brivido percorre le schiene dei supporter di casa, memori del colpo della stesso Reggio nella scorsa stagione, quello del record balistico di McIntyre, che sarà avversario Domenica. In ogni caso sembra che un +4 costruito principalmente da Evtimov e Giovannoni metta una pietra sull’incontro ma lì il fattaccio: fallo su Flores sull’arco, parte il fischio, il giocatore continua il palleggio, parte con il terzo tempo e a difesa ferma realizza. L’arbitro dapprima non convalida, ci pensa due secondi e dà canestro buono, tra i berci dei bolognesi sugli spalti. E ci verrà poi a spiegare come un giocatore di un metro e 90 riesca a partire con un terzo tempo da dietro l’arco ma tant’è…


Da lì con Reggio a –1 è il festival dell’errore, Vukcevic perde palla, Blizzard recupera, girandola di liberi, Bologna a +2. Attacca Flores, sbaglia, prende il rimbalzo, non mette il facilissimo tap-in, 2-2 di Ilievski. 40” Reggio ci prova dalla media, concessi dalla Virtus 3 rimbalzi offensivi, Beard segna i liberi. A 6” 1-2 di Blizzard dalla lunetta, Minard ha la palla del pareggio, si spegne sul ferro. Game, set, match Vidivici.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Reggio Emilia , Marco Carra , Ricky Minard , Davide Lamma , Travis Best , Virtus Bologna , VidiVici , Brett Blizzard , Ilian Evtimov , Dusan Vukcevic , cronache legabasket , Joey Beard , 2006-07 , Bipop , 29 marzo 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Airone Team
Tutti i club