Sito Basket
 

 
Whirlpool Varese-Bipop Reggio Emilia 78-71
Varese fa tanta fatica, ma alla fine supera la Bipop

Pubblicato da: Giovannimatteo Tuzzi on 18th March 2007

Varese.Vittoria sofferta per la Whirlpool contro Reggio Emilia: partita sempre in bilico, decisa negli ultimi 2 minuti da un super Holland e dai liberi di Keys. Varese fatica più del dovuto a trovare l’antidoto contro i lunghi reggiani che tengono in scacco l’area biancorossa per quasi tutti i 40 minuti, sbloccandosi poi nel finale solo grazie alle prodezze di Holland.



Varese parte subito forte con un perentorio 6-2, ma le fiondate dalla lunga di Ress e Flores annullano i tentativi di allungo biancorossi. Magnano spreme tutto dal quintetto titolare, anche se non rende come previsto ed effettua il primo cambio a 1’ minuto dalla fine del primo quarto, mandando in campo Hafnar e Fernandez. Lo sloveno, subito propositivo in difesa si fa notare anche in attacco: tripla siderale sulla sirena e piccolo parziale aperto in favore di Varese: 22-17.


carter
Carter (da pallacanestrovarese.it)
Reggio Emilia subisce anche al ritorno dall’intervallo breve: Galanda infila ancora la retina da 3 e sigla il massimo vantaggio varesino, +8, 25-17.
Baxter e Ress però trovano dei buchi nella retroguardia difensiva biancorossa e puniscono ogni disattenzione, riportando a contatto la Bipop, suggellando il pareggio con una tripla di capitan Carra, 27-27.
Menetti mischia le carte anche in difesa e Varese dà l’impressione di non capirci più niente in attacco, perdendo palloni banalmente e suscitando la disapprovazione del pubblico di Masnago.
Reggio va, e si vede: tutti giocano alla perfezione e sfruttando le amnesie biancorosse, soprattutto a rimbalzo, imperversano nell’area colorata e portano addirittura avanti di 7 alla pausa la Bipop: 34-41.



Galanda e compagni rientrano dallo spogliatoio con ben altro spirito e cattiveria rispetto ai primi 20 minuti, recuperando tutto lo svantaggio, fino ad impattare sul 48-48 grazie ad un gioco da 4 punti di Galanda.
Propiziatore decisivo del break che ha permesso alla Whirlpool di recuperare è stato sicuramente Rolando Howell: 2 stoppate imperiose, altrettanti recuperi e uno sfondamento subito hanno dato il là al parziale varesino.
Da qui in poi sarà tutto un botta e risposta tra le due formazioni che si alterneranno al comando del match.



magnano
Magnano (da pallacanestrovarese.it)
L’equilibrio la fa da padrone e né da una parte né dall’altra si riesce a prendere un vantaggio consistente.
Varese, trascinata da un Delonte Holland formato monster, che schiaccia a ripetizione, sfoderando un repertorio degno degli Harlem Globetrotters, mette il naso avanti nella volata finale.
Magnano inserisce finalmente Galanda, al posto di un sempre volitivo e combattivo Sandrino De Pol e la squadra cambia volto: super in difesa, un po’ meno in attacco, dove si affida sempre e solo al talento di Delonte, affidabile sì, ma in alcuni casi tende ad eccedere, pescando dal suo bagaglio troppe finte e contro-finte.
Negli ultimi 2 minuti, dal 69-69, proprio Holland piazza una zampata importante, mentre in difesa i tentacoli di Howell si fanno sentire e Varese allunga con i tiri liberi di Keys e l’antisportivo fischiato alla Bipop, raddrizzando una partita che è rimasta in bilico per troppo tempo, anche se va dato merito alla grinta e alla voglia di vincere dei reggiani, che hanno lottato fino all’ultimo, dimostrando che in questo campionato nessuna partita è scontata o tanto meno facile.

Il migliore Delonte Holland
La giocata nel terzo quarto, con cross over su un lungo reggiano e la conseguente schiacciata in entrata, è da nba; Delonte non si scompone di fronte all’aggressività di Minard , ma reagisce con numeri d’alta classe, sfoderando tutto il suo repertorio fatto di finte, cross-over e schiacciate: semplicemente unico nel suo genere.

Il peggiore Ricky Minard
Chiude la partita senza entrare nel tabellino marcatori, troppo nervoso per essere d’aiuto alla sua Bipop: 0/5 dal campo e il –6 di valutazione la dicono lunga sulla sua prestazione sottotono.





Parole chiave: Basket , Varese , Legabasket , Reggio Emilia , Tomas Ress , Whirlpool , Delonte Holland , Giacomo Galanda , Keith Carter , Jimmy Baxter , Luis Alberto Flores , cronache legabasket , Joey Beard , 2006-07 , William Keys , 18 marzo 2007 , Bipop




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
Risoluzione tra Basket Club Ferrara e Harold Jamison
Il comunicato stampa

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
I Soffoconi
Tutti i club