Sito Basket
 

Whirlpool Varese-Premiata Montegranaro 66-77
Inizia la contestazione a Varese

Pubblicato da: Giovannimatteo Tuzzi on 15th April 2007

VARESE.Partita scandalosa dei biancorossi, che a Masnago subiscono il gioco della Sutor, tirando con percentuali a dir poco da oratorio in attacco (35% dal campo e 30% ai liberi).


Keys
Keys (da pallacanestrovarese.it)
L’immagine della curva, che si siede, stanca di uno spettacolo indecente, rimarrà il simbolo di questa ennesima sconfitta della banda di Magnano, anche se ormai ognuno gioca a briglie sciolte.
Squadra che non segue l’allenatore, allenatore che in 3 anni non è riuscito a dare uno schema offensivo e una parvenza di attacco di squadra al team biancorosso: di chi è la colpa?
Basta, adesso veramente tutta Varese si è stufata; gente che si fa un mazzo così per seguire la squadra anche nelle trasferte più lunghe e lontane, gente che riempie puntualmente ogni domenica il PalaWhirlpool, indifferentemente se si giochi contro la Montepaschi o contro Montegranaro (senza nulla voler togliere alla Premiata, gente che ama questa squadra e questi colori.


No, in casa non sono ammessi questi passi falsi, ancor più con il modo in cui sono arrivati: è ora di cambiare qualcosa forse, ora di decidere se prendere una strada o l’altra, perché ai playoff quest’anno bisogna andarci.
E se la squadra gioca contro l’allenatore(i dubbi di pochi giorni fa cominciano a trovare enormi conferme)allora è giusto prendere provvedimenti, è giusto dare una scossa, ma subito, altrimenti alla post-season neanche quest’anno la Whirlpool ci arriva.



Primo tempo...
Monologo della Premiata Montegranaro, fin dalle prime battute, con un Randy Childress ispiratissimo, ben supportato dal duo Slay-Nikagbatse, allungando fino al 4-10.
Varese, intontita non trova contromisure e in attacco spara a salve, con percentuali che fanno rabbrividire: 4/20 e tanta, tanta confusione, con la prima frazione che si chiude sul 13-20.
Fernandez e Hafnar rispondono dalla lunga alle bordate degli ascolani, ma il risultato pende sempre dalla parte della Sutor (28-31 al 18’), che finirà avanti anche la seconda frazione sul +5: 28-33, con una gestione da parte di Varese degli ultimi tre possessi che ha contorni fantozziani



Carter
Carter (da pallacanestrovarese.it)
Secondo tempo...
La Whirlpool risente della strigliata del coach negli spogliatoi e risale la china piano, piano e con un parziale di 7 –0 mette il naso avanti per la prima volta in tutto l’arco della partita, sul 35-33.
Come al solito però qualcosa si blocca, la Premiata ne approfitta e rimette il piede sull’acceleratore, sfruttando la giornata di grazia di Ronald Slay; Billy Keys cerca di riportare in partita i biancorossi, che col tap-in di Galanda (convalidato anche se fuori tempo massimo) sono sul –3, 43-46 allo scadere del terzo quarto.
L’ultimo quarto è l’emblema della partita giocata dalla Whirlpool: confusionaria, inesistente in attacco, fischiati e contestata dai suoi tifosi, che non ci stanno più a subire impassibili una disfatta e un’altra orribile prestazione della propria squadra: urla da tutti i settori, cori contro i giocatori (“Vergogna”, “Andate a lavorare” tanto per citarne alcuni”), contestazione aperta, da cui nessuno si salva: nessuno innocente, tutti colpevoli, tutti a recitare il mea culpa e a riflettere perché Varese e i suoi tifosi questo, proprio non se lo merita.
Un’ultima annotazione doverosa, per la Premiata Montegranaro, che ha disputato una partita esemplare, con una buona circolazione di palla e che ha trovato in Ronald Slay e il play Childress due uomini chiave, su cui far girare tutto l’attacco gialloblù.




Parole chiave: News , Basket , Varese , Legabasket , Premiata , Montegranaro , Randolph Childress , Luca Vitali , Whirlpool , Delonte Holland , Giacomo Galanda , Ronald Slay , cronache legabasket , 2006-2007 , William Keys




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
FiorentiBari
Tutti i club