Sito Basket
 

Air Avellino-Lottomatica Roma 64-72
La Scandone si blocca nell'ultimo quarto

Pubblicato da: Alessio Santinelli on 9th March 2008

AVELLINO. Nell’anticipo di mezzogiorno l’Air prova a mettere alle spalle le due sconfitte rimediate negli ultimi turni; Roma è chiamata alla vittoria dopo la pesante sconfitta casalinga subita dalla corazzata moscovita del Cska. I capitolini arrivano ad Avellino privi della stella Allan Ray, infortunio al piede per lui, per tentare la minifuga al secondo posto in classifica.


Fase di studio in avvio di gara tra le due squadre, con Williams che soffre molto a tenere Lorbek in difesa. Radulovic, reduce da prove non molto esaltanti, prova a scuotere la compagine irpina prendendosi tiri importanti e realizzandoli. Avellino reagisce e si porta sul 13-5 al 5°, piazzando un break di 11 a 0. Roma, a seguito di un timeout-fiume di coach Repesa, riprende la marcia, guidata ancora una volta da un Lorbek in gran spolvero che, prima, costringe Williams al secondo fallo, poi, supera costantemente Bryan nell’1 vs1. Il recupero è servito, minibreak capitolino e la Lottomatica è sul -4 all’8° (16-12). Smith, in ombra nei primi minuti, e Green rispondono ai romani e, con due belle giocate, spingono gli irpini al 21-15 che chiude il quarto.
E’ ancora Radulovic a guidare gli irpini in avvio di secondo quarto, portando gli irpini al +10. Roma è messa male in campo, ha due play ma a portare palla è Hawkins che pasticcia in attacco, chiudendo spesso il palleggio e cercando passaggi impossibili. Avellino è il cigno delle giornate pre-Final8, tiene a distanza i capitolini e non disdegna lo spettacolo in attacco. Burlacu, in campo per il terzo fallo di Radulovic, non fa rimpiangere il suo compagno e con 5 punti di fila porta gli irpini sul 43 a 30. Roma ,però, è ben lungi dall’essere knock-out e piazza il break di 8 a 0 che permette agli uomini di Repesa di restare a galla al riposo (43-38).



Stefansson
Stefansson (da virtusroma.it)
Al ritorno in campo l’Air non c’è più, Roma gira magnificamente la palla e trova il vantaggio con una tripla di La Fuente. Boniciolli prova ad arginare la valanga giallorossa ordinando la difesa zona. Il risultato, però, non è quello sperato e i capitolini allungano il vantaggio fino al +7 del 6° minuto. Avellino in attacco è bloccato, gli arbitri permettono molto in difesa ai capitolini, e Roma può sfruttare la sua arma migliore, il contropiede. Radulovic, ancora una volta, prova a dare uno scossone ai suoi, riportando gli irpini sul -2 che chiude il quarto (55-57). Avellino sembra aver ricevuto il messaggio dell’ex-capitano e prova a girare il volto della gara. E’ Williams, con 5 punti consecutivi, a riportare in vantaggio gli irpini, ma è l’ultimo sussulto della squadra di patron Ercolino. Per 6 minuti gli irpini non trovano più la via del canestro, affidandosi ad improbabili 1vs5 e sbagliando comodi tiri dalla lunga distanza, e Roma può così allungare il vantaggio. Roma gira magnificamente la palla in attacco e prende il largo. Quando oramai mancano 2 minuti al termine della gara, il tabellone segnala un impietoso -10 per gli irpini. La gara è già bella che finita, non tanto per il divario nel punteggio, quanto dall’impressione che si ha vedendo l’Air in campo. Green ha le pile scariche, gli esterni sparano a salve, solo Williams, Radulovic e Burlacu provano a tenere a galla la barca. Troppo poco contro una corazzata come la Lottomatica, che agevolmente nel finale tiene il vantaggio e porta a casa l’intera posta in palio e il secondo posto in classifica. Roma vince meritatamente, Avellino ha bisogno di caricare le pile dopo la sbornia della vittoria in Coppa Italia.




Parole chiave: Roma , Air , News , Basket , Legabasket , Avellino , Lottomatica , 2007-08 , cronache legabasket 2007-08 , marzo 2008 , 9 marzo 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Duke
Tutti i club