Sito Basket
 

 
Angelico Biella-Cimberio Varese 81-65
Disastro varesotto

Pubblicato da: Luca Murta on 28th October 2007

BIELLA.Varese esce dal PalaPaietta con il morale sotto le scarpe, disastrosa in ogni lato del campo, umiliata sotto ogni aspetto di gioco da un'Angelico che spinge forte solo nel primo quarto e poi amministra nei restanti 30 minuti con qualche fiammata qua e là.


Primo quarto...
All'ormai collaudato quintetto biellese formato da Bell, Elder, Jerebko, Pinkney e Hunter, si oppone una Cimberio che schiera Passera, Hafnar, Boscagin, Galanda e Melvin.
L'avvio è di fattura casalinga con Jerebko che sembra il piu volenteroso di tutti sia in attacco che in difesa.
Varese nei primi 4 minuti riesce a creare solamente 2 tiri che non entrano nemmeno, causa palle perse e infrazioni dei 24 secondi, costringendo Mrsic a chiamare time out sul 8-0 Biella.
La zona proposta da Varese, non fa che rendere il lavoro ancora piu facile all'Angelico che trova canestri facili anche su secondi tiri.
La Cimberio continua a essere imbarazzante: in difesa, subisce sia a uomo che a zona, in attacco trova solo un canestro da 3 punti di Galanda e continua a non riuscire a trovare buoni tiri.
Mrsic chiama il suo secondo time out a 2 minuti e 30 dalla fine, sul 18 a 3 laniero, sperando di arrestare il break biellese diventato ormai pericoloso.
La storia non cambia e il primo periodo finisce 25 a 10 per Biella.



Secondo quarto...
Il secondo quarto è meno spumeggiante del primo, con i padroni di casa che sanno di avere la partita completamente nelle loro mani. Il ritmo cala leggermente e Varese potrebbe avere l'opportunita di rifarsi sotto, ma spreca ogni occasione.
I soli Galanda e De Pol provano a creare qualcosa in attacco, ma Pinkney è inarrestabile e risponde a qualsiasi attacco avversario.
Pur non macinando lo stesso bel gioco del quarto precedente, Biella mantiene praticamente inalterato il vantaggio, non permettendo a Varese di creare parziali che la possano rimettere in partita. Il quarto si conclude infatti sul 44 a 30.



Terzo quarto...
Il terzo periodo è sulla falsa riga del secondo con la differenza che Biella esalta il pubblico con due schiacciate, una di Jerebko e una di Pinkney, in contropiede, che tagliano ancora piu il morale a Varese.
A metà periodo Biella conduce di 24 e non sembra voler mollare.
Il 63-45 di fine quarto sono il frutto di 4 punti consecutivi di Melvin, conseguenti ad un fallo antisportivo sanzionato a Cinciarini.



Quarto quarto e pagelle...
Nell'ultimo quarto, Varese dà flebili segni di vita, soprattutto con Beck che con 7 punti di fila porta la Cimberio a meno 13.
Cinciarini non ci sta e risponde con una tripla e 2 arresti e tiri micidiali.
Varese a questo punto soccombe completamente, nulla può fare contro una Biella cosi.
I titoli di coda li manda Simone Cotani con una imperiosa bimane in mezzo al traffico che rendono ancora piu bella questa vittoria.
Il punteggio finale è fissato sull' 81-55 con gli ultimi 2 liberi di Bell.

Pagelle Biella: Bell 7 la difesa molle avversaria gli semplifica la vita e non di poco, ma lui la taglia che è un piacere; Elder 6.5 per una volta non è costretto agli straordinari, ma la sua è comunque una buonissima prova; Jerebko 6.5 difende forte ed è preciso in attacco, sembra quasi un veterano; Pinkney 8 che fosse un buon tiratore lo si sapeva, che potesse mettere 4 triple su 5 forse no. Stessa percentuale anche da 2. MVP
Hunter 7.5 domina incontrastato sotto canestro; Ona Embo 6 minuti importanti per lui a gara ancora aperta, gestiti con autorità; Cinciarini 7 14 punti in 24 minuti di cui 7 che chiudono definitivamente la partita.

Pagelle Varese Passera 4.5 con lui come play in campo, Varese non arriva neanche al tiro; Capin 5 regia confusa e 1/7 dalla lunga; Melvin 4.5 inutile e forse anche dannoso; De Pol 6 entra lui e Varese ha un minimo sussulto. Ci prova. Galanda 6.5 per lunghi tratti è l'unica opzione offensiva della Cimberio; Fernandez 5.5 nel marasma varesotto, riesce a fare qualcosa, ma non abbastanza; Hodge 4 non doveva essere un nuovo talento del campionato italiano? Inguardabile; Beck 5.5 ne firma 11 nell'ultimo quarto.Il resto è da cestinare.

Il punto della situazione:
Bene Biella che impone il proprio gioco fin da subito. Per essere pignoli, avrebbe potuto ammazzare ancor di più la partita gia al rientro dagli spogliatoi, ma cosi va piu che bene.
Varese ha un pacchetto americani che oggi è stato ridicolo e imbarazzante. La difesa, è completamente da rivedere, cosi come il gioco d'attacco. Possibile che oggi fosse una giornata nera, ma giocando in questo modo le vittorie sono un'utopia.





Parole chiave: News , Basket , Varese , Legabasket , Angelico , Biella , Cimberio , 2007-08 , cronache legabasket 2007-08 , ottobre 2007 , 28 ottobre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Malalbergo
Tutti i club