Sito Basket
 

 
Angelico Biella-Legea Scafati 95-88
Scafati ci prova, ma non basta

Pubblicato da: Luca Murta on 26th November 2007

BIELLA.In questa 11° giornata, Biella ospita la squadra probabilmente con meno talento in campionato, priva anche dell'ex varesotto Hodge. Scafati sopperisce però a questa mancanza, mettendo in scena un buon gioco corale unito ad una superlativa prova del playmakerino Hatten.
Biella deve mangiarsi le mani per non essere riuscita a chiudere il match già a inizio terzo quarto sul +21, facendo rientrare prepotentemente la Legea in partita.

Primo quarto Scafati parte subito decisa con il quintetto formato da Hatten, Lauwers, Williams, Romero e Killingsworth. Biella (Bell, Elder,Jerebko, Pinkney e Hunter) invece fatica ad ingranare e nelle prime azioni si affida al solo Hunter che segna 6 dei primi 9 punti casalinghi. Il problema biellese è la difesa che concede tiri dalla lunga distanza troppo facili. Sul 13-14, l'antisportivo a Pinkney ha il merito di svegliare Biella e il suo capitano Bell che negli ultimi minuti firma 10 punti chiudendo il quarto sul più 3 Angelico.

Secondo quarto protagonista assoluto di questa frazione è Cotani che con il suo dinamismo e la sua difesa, permette a Biella di allungare e di fare suo il ritmo della partita. I suoi 10 punti in aggiunta a quelli Elder e Pinkney, fanno volare Biella che raggiunge anche il più 17 con una schiacciata di Bell in contropiede. Dall'altra parte solo Killingsworth e Romero, raccimolano qualche punto limitando lo svantaggio. Il quarto termina con un più 13 Biella che non soddisfa però coach Bechi. Il distacco potrebbe essere maggiore.

Terzo quarto al rientro dagli spogliatoi Bj Elder decide che è ora di chiudere la partita: 5 punti di fila e massimo vantaggio Angelico, ora a +21.
La partita di Hatten, fino ad allora discreta ma non eccelsa, si infiamma: tripla con fallo (tiro libero sbagliato), canestro più fallo (libero nuovamente sbagliato) e arresto e tiro da 2 punti in un amen. L'unico che sembra potergli rispondere è Bell con 8 punti di fila, ma Hatten non si ferma. Dal più 21 di inizio quarto, si finisce a +7, con ben 17 punti del playmaker di Scafati nel solo quarto.

Quarto quarto si riprende da dove si era finito con Hatten che continua ad infilare la retina portando la sua squadra a sole 3 lunghezze di svantaggio. Al suo fatturato, si aggiungono anche Romero e Killingsworth che fanno tremare Biella. Elder, Spinelli e Hunter riescono però a trovare la via del canestro, riportando Biella a +8 a 2 min e 39 dalla fine del match. Al 1 min e 41 la gara è in bilico e il tabellone segna ancora il più 8 casalingo. La giocata decisiva, la fa probabilmente Elder che termina un contropiede con una schiacciata spettacolare incendiando il pubblico.
Calvani però ci crede ancora e inserisce Datome, che lo ripaga con due triple. Dalla schiacciata di Elder in poi l'Angelico però amministra abbastanza tranquillamente il risultato che alla fine sarà 95-88.

Pagelle Biella Bell 7.5 miglior marcatore di Biella con 22 pti. 6 pp però; Elder 7.5 21 pti spalmati bene durante tutto l'incontro; Pinkney 7 3/4 da tre e molte cose utili; Hunter 7.5 doppia-doppia sfiorata; Cotani 8 grazie a lui Biella vola. 2/2 da tre e 2/3 da due. Mvp; Cinciarini 4.5 giornata no: pasticcia in attacco e soffre in difesa. Barlera e Santarossa 4.5 assolutamente non pronti





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Angelico , Biella , Legea , Scafati , 2007-08 , cronache legabasket 2007-08 , novembre 2007 , 26 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Trivero Alkoolika
Tutti i club