Sito Basket
 

AJ Milano-Lottomatica Roma 74-80
L'Olimpia si perde sul più bello

Pubblicato da: Davide Mamone on 18th November 2007

MILANO.Le triple di Stefansson da una parte e di Sesay dall’altra aprono l’anticipo di mezzogiorno della 10° giornata. A metà periodo il risultato è abbastanza basso (8-7 Lottomatica), il match è molto intenso e molto combattuto e l’equilibrio regnerà per tutta la prima frazione; all’8’ l’AJ costruisce una bell’azione sull’asse Vukcevic-TJ-Katelynas che regala il +3 ai padroni di casa. TJ è molto presente difensivamente su Lorbek, si fa vedere bene in attacco e aiuta i suoi a rimanere ben saldi sulla partita. Una tripla di Booker (partita da 9 punti, 7 rimbalzi e 3 assist) chiude il primo periodo sul 18-18.



Un coast to coast del Gallo e una grande azione di TJ nel pitturato aprono il secondo periodo; Roma parte molto male, molle al rimbalzo, in difficoltà nella costruzione della manovra offensiva e così l’AJ può piazzare un grandissimo parziale di 14-0 che porta gli uomini di Caja sino al +11 (29-18). Ray e Stefansson, che giocano due ottime partite, provano a rispondere ed è la stessa guardia USA, ex Celtics a chiudere il parziale biancorosso. Repesa tenta anche la tattica del pressing a tutto campo, per ridurre lo strappo, ma l’AJ riesce sempre a rispondere molto bene; un veloce dai&vai tra il Gallo e Sesay danno la possibilità al 19enne ex Casal Pusterlengo di inchiodare una imperiosa schiacciata, che fa alzare in piedi tutto il Datch Forum. Nel frattempo TJ continua la sua impressionante partita in entrambe le metà-campo e dopo i primi 20 minuti di gioco il suo spaventoso tabellino recita 8 punti, 9 rimbalzi, 5 palle recuperate e 2 stoppate. Un grande canestro di David Hakwins, fin qui un po’ spento, chiude il secondo periodo sul 43-35.


Lorbek
Lorbek (foto gazzetta.it)
Ad inizio secondo tempo parte molto meglio Roma, con il Hawkins-Ray che con il loro atletismo mettono in difficoltà i padroni di casa. TJ, inoltre, subisce un colpo al naso e questo lo costringe a tornare in panchina. Visto l’andamento del match, Caja è costretto a chiamare time-out per risvegliare i suoi; e l’effetto è ottimo. Milano restituisce il parziale e con due triple del Gallo e di Sesay ricaccia indietro la Lottomatica. L’AJ continua l’ottimo match sino al 27’, quando si ritrova ancora sopra di 12 (57-45) e riesce a giocare bene sia in attacco, che in difesa. TJ, dopo essere rientrato dal primo colpo, si fa nuovamente male ed è costretto a tornare in spogliatoio. Negli ultimi 3 minuti, Roma inizia ad essere più fluida offensivamente, grazie al solito Stefansson, che con un canestro fortunoso chiude la terza frazione, sul 60-53 AJ.


Il quarto periodo segna il crollo dei padroni di casa; una tripla di Gabini e un canestro di Lorbek di forza, costringono Caja ad un altro time-out. Ma stavolta fermare il gioco non serve a nulla, Stefansson è ancora un gran protagonista e pareggia il match, mentre Gabini, dopo l’immensa partita contro Avellino di settimana scorsa, torna ad essere fondamentale e regala il primo vantaggio importante del match ai suoi (61-64 Lottomatica). A Milano, oramai, non entra più nulla e Allan Ray incrementa, dalla lunetta, il vantaggio degli ospiti. Al rimbalzo i padroni di casa, sentono tantissimo l’assenza di TJ che torna soltanto a 5 minuti dalla fine, mentre il Gallo, condizionato anche dalla situazione-falli sparisce dal campo. Roma prima va sul +6 grazie ad un Lorbek in crescendo, poi raggiunge anche il +8 (64-72) con un buon canestro in contropiede di Gabini.
Il match è quasi deciso a chiuderlo definitivamente è Roko Ukic che supera Booker in 1vs1, segna e subisce il fallo completando il gioco da 3 punti che regala il +9 alla Lottomatica, ad 1 minuto e mezzo dalla fine.



A nulla servono, infatti, i tentativi dalla lunetta da parte di un pessimo Vukcevic e del Gallo.
Finisce 74-80 al Datch Forum; per i padroni di casa, settima sconfitta in 10 match disputati e squadra sempre più nel baratro.
Per Roma, che ha potuto contare sui 17 di Stefansson e su altri 5 giocatori in doppia cifra (Lorbek ed Hawkins con 14, Ukic, Ray e Gabini a quota 10), vittoria importante e secondo posto provvisorio conquistato.





Parole chiave: Roma , News , Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Lottomatica , 2007-08 , cronache legabasket 2007-08 , novembre 2007 , 18 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
Donnie McGrath arriva nelle file della Pallacanestro Cimberio Varese
Il contratto durerà fino a fine stagione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Fantaeffe
Tutti i club