Sito Basket
 

Armani Jeans Milano-Siviglia Wear Teramo 79-84
Teramo sgambetta anche l'Olimpia

Pubblicato da: Pasquale Funelli on 10th October 2007

MILANO. Fischi assordanti per l'Olimpia all'uscita dal campo. La sconfitta interna con Teramo non è andata giù ai suoi tifosi, ma il risultato c'è tutto. Teramo ha avuto il merito di restare aggrappata al match nel secondo quarto, per poi non sbagliare nulla dalla lunetta nel momento topico. Ha ancora molto da lavorare Markovski. Strepitosi Powell e Tucker, inutile la prestazione super di Sesay.


Toure
Toure (da olimpiamilano.com)
Primo quarto...
Parte forte Milano grazie alla tripla di Gaines, finalmente in campo davanti al proprio pubblico, e alla penetrazione di Bulleri (5-2). Tskitishvili, dopo un inizio di stagione non entusiasmante, accende i suoi con due schiacciate consecutive, ma Sesay risponde dai 6,25. La partita è godibile, con l'ex Benetton che prova a rompere l'equilibrio segnando 10 dei primi 14 punti teramani (10-14), costringendo così Markovski al timeout. Al rientro in campo Vukcevic realizza da 3, ma la Siviglia Wear trova punti con continuità e ringrazia Tucker, autore di una gran tripla (17-24). Tocca a Bulleri, sempre da 3, limitare i danni al primo intervallo.


Secondo quarto...
L'inizio del secondo periodo è da incubo per Yango: falli in attacco e tanta confusione nelle sue giocate, mentre Milano, grazie ad un'altra tripla di Sesay, riesce a mettere la freccia (25-24). Dopo il timeout teramano, Brown sblocca i suoi segnando da fuori, mentre l'Olimpia, già alle prese con l'assenza di Gallinari, deve fare i conti con i problemi di falli per Bulleri e Gaines, già a quota 2. I ritmi sono più bassi adesso, mentre Gadson s'iscrive a referto per il +2 Milano (29-27). L'inerzia è chiaramente nelle mani dell'Olimpia, che prova l'allungo grazie ai suoi gregari (Shaw e Gadson su tutti), toccando così il +7 (37-30). Il parziale di 10-1 è interrotto dai tiri liberi di Tskitishvili, ma ora Teramo fa una gran fatica in attacco. Si sveglia finalmente Powell, che, con due schiacciate consecutive, una più spettacolare dell'altra, porta i suoi sul -3. Con pochi secondi da giocare, Gentile commette un fallo ingenuo su Poeta, mandandolo in lunetta: 2/2. Gadson commette fallo in attacco e sempre Poeta, con quattro secondi sul cronometro, s'inventa il coast-to-coast che vale il sorpasso all'intervallo lungo (43-44).


Tucker
Tucker
Terzo quarto...
Tucker apre la ripresa con la tripla del +4, ma Bulleri e Sesay impattano in meno di un minuto. Gaines commette il terzo fallo e Tucker riporta i suoi avanti con un gioco da 3 punti. Molti errori da una parte e dall'altra in questa fase, mentre anche Brown arriva a 3 falli. L'Olimpia, dopo due minuti di astinenza, si sblocca con Vukcevic, che nel suo tiro dalla distanza pesta però la linea. Milano trova continuità nelle conclusioni da fuori e con Sesay arriva al +3 (57-54). Vukcevic e l'ex Napoli sono gli uomini in più per l'Armani Jeans: timeout Teramo sul -5 (61-56). Yango ne mette 4 consecutivi, ma Poeta commette ingenuamente fallo in attacco. L'ultima azione del quarto è sprecata da un pessimo Gaines e così Milano deve accontentarsi del +3 (63-60).


Quarto quarto...
Come nel terzo quarto, anche in questo caso si riparte con la tripla di Tucker, ma Sesay dai 6,25 non ne sbaglia una. Toure è fortunato nel raccogliere un rimbalzo offensivo e nel portare a casa un discutibile fallo, il quarto di Brown. Powell punisce Milano in contropiede per il -1. Tocca all'Olimpia essere confusa in attacco e Carra segna per il sorpasso. Dopo il canestro di Watson, frutto della solita grinta, Powell porta a casa un pesante gioco da 3 punti (68-70). Si sblocca Gaines dalla media per il pareggio ma Tucker appare davvero immarcabile: canestro e fallo per il nuovo +2. E' pesantissima l'infrazione di 5 secondi commessa da Gadson e Powell dalla lunetta prova un piccolo allungo (72-75). A 2'30'' dalla fine Yango porta Teramo sul +4 (73-77). Gaines prova a dare un senso alla sua partita con un altro canestro dalla media, ma Powell è bravo a guadagnarsi due tiri liberi: 1/2 per il 75-78. Si entra nella zona Gaines, con Tucker però glaciale dalla lunetta. Watson a 58 secondi realizza il tap-in per il -1, Powell conquista un rimbalzo offensivo fondamentale e guadagna i liberi (79-82). Milano ci prova quattro volte da 3, grazie ai rimbalzi offensivi di Gadson, ma nessuno riesce ad impattare e così Teramo espugna meritatamente il PalaLido di Milano.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Teramo , Siviglia Wear , 2007-08 , ottobre 2007 , 10 ottobre 2007 , cronavhe legabasket 2007-08




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
PALL.VICOEQUENSE
Tutti i club