Sito Basket
 

 
La Fortezza Bologna–Snaidero Udine 95-72
Finalmente si respira a Casalecchio

Pubblicato da: Matteo Scannavini on 18th November 2007

BOLOGNA.Travolta, come la innocente tifosa seduta nella terza fila del parterre nell’ultimo quarto. Così appare Udine, colpita non da Jerome Allen dopo un tentativo di salvataggio del pallone (nel caso della sopracitata) ma da una Fortezza finalmente convinta e convincente.


“Noi non lasciamo perdere; La Virtus è bella, non giocatevela”, è così ,citando l’ormai celebre campagna di sabatiniana invenzione, che i Forever Boys salutano la squadra, reduce ormai da 5 sconfitte consecutive e il punto “di non ritorno” toccato mercoledì contro il Prokom. Con questa sensazione di essere con le spalle al muro si vede finalmente della decorosa difesa ed è soltanto la verve di Udine nel tiro dai 6,25 a mantenere in gioco i friulani per l’intero primo quarto, che si chiude con un esaltante 25-25.
La partita è infatti adrenalinica e Giovannoni se ne appropria, giocando un primo tempo da 15 punti e 7 rimbalzi degno dei grandissimi. È proprio il brasiliano, ben coaudiuvato dalla batteria made in Usa a scavare il divario nei secondi 10 minuti, superando di slancio il parente lontano della vera Snaidero. La squadra di Pancotto trova pochissime risposte dalle sue ali (Schultze e Antonutti pessimi) e sfodera quintetti over-30 (Vetoulas con Penberthy e Allen) che faticano a tenere il passo specialmente di un ottimo Dewarick Spencer, saranno 19 al termine per lui, e di un apparentemente ritrovato (o forse meglio dire trovato per la prima volta), Will Conroy. Al the il tabellone perciò recita 46-33 e la discrepanza tra le valutazioni acuisce le differenze tra le prestazioni delle due formazioni: +40 bianconero.



Holland
Holland (da virtus.it)
Flebili i segnali di rimonta per la Snaidero al rientro in campo, il –8 raggiunto non spaventa certamente Spencer, ma neanche i totem bianconeri, in arte Crosariol e Chiacig, con quest’ultimo a inchiodare una schiacciata su ottimo pick & roll di Conroy, che porta alla svista l’annunciatore rimembrandogli Crosariol per la potenza del gesto. Basta questo e un paio di svolazzi di un ottimo Holland a domare Udine, che trova punti solo in Sales (però lontano da canestro) e Green. C’è anche la firma del neoarrivato Mc Grath in questo successo della Virtus, con il suo ordine e buona mira che lo portano a racimolare un 16 di valutazione, la doppia cifra nei punti e un +/- di ben +19. Il suo arrivo certo non porterà questa squadra a fare il definitivo salto di qualità, però l’ingranaggio sembra si sia inserito alla perfezione.


Detto del volo di Allen (la tifosa colpita in volto portava solo un piccolo collarino dopo il match), c’è poco altro da aggiungere per descrivere un ultima frazione che vede in campo tanti ragazzi (Da ros, Truccolo, Pederzini) e la voglia di fare di Alan Anderson, ormai battezzato dagli arbitri per le sue infrazioni di passi. Oltre a ciò, da ricordare l’assenza di capitan Di Bella nei padroni di casa e il n.e. di Luca Garri, ormai ai margini della formazione bolognese. Nonostante le parole di stima di Coach Pillastrini (a proposito, finalmente “inserito” anche caratterialmente nella contesa) nel dopo-gara, la sensazione è che almeno per il momento il campo se lo meritino altri nel ruolo di ala grande, che siano il titolare Giovannoni o gli adattati Holland e Anderson.


Notte fonda in casa arancio-nera ma la situazione di classifica permette di dormire ancora sogni tranquilli, anche se il volto e le parole di Cesare Pancotto rispecchiano perfettamente il suo disappunto. Per la Virtus invece una boccata d’aria importante, specialemente per l’ambiente, come noto di “bocca buona” e poco avvezzo alle crisi. Tutti gli effettivi hanno compiuto passi in avanti e ora si spera che il futuro arrida, cominciando dalle due trasferte (Siena in Eurolega, Montegranaro in campionato) che riserva il calendario. Difficile dire come si muoverà il mercato, viste le assenze e l’altalenanza delle prestazioni di alcuni giocatori, ma almeno per qualche giorno si spera in un poco di tranquillità, anche se essendo la Virtus Bologna di questi tempi, sembrano quasi un utopia.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Snaidero , Udine , Virtus Bologna , 2007-08 , La Fortezza , cronache legabasket 2007-08 , novembre 2007 , 19 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET - LA FORTEZZA
La regular season chiude Domenica alla Futurshow Station di Bologna

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Sannita Forever
Tutti i club