Sito Basket
 

 
La Fortezza Bologna-Tisettanta Cantù 75-69
Finalmente la vittoria, e ora ripartire

Pubblicato da: Matteo Scannavini on 27th January 2008

BOLOGNA. Ripartire appunto, con più fiducia e convinzione di prima, con più giocatori, più rotazioni, un allenatore diverso e, perché no, due punti in più in classifica. Questo l’imperativo per La Fortezza, a margine di un match contro Cantù prima condotto, poi scialacquato e infine portato a casa grazie alla forza di volontà e che assume un’importanza fondamentale per scacciare almeno qualcuno dei fantasmi che aleggiano al Palamalaguti ad ogni allacciata di scarpe delle V nere.


Esordio stagionale quindi per Renato Pasquali, Andrea Michelori e Brett Blizzard (non vedrà però il campo) tutti e tre per ragioni diverse, tutti e tre sorridenti all’uscita dal campo dopo i 40’ regolamentari. È servita però una buona dose di carattere per domare la Tisettanta, rediviva nella seconda metà di partita dopo un primo tempo da minimo sindacale (21 di valutazione) e pochissima intensità, ben rappresentata nella statistica dei rimbalzi d’attacco: 15 a 0 per i felsinei, con Giovannoni e Chiacig a banchettare sulle teste dei brianzoli. Era partita infatti forte la Virtus, con la giusta reattività per recuperare 8 palloni nel solo quarto di apertura (ben 4 da Anderson) ed un imprecisione però nel tiro dalla lunga distanza, unica colpevole per non aver preso un vantaggio rassicurante già nei primi 15 minuti di gioco. Rassicurante pare invece il +14 all’intervallo lungo, ma la truppa di Dalmonte trova le energie nello spogliatoio, approfittando anche di un abulico terzo quarto bianconero, riuscendo con il cigno nero Herve Tourè a riportarsi a contatto.


Michelori
Michelori (da virtus.it)
Piccoli mugugni nel palas, vista la poca disposizione verso il canestro dei propri beniamini, che dilapidano il vantaggio fino ad essere addirittura superati dalla bomba di Mazzarino (55-58) a cinque giri di lancette dal termine. A questo punto è però la forza della disperazione, unita alla classe di Giovannoni e Anderson a riportare prima a contatto e poi avanti, grazie ad una rubata di Di Bella trasformata in due punti proprio dall’ex Bobcats, per non venire poi superati ancora da una Tisettanta colpevole di troppe infrazioni di passi e doppio palleggio (che Dalmonte non digerirà nel post-partita). 75-69 quindi e il sospiro di sollievo tirato è enorme per Bologna, che nelle prossime settimane si giocherà le sue carte latenti in ottica playoff (oltre all’impegno in coppa Italia, da onorare come squadra ospite), cercando di reinserire i “nuovi/vecchi” arrivati al meglio nelle rotazioni. D’altro canto la compagine lombarda non fa drammi, dopo aver giocato un secondo tempo d’orgoglio e aver rischiato il colpaccio; anche per Cantù il futuro è tutto da decidere, ma certamente i pronostici di inizio stagione, che la davano come squadra indicata per la retrocessione sono già belli che andati e ciò non può che far piacere in quel di Cucciago, con la squadra ancora in piena corsa playoff.
Mercato: Drake Diener si è poi accasato a Milano, che nella notte ha rilanciato a 200 mila euro la sua offerta alla Pierrel Capo D’orlando, aggiudicandosi così il giocatore, convinto dal suo procuratore ad accettare l’offerta meneghina piuttosto che quella della Fortezza. Nei bianconeri però Spencer continua a deludere e con il ritorno di Blizzard potrebbe vedere il suo minutaggio ridotto considerevolmente. Oltre a ciò, è importante sottolineare il NE di Andrea Crosariol nella partita odierna, forse sintomo, nonostante le parole di Pasquali in conferenza stampa che ha liquidato la faccenda come scelta tecnica, di una possibile cessione.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Tisettanta , Cantù , Virtus Bologna , 2007-08 , La Fortezza , cronache legabasket 2007-08 , gennaio 2008 , 27 gennaio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET - LA FORTEZZA
La regular season chiude Domenica alla Futurshow Station di Bologna

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Gli autospurghi
Tutti i club