Sito Basket
 

 
Legea Scafati-Lottomatica Roma 67-70 (sospesa)
Roma passa tra le polemiche

Pubblicato da: Piervincenzo Costabile on 19th October 2007

SCAFATI.Finisce nel peggior modo possibile la gara tra la Legea e la Lottomatica: la partita, infatti, è stata sospesa a 7” dal termine con il punteggio di 70-67 per gli ospiti.
Una decisione francamente spropositata rispetto a ciò che è realmente successo (lancio di 2 bottiglie d’acqua ed il presidente Longobardi trattenuto a bordo campo, più qualche facinoroso che dagli spalti tentava di entrare in campo non riuscendoci).



Tutto è nato da una decisione delle terna in grigio che a 7 secondi dalla sirena dopo una bomba di Lauwers sanzionava il fallo antisportivo allo stesso giocatore belga (5° fallo) che tentava di rubare palla sulla rimessa ad Hawkins.
Probabile una forte squalifica del Palamangano ma dobbiamo far rilevare che quando gli arbitri hanno deciso di sospendere la gara la Lottomatica è rimasta in campo per alcuni minuti ed il clima era tutt’altro che infuocato tanto che lo stesso Hawkins prima di andare negli spogliatoi lanciava al pubblico gialloblù la propria fascia ed i polsini.
Alibegovic, partiva con Demirel in cabina di regia, Hatten come guardia, Datome ala, Salvi e Killingsworth lunghi mentre Repesa rispondeva con Giacchetti play, Hawkins guardia, Drajer ala, Gabini e Fucka lunghi.



Romero
Romero (da quipalamangano.it)
Il ritmo è lento, così come scarna è la frequenza con la quale la palla entra nella retina dato che le difese sono molto arcigne. Entrambi i coach, inoltre, fanno ruotare sin da subito gran parte degli uomini a propria disposizione. Un buon Datome lancia il primo acuto della partita e concede alla propria squadra il primo vantaggio importante (11-4 al 5’). Le rotazione di Repesa però da buoni frutti e Roma piazza un break di 2-9 e riesce così a chiudere la prima frazione avanti 15-17.
Nel secondo periodo però Scafati riesce a tornare in vantaggio, grazie anche al buon apporto sotto le plance di Andersen, al solito cuore di Lauwers ed ad un finalmente tonico Datome il quale piazza uno schiacciane stile N.B.A. e regala il massimo vantaggio a Scafati (31-20 al 18’). Roma ha però la classe per reagire e piazza un parziale di 8-0 che gli consente di andare all’intervallo lungho in scia di Scafati (32-28).
La terza frazione di gioco inizia con uno schiaccione di Michelone Andersen.
La gara diventa avvincente anche se si alternano fasi di grande basket a fasi di gioco, invece, inguardabili. Scafati ha difficoltà in attacco ma rimedia sempre con una grande difesa di squadra.
Lauwers al termine del terzo quarto mette a segno un gioco da 3 punti (canestro e fallo) e porta Scafati sul +7 (50-43 al 30’).



Rientrati in campo per il quarto ed ultimo periodo, Roma in poche manciate di secondi è a -2. 5 punti consecutivi tutti firmati Allan Ray costringono coach Alibegovic a chiamare un time out obbligato. E come se non bastasse, Gabini va a completare il parziale e con una tripla porta i suoi sul +1 (50-51) Scafati non segna più mentre Roma con Ukic continua ad avanzare. In 6 minuti Scafati realizza un solo punto, fra l’altro dalla lunetta.
Ne approfitta la Lottomatica, che così sistema un mini-parziale di 1-13 e si porta sul 51-56 a 3’10’’. Hatten, con due triple di fila prova a svegliare i suoi (57-62 a 2’45’’), ma è la maggiore esperienza dei viaggianti, trascinati da Stefansson, fa la differenza. Determinanti alla fine due errori dalla lunetta di un comunque positivo Demirel anche se a 7 secondi dalla fine la tripla di Lauwers riaccende le speranze di gialloblù 67-70 ma gli arbitri le spengono subito.



LEGEA SCAFATI: Hatten 11, Cantone n.e., Salvi 5, Demirel 5, Tarver, Spinelli 1, Lauwers 16, Datome 7, Romero 10, Andersen 2, Killingsworth 10, Ricciardi n.e.. ALLENATORE: Teoman Alibegovic.

LOTTOMATICA ROMA: Giacchetti, Casale n.e., Fucka 11, Tonolli, Valeriani n.e., Drajer, Stefansson 18, Lorbek 8, Ray 7, Hawkins 10, Gabini 5, Ukic 11. ALLENATORE: Jasmin Repesa.

ARBITRI: Carmelo Paternicò di Piazza Amerina (En), Mauro Pozzana di Udine, Paolo Longhi di Cantù (Co).

NOTE: Parziali: 15-17, 17-11, 18-15, 17-27. Tiri da due: Scafati 16/29 (55%), Roma 13/25 (52%). Tiri da tre: Scafati 7/23 (30%), Roma 10/22 (45%). Tiri liberi: Scafati 14/23 (61%), Roma 14/25 (56%). Falli: Scafati 26, Roma 24. Usciti per cinque falli: Killingsworth, Lauwers, Salvi. Stoppate: Scafati 0, Roma 0. Palle perse: Scafati 16, Roma 19. Palle recuperate: Scafati 19, Roma 17. Rimbalzi: Scafati 29 (24 difensivi, 5 offensivi), Roma 34 (29 difensivi, 5 offensivi). Assist: Scafati 9, Roma 5. Spettatori: 3.280 . Incasso: 15.800,00 Euro + rateo abbonamenti.





Parole chiave: Roma , News , Basket , Legabasket , Legea , Scafati , Lottomatica , 2007-08 , cronache legabasket 2007-08 , ottobre 2007 , 19 ottobre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Eurolega
BENETTON BASKET IN LETTONIA
Iniziata all\'alba l\'avventura europea

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Eldo Napoli
Tutti i club