Sito Basket
 

 
Lottomatica Roma-Air Avellino 68-63
Hawkins decisivo, Air ko

Pubblicato da: Tommaso De Cunzo on 24 Maggio 2008

ROMA. Primo incontro di semifinale della parte destra del tabellone playoff tra due squadre che, dopo essersi assicurate un posto in Eurolega, non hanno intenzione di fermarsi qui. Roma la spunta dopo una gara equilibratissima che ha visto un Palalottomatica pieno (anche di Irpini) e un match interessante soprattutto sotto l’aspetto tattico.


Gabini
Gabini (da virtusroma.it)
Lorbek per Roma e Smith per Avellino: sono loro i protagonisti dei primissimi minuti di questa attesissima sfida. Il giocatore dell’Air ha però il vantaggio di segnare ad una difesa distratta su di lui e che inizialmente subisce molto. Dopo pochi minuti però si scorge subito quello che sarà il protagonista di questa partita: David Hawkins. Si presenta subito con due schiacciate da NBA in contropiede che non fanno altro che confermare le grandi capacità fisiche dell’ala Virtussina; poi riesce a segnare anche qualche canestro da sotto, evitando stavolta di aggrapparsi al ferro, stavolta. Sono proprio lui e i rimbalzi offensivi di Lorbek a tenere a galla Roma, che paga anche la scelta di Repesa di inserire in campo giocatori come Crosariol, Tonolli e Stefansson. I primi 10 minuti finiscono esattamente 19-15.

SECONDO QUARTO:

Avellino a partire bene, con 4 punti consecutivi di Campbell, altri 4 di Radulovic e con una gran difesa che mette in difficoltà una Roma senza idee; male Gabini, ma per fortuna i soliti due (Hawkins e Lorbek per chi se lo fosse dimenticato) non mollano, e sono aiutati anche da un discreto (almeno per quanto riguarda questo quarto) Jaaber. Smith continua a perforare una Lottomatica che ha trovato il suo equilibrio difensivo ma che proprio non riesce a tenere l’ala dell’Air. Nonostante Avellino riesca a giocare bene in questi minuti, Roma finisce comunque sopra di 1 il primo tempo grazie a un arbitraggio leggermente a suo favore e ad un canestro di Ukic sulla sirena (34-33).

TERZO QUARTO:

La Lottomatica inizia distratta e, tanto per cambiare, Smith ne approfitta. Hawkins continua a stupire: straordinario il suo apporto alla gara. Purtroppo per i tifosi Romani però sembra proprio essere l’unico tra i suoi compagni, perché tra un Jaaber che sbaglia i contropiedi, un Stefansson che non mette un tiro e tra una percentuale ai liberi piuttosto vergognosa, non trova qualcun altro su cui poter contare. Proprio sul finale Avellino riesce a piazzare un mini-parziale che li porta in vantaggio: 46-49.

ULTIMO QUARTO:

Subito: tra triple per Roma che ribaltano in risultato, ma poi niente. Addirittura in 3 minuti solo due canestri per Avellino; questo è dovuto alle grandissime difese di entrambe le squadre, che non concedono quasi niente agli avversari. Quindi, dopo questi tre minuti, riecco Hawkins: proprio nel più grande momento di difficoltà di Roma subisce un fallo in azione di tiro e mette i due tiri liberi rrivitalizzando la partita. Gli ultimi due minuti sono pesantissimi: dopo un canestro di Radulovic, De La Fuente segna 4 tiri liberi importantissimi e porta Roma sul +5. Poi Fucka, due liberi di Williams per un fallo stupido di Jaaber; di nuovo Hawkins, che ipoteca gara1 segnando entrambi i liberi, tripla di Smith e, per finire, De La Fuente.





Parole chiave: Roma , Air , News , Basket , Legabasket , Avellino , Lottomatica , 2007-08 , maggio 2008 , playoff legabasket 2008 , 24 maggio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
Risoluzione tra Basket Club Ferrara e Harold Jamison
Il comunicato stampa

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
ussb
Tutti i club