Sito Basket
 

 
Scavolini Spar Pesaro-Premiata Montegranaro 88-91
Decide una tripla di Vitali a 1'' dalla sirena

Pubblicato da: Riccardo Trebbi on 17th February 2008

PESARO. Il remake del derby dell’andata pare l’opposto della gara del 17 Ottobre: all’andata decise Hicks a qualche secondo dalla fine, questa volta decide Vitali con una tripla a un secondo dalla sirena. Un derby appassionatissimo e all’insegna della sportività dinnanzi a un pubblico strepitoso 9000, dove la Premiata ha inizialmente preso il largo ma si è poi fatta raggiungere, dando vita a un finale palpitante che alla fine ha premiato, appunto, i gialloblu.


L’incredibile rimonta Pesarese è stata interrotta dall’altrettanto incredibile tripla finale di Vitali e da qualche decisione arbitrale piuttosto dubbia, anche se questo non toglie certamente nulla all’ottima prestazione della Sutor.

Primo tempo..
All’inizio la Premiata è carica come una molla, decisa a rifarsi dalla prematura eliminazione in Coppa Italia, e piazza una partenza stordente guidata soprattutto da un Amoroso indiavolato. Le due squadre sono molto precise al tiro, specialmente in quello pesante, ma è la Premiata a condurre grazie a una fluidità offensiva e a una difesa davvero buone. Al 6’ il punteggio è 11-15. Amoroso e Garris allargano il divario, ma Myers piazza la tripla del -5. Ancora Myers per il -4, poi Vitali e Ford a chiudere la prima frazione (22-29).
Secondo quarto
La Premiata coniuga al buon gioco una precisione veramente incredibile, e il secondo quarto si apre appunto con 2 triple consecutive, rispettivamente di Thomas e Vitali. La Scavo combina qualcosa di buono ma la palla non ne vuole sapere di entrare, in ogni occasione. Montegranaro ne approfitta, e allunga il break che diventa notevole (0-13), guidato da un Ford eccellente servito con regolarità. Pesaro, dal canto suo, non riesce a trovare contromisure, e riesce a rosicchiare qualcosa mettendo in campo le seconde linee e trovando un Hicks molto positivo. Ma il divario resta grande: al 20’ il tabellone dice 34-49.


Ford
Ford (foto Legabasket, Ciamillo/Castoria)
Secondo tempo...Alla ripresa, Slay e Pasco provano a costruire qualcosa ma la trance agonistica di Ford è inarrestabile, e il pivot gialloblu tiene i suoi al consistente vantaggio di +17 fino al 23’, quando Myers e Hicks provano ad accorciare le distanze portando Pesaro a -13. La Sutor però torna alla carica con i suoi tiratori: Thomas e Garris firmano altre 2 triple, quelle del nuovo +14. A questo punto inizia la rimonta pesarese: Clark mette 5 punti in fila, poi si sblocca Slay che con una tripla e una schiacciata stellare riapre totalmente i giochi (55-59). Hicks mette anche i 2 liberi del -2, ma Vitali riallunga con 7 punti in chiusura di quarto (60-69).
Quarto quarto
Nell’ultima frazione Brokenborough prova a dare una scossa ai suoi, ma Ford viene servito e regolarmente va a schiacciare in scioltezza. Una spettacolare schiacciata di Hicks riporta Pesaro a -8, ma è ancora Ford a dettare legge in area, coadiuvato dal ritorno di Amoroso. Il canestro del +12 firmato Jobey Thomas a meno di 3’ dalla fine sembra chiudere definitivamente la partita. Ma i pesaresi non si danno per vinti, e tornano lentamente al -6 del 39’. L’AdriaticArena diventa una bolgia infernale, la bolgia che dà l’energia a Clark per inventare 2 incredibili canestri con conseguente fallo e tiro libero segnato che fanno esplodere il Palas. Ma dall’altra parte, i grigi fischiano (a più riprese) senza ritegno 3 falli lontani dalla palla, che regalano ben 6 tiri liberi a Ford e soci, che approfittano per metà (4/6 nei 3 viaggi in lunetta). Ma a 30’’ dalla fine, Clark riesce comunque a segnare per l’ennesima volta e a siglare il pareggio. Resta un’azione da giocare, e Sacripanti decide di non fare fallo: a 1’’ dalla fine, Vitali infila una tripla mortifera da distanza notevole che chiude i conti. Una beffa atroce per la ScavoSpar, che era arrivata veramente a un passo dal coronare la grande rimonta e si è vista sfuggire la partita per un canestro pressoché allo scadere, proprio come all’andata, ma a protagonisti inversi. La Premiata, invece, torna a casa con 2 punti molto preziosi, soddisfatta per la ritrovata fiducia dopo la magra delle Final Eight, e segue l’Air al secondo posto (in attesa del risultato di Roma).




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Premiata , Montegranaro , Scavolini , Spar , Pesaro , cronache legabasket 2007-08 , febbraio 2008 , 17 febbraio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET, DOMANI GARA DUE DEI QUARTI A BOLOGNA
La Benetton Basket parte oggi pomeriggio destinazione Bologna per preparare gara2

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
crash taranto basket
Tutti i club