Siviglia Wear Teramo-Armani Jeans Milano 92-74
All'Olimpia non basta un super Gallinari
|
|
TERAMO. Nell’anticipo di mezzogiorno della 3° giornata di ritorno, la Siviglia Wear Teramo sconfigge nettamente l’AJ Milano per 92-74, grazie ad una stratosferica prestazione del duo Tucker-Powell. L’inizio del match è di chiaro stampo meneghino. Gli ospiti dopo 3 minuti si portano immediatamente sul 10-2, grazie ad un Gallinari fantastico difensivamente. Tucker decide allora di entrare in partita; segna la prima tripla del suo match, regala un assist e riporta sotto i suoi con un mini-parziale di 6-0. Il quarto si chiude nel segno dell’equilibrio e Milano è sopra di 3 punti (13-16) dopo i primi 10 minuti di gioco.
|
|
Tucker (da teramobasket.it) |
|
Il Gallo riprende, però, da dove aveva iniziato e apre il secondo periodo di gioco con un’imperiosa stoppata su Powell e con un buon assist per Katelynas. Milano dà buone sensazioni e, come nel primo periodo parte bene, per poi calare vistosamente. Teramo, sotto di 5 punti, mette a segno un parziale di 9-0, aperto da Migliori, continuato da Tucker e chiuso da Powell che appoggia al tabellone con agilità.
Time-out Caja obbligatorio: all’uscita di esso il Gallo risponde presente con un’importante tripla (24-23), ma nonostante ciò i padroni di casa tengono ben saldo il vantaggio, guidati da un Tucker sempre più leader. Milano gioca male, ha poche opzioni offensive e difensivamente concede troppo: però, una grande chiusura di quarto da parte di Booker e un discreto lavoro di Shaw, consentono agli ospiti di andare all’intervallo lungo sotto solo di un punto (36-35).
All’uscita dagli spogliatoi, è ancora Teramo a tenere il ritmo di gioco: la squadra di Massimo Bianchi gioca bene in transizione, ha un’ottima circolazione di palla e tutto ciò permette agli attaccanti dei padroni di casa di trovare comodi tiri dall’arco. Tucker e Power salgono in cattedra, giocando un terzo quarto pressoché perfetto e rimangono un enigma irrisolvibile per la difesa milanese. Caja prova anche con la difesa a zona, ma il vantaggio dei padroni di casa rimane sempre fisso tra i 5 e i 10 punti, sino alla tripla di Brown, che regala il +11. Nonostante tutto ciò, Milano resta in partita e il motivo ha un nome e un cognome: Danilo Gallinari. Il fenomeno meneghino gioca un terzo quarto semplicemente pauroso, regala un movimento alla Julius Erving, è sempre pericoloso dalla lunetta e aggiorna, così, il suo career-high dopo soli 30 minuti di gioco (chiusi con 26 a referto e 7/10 dal campo).
Il terzo periodo, probabilmente il più bello di tutto il match, si chiude con una tripla di Vukcevic sulla sirena, che fissa il risultato sul 68-61.
|
L’unico neo del match di Gallinari è rappresentato dai 4 falli con cui chiude il terzo periodo. Sarà probabilmente questo fattore a divenire determinante per l’allungo più importante del match.
Caja decide di “scongelare” dalla panca Aradori (mai entrato fino a quel momento), che è freddo in attacco e nullo difensivamente: Tucker banchetta su questa situazione difensiva e continua il personale show, con la tripla del +10 e l’assist per il “reverendo” Powell, che inchioda il +12 (74-62).
Milano è totalmente allo sbando, dopo 3 minuti il Gallo rientra il campo, ma oramai l’inerzia del match è tutta per i padroni di casa. Migliori mette anche la tripla del +15 a 5 minuti dalla fine, Teramo conduce il periodo conclusivo con un demolente 16-4 di parziale e il match è, di fatto, chiuso quasi subito.
L’anticipo di mezzogiorno termina con 3 standing ovation. La prima è per Powell che conclude una spettacolosa partita da 23 punti e 5 rimbalzi; la seconda è per il Gallo, a cui il Palascapriano regala numerosi applausi per la nuova, paurosa prestazione (career-high, 29 punti); la terza è, giustamente, per Tucker: dopo la pessima prestazione di Roma, la guardia americana mette a referto 28 punti e 7 assist con medie molto elevate e porta Teramo ad un’importante vittoria.
Finisce 92-74 in quel di Teramo; i padroni di casa salgono così a quota 18 punti, mentre Milano dopo la bella vittoria in Eurolega, subisce un altro stop in questa sua difficile stagione.
|
Parole chiave:
News
,
Basket
,
Legabasket
,
Armani Jeans
,
Milano
,
Teramo
,
Siviglia Wear
,
2007-08
,
cronache legabasket 2007-08
,
gennaio 2008
,
20 gennaio 2008
|
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
|