Sito Basket
 

Siviglia Wear Teramo-Armani Jeans Milano 92-74
All'Olimpia non basta un super Gallinari

Pubblicato da: Davide Mamone on 20th January 2008

TERAMO. Nell’anticipo di mezzogiorno della 3° giornata di ritorno, la Siviglia Wear Teramo sconfigge nettamente l’AJ Milano per 92-74, grazie ad una stratosferica prestazione del duo Tucker-Powell. L’inizio del match è di chiaro stampo meneghino. Gli ospiti dopo 3 minuti si portano immediatamente sul 10-2, grazie ad un Gallinari fantastico difensivamente. Tucker decide allora di entrare in partita; segna la prima tripla del suo match, regala un assist e riporta sotto i suoi con un mini-parziale di 6-0. Il quarto si chiude nel segno dell’equilibrio e Milano è sopra di 3 punti (13-16) dopo i primi 10 minuti di gioco.


Tucker
Tucker (da teramobasket.it)
Il Gallo riprende, però, da dove aveva iniziato e apre il secondo periodo di gioco con un’imperiosa stoppata su Powell e con un buon assist per Katelynas. Milano dà buone sensazioni e, come nel primo periodo parte bene, per poi calare vistosamente. Teramo, sotto di 5 punti, mette a segno un parziale di 9-0, aperto da Migliori, continuato da Tucker e chiuso da Powell che appoggia al tabellone con agilità.
Time-out Caja obbligatorio: all’uscita di esso il Gallo risponde presente con un’importante tripla (24-23), ma nonostante ciò i padroni di casa tengono ben saldo il vantaggio, guidati da un Tucker sempre più leader. Milano gioca male, ha poche opzioni offensive e difensivamente concede troppo: però, una grande chiusura di quarto da parte di Booker e un discreto lavoro di Shaw, consentono agli ospiti di andare all’intervallo lungo sotto solo di un punto (36-35).

All’uscita dagli spogliatoi, è ancora Teramo a tenere il ritmo di gioco: la squadra di Massimo Bianchi gioca bene in transizione, ha un’ottima circolazione di palla e tutto ciò permette agli attaccanti dei padroni di casa di trovare comodi tiri dall’arco. Tucker e Power salgono in cattedra, giocando un terzo quarto pressoché perfetto e rimangono un enigma irrisolvibile per la difesa milanese. Caja prova anche con la difesa a zona, ma il vantaggio dei padroni di casa rimane sempre fisso tra i 5 e i 10 punti, sino alla tripla di Brown, che regala il +11. Nonostante tutto ciò, Milano resta in partita e il motivo ha un nome e un cognome: Danilo Gallinari. Il fenomeno meneghino gioca un terzo quarto semplicemente pauroso, regala un movimento alla Julius Erving, è sempre pericoloso dalla lunetta e aggiorna, così, il suo career-high dopo soli 30 minuti di gioco (chiusi con 26 a referto e 7/10 dal campo).
Il terzo periodo, probabilmente il più bello di tutto il match, si chiude con una tripla di Vukcevic sulla sirena, che fissa il risultato sul 68-61.



L’unico neo del match di Gallinari è rappresentato dai 4 falli con cui chiude il terzo periodo. Sarà probabilmente questo fattore a divenire determinante per l’allungo più importante del match.
Caja decide di “scongelare” dalla panca Aradori (mai entrato fino a quel momento), che è freddo in attacco e nullo difensivamente: Tucker banchetta su questa situazione difensiva e continua il personale show, con la tripla del +10 e l’assist per il “reverendo” Powell, che inchioda il +12 (74-62).
Milano è totalmente allo sbando, dopo 3 minuti il Gallo rientra il campo, ma oramai l’inerzia del match è tutta per i padroni di casa. Migliori mette anche la tripla del +15 a 5 minuti dalla fine, Teramo conduce il periodo conclusivo con un demolente 16-4 di parziale e il match è, di fatto, chiuso quasi subito.
L’anticipo di mezzogiorno termina con 3 standing ovation. La prima è per Powell che conclude una spettacolosa partita da 23 punti e 5 rimbalzi; la seconda è per il Gallo, a cui il Palascapriano regala numerosi applausi per la nuova, paurosa prestazione (career-high, 29 punti); la terza è, giustamente, per Tucker: dopo la pessima prestazione di Roma, la guardia americana mette a referto 28 punti e 7 assist con medie molto elevate e porta Teramo ad un’importante vittoria.

Finisce 92-74 in quel di Teramo; i padroni di casa salgono così a quota 18 punti, mentre Milano dopo la bella vittoria in Eurolega, subisce un altro stop in questa sua difficile stagione.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Teramo , Siviglia Wear , 2007-08 , cronache legabasket 2007-08 , gennaio 2008 , 20 gennaio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
New Fortitudo
Tutti i club