Sito Basket
 

 
Siviglia Wear Teramo-Lottomatica Roma 83-69
Senza storia l'anticipo della seconda giornata

Pubblicato da: Giuseppe D'Aniello on 4th October 2007

TERAMO.
Seconda giornata di campionato, si affrontano due ottime squadre, la Lottomatica Roma e la Siviglia Wear Teramo. La prima reduce da una vittoria soffertissima all’overtime contro Varese, mentre la seconda reduce da una sconfitta contro la Fortitudo Bologna maturata solo a pochi decimi di secondo dalla fine. In entrambe le squadre ci sarà un esordio importante: nelle file della Lottomatica debutterà la guardia ex NBA Allan Ray, fiore all’occhiello dei capitolini, mentre per Teramo esordirà Roger Powell, miglior giocatore Ncaa della passata stagione.


Primo quarto...
Parte subito forte Teramo con Tucker al quale risponde Stefanson che pareggia (5-5). Poeta si dimostra leader e con un gioco da 3 punti e una tripla porta i suoi in vantaggio (11-7). Teramo con Poeta e Lulli continua ad attaccare e si porta sul 16-11 costringendo coach Repesa a chiamare time-out. Intanto fanno il loro ingresso in campo Powell e Allan Ray, mentre il Siviglia Wear continua a schiacciare la Lottomatica portandosi sul 27-18. Il primo periodo si chiude con il punteggio di 27-20 per i padroni di casa.


Tucker
Tucker (da teramobasket.it
Secondo quarto...
Buon inizio di Roma con Ukic (22-27). Non partono bene, invece, Powell e Allan Ray che commettono errori grossolani. Il primo punto di Powell arriva su tiro libero (32-22). Intanto Tucker con un gioco da 3 continua ad allungare sulla Lottomatica (35-22). Tucker continua a giocare incontrastato portando i suoi sul +18 (44-26), mentre arrivano i primi 2 punti di Allan Ray che avvicinano le due squadre (32-46). Si chiude il secondo quarto sul punteggio di 48-34 a favore del Siviglia Wear: deludono per ora gli esordienti Allan e Powell.


Terzo quarto...Parte bene Teramo con Thkishivili, portandosi così sul 50-34. La partita diventa più equilibrata, ma Teramo non fatica a tenere le distanze dalla Lottomatica. Segna ancora Allan Ray portando i suoi sul 40-51. Lo stesso Allan, tuttavia, non impressiona sparacchiando molti palloni e Teramo ne approfitta per mantenere il distacco, 55-42. Si rivede Powell in campo che con 2/2 ai liberi porta il Siviglia Wear sul 57-42. Si chiude il terzo quarto con Teramo ancora in vantaggio con il punteggio di 57-46.


Quarto quarto...
Roma ricomincia con Allan che porta i suoi sul 50-59 provando una fioca rimonta. Si sblocca anche Powell con la tripla del 62-50 che riallontana la Lottomatica. Allunga ancora Teramo con la tripla di Marco Carra che porta la sua squadra sul +15, 65-50. Il tempo scorre inesorabile, Roma non riesce ad avvicinarsi e Teramo continua a controllare la partita, mantenendo stabile il distacco. Tucker inarrestabile mette a segno una tripla dagli 8 metri e coach Repesa chiede un altro time-out (72-56). Intanto con altri due liberi e un appoggio a canestro Powell raggiunge la doppia cifra (77-64 per Teramo). Termina la partita sul punteggio di 83-69 per i padroni di casa, che conquistano due punti importantissimi contro una Lottomatica poco brillante e poco lucida che non ha convinto nemmeno nella gara casalinga contro Varese nonostante la vittoria. Intanto il duello tra i due big, Powell e Allan è stato ampiamente vinto dal teramano che ha messo a segno comunque 15 punti contro i 6 del romano.




Parole chiave: Roma , News , Basket , Legabasket , Teramo , Lottomatica , Siviglia Wear , 2007-08 , cronache legabasket 2007-08 , ottobre 2007 , 4 ottobre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
virtus vetre
Tutti i club