Sito Basket
 

 
Snaidero Udine-Montepaschi Siena 57-87
La corazzata senese asfalta la Snaidero

Pubblicato da: Jacopo Angelin on 30th September 2007

UDINE.Di fronte ad un Pala Carnera gremito in ogni ordine di posto la Snaidero affronta i Campioni uscenti della Montepaschi Siena di coach Pianigiani. Squadra al completo quella toscana mentre unica assenza per i friulani, quella del giovane Michele Antonutti.


(da menssanabasket.it, foto Paolo Lazzeroni)
I padroni di casa partono con il freno a mano tirato. I primi tre minuti vedono le difesa udinese barcollare sulle triple avversarie. Prima Sato, poi Thornton puniscono dalla lunga fruendo in maniera a dir poco eccezionale della grandiosa circolazione di palla che caratterizzerà tutta la gara. Difesa buona ma non certamente ottima quella che mostra nell'inizio di periodo la Snaidero. Dopo 4 minuti si sblocca anche la situazione in casa udinese. Sales e Allen entrambi da 2 fissano il punteggio sul 4-9. Si svegliano anche gli ex milanesi (Green e Schultze) che con 2 triple in seguito costringono coach Pianigiani al timeout sul primo vantaggio locale, 11-9. Tanti falli spesi dai lunghi mensanini e ottimo lavoro difensivo di Vetoulas su Kaukenas caratterizzano gli ultimi minuti di quarto. Dopo il primo periodo il punteggio si assesta sul 14 pari con la seconda tripla di gara per Sven Schultze.


Il secondo quarto si apre dove aveva finito, tripla di Sven che anima tutto il Pala Carnera. Lavrinovic pareggia su liberi e Sato porta il break a 0-5. Il terzo fallo Di Giuliomario porta il capitano in panchina e da la possibilità, poi sfruttata dai senesi, per l'allungo. Nel frattempo sale in cattedra un Tomas Ress scatenato che con una bomba e un canestro più fallo scava un solco importante: 18-25 dopo 2 minuti di secondo quarto. Da qui si assiste a un parziale senese che spacca la partita. Una Snaidero troppo confusa e con un’impalpabile Penberthy si blocca sul fronte offensivo e si perde difensivamente. Il vantaggio supera la doppia cifra quando Tomas Ress inchioda di prepotenza. Dopo 15 minuti è 20-31 che ben presto si amplierà ulteriormente. Thornton va per il +13. Sato e Ilievski chiudono il pariziale, 3-15, e il periodo sul 21-40. Al rientro in campo Eze vola con la bimane doppiando gli udinesi. Successivamente si sveglia un Mike Penberthy fin lì assente con due bombe in fila che obbligano al timeout coach Pianigiani dopo soli 2 minuti di quarto (27-44). Green si invola per la schiacciata dopo il recupero difensivo. La successiva tripla accende il Carnera che spinge i propri beniamini fino al meno dieci, 34-44. Tutto Green il parziale che intontisce Siena fino al successivo canestro finalizzato da Sato. E’ quì che viene a galla la vera forza senese, capace di macinare gioco e di non farsi annichilire dalle sortite snaiderine. Thornton ed Eze rappresentano al meglio la grinta Mensanina che porta al 35-51 al 25esimo. Eze continua il suo dominio solitario nell'area friulana concedendo ai suoi diversi secondi tiri. Su due liberi di Lavrinovic la Snaidero sprofonda a -17 con troppe indecisioni sul fronte offensivo. Il solito Sven cerca di tenere lì i propri che, però, sul ribaltamento di campo subiscono la tripla di Lavrinovic. Il punteggio dopo 30 minuti e' 43-58. Al rientro in campo la musica non cambia. Non bastasse la forza della corazzata senese ci si mettono pure gli arbitri con chiamate non troppo convincenti. Gli uomini di coach Pancotto paiono come ghiaccio che si scioglie al sole: troppe le palle buttate nella fretta di ricucire uno strappo tanto consistente. Non si ferma il dominio sotto canestro dei Campioni d’Italia che allungano ulteriormente sul 46-65. Sales e Penberthy sono gli ultimi ad alzare bandiera bianca ma è troppo forte, troppo squadra questa Siena per poter essere intimorita dagli arancione. I due punti vanno alla Montepaschi che porta la gara fino al quarantesimo senza troppi patemi allungando il divario fino al +30, 57-87 che è il risultato finale. Snaidero generosa ma non troppo attenta e in partita per tutti i 40 minuti quella vista stasera. Grande prova per una Montepaschi che, dopo aver portato a casa la Supercoppa italiana, punta dritto allo Scudetto. Le altre grandi sono avvisate. Per Udine ora aspetta l'impegno in quel di Varese, contro una squadra sicuramente più abbordabile e con un Antonutti in più.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Montepaschi , Siena , Snaidero , Udine , 2007-08 , settembre 2007 , 30 settembre 2007 , cronache legabasket 2007-08




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
SEMIFINALI PLAY-OFF MONTEPASCHI - BENETTON BASKET
La gara 3# si svolgerà a Siena questa sera alle 20.30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
er sangio stella
Tutti i club