Sito Basket
 

 
Tisettanta Cantù-Legea Scafati 70-60
Cantù, un altro passo verso la salvezza

Pubblicato da: Federico Casarico on 7th October 2007

CANTU'.Dopo la vittoria esterna in quel di Biella, la Tisettanta incontra per la prima volta in una partita uficiale il pubblico amico. E’ questa una delle preoccupazioni principali di coach Dalmonte, oltre che la temibilissima Scafati, che non più di una settimana fà, hanno piegato la Scavolini. Entrambe le formazioni si presentano alla palla due con una defezione per parte (Valenti per Cantù e Killingsworth per Scafati) e tanta voglia di riconferma.
Presenti poco più di 3000 spettatori, tra cui spicca una dozzina di sostenitori giallo-blu.


Dalmonte
Dalmonte (da cantubasket.it)
Nei cinque di partenza, Dalmonte schiara Wood, Mazzarino, Brown, Abukar e Francis, pronti a lottare contro Spinelli, Hatten, Datome, Romero e Salvi.

Primo quarto..Partenza in sordina per la squadra di casa, che dopo 5 minuti si ritrova sotto di 6, ma un canestro di Squarcina e due schiacciate in contropiede di Brown permettono di ricucire il divario.Si procede così punto a punto, e Scafati riesce a tenere dietro i 5 biancoblu e chiudendo il primo quarto sopra di due punti (17-19)
Secondo quarto..Wood e Brown cambiano marcia e vinta la resistenza di Lawers e Salvi che impattano prima a 23 poi a 25, mini-break di Cantù di 7-0 (32-25) per il primo allungo casalingo, ma la bomba di Lawers sul finale riporta gli ospiti a -4 (34-30)
Terzo quarto..L’alta intesità agonistica toglie spazio alla spettacolarità, così si assiste ad una partita combattuta sì, ma molto brutta sul piano tecnico. Bisogna infatti aspettare 3 minuti per vedere il primo canestro su azione (in precedenza solo un libero di Francis aveva fatto muovere la retina) per mano di Hatten. Ai numerosi errori dei canturini rispondo i canestri da tre di Datome e Salvi, oltre ai feed-away di Hatten. Scafati vince il parziale per 10-19 chiudendo il terzo quarto avanti di 5 (44-49).
Quarto quarto.. Cantù riparte forte, 8-0 in 2 minuti, rimettendo il naso avanti. Tarver ed Hatten cercano di ricucire il divario creatosi, ma le successive bombe di Wood e Mc-Grath con una suntuosa schiacciata centrale di Brown, riportano il vantaggio canturino a 9 punti di differenza a 3 minuti dalla fine. Scafati decide così di applicare una difesa press tutto campo, con fallo sistematico sul portatore di palla. Così mentre Spinelli e poi Salvi segnano gli ultimi casentri su azione della partita Cantù finisce ripetutamente in lunetta segnando 5 liberi su 6 a disposizione e fermando il risultato sul +10 canturino, per la seconda vittoria consecutiva dei padroni di casa (70-60)



Commento Come scritto nella cronaca, la partita non è stata bellissima dal piano tecnico, ma veramente emozionante sul piano agonistico. Se Wood si rivela un ottimo play, non lo p da meno Valerio Spinelli, che con i suoi continui penetra-scarica permetteva ai suoi compagni di trovare ottimi tiri dal perimetro o scarici succulenti. La differenza tra le due formazioni è emersa nel momento in cui ai canturini sono entrati i tiri da tre. Se in tre quarti ne avevano segnati appena 3, in 7 minuti dellìultimo quarto ne avevano già messi a referto 5. A Scafati inoltre, manca ancora un buon amalgama di squadra, i giochi non sono ancora stati del tutto assimilati e molti canestri sono stati merito dell’estro di Hatten più che prodotti dallo schema chiamato dal play.
Da segnalare l’ottima partita di Brown, che oltre alla schiacciata realizzata partendo da 8 metri dopo 2 palleggi in mezzo a 3 avversari, ha dimostrato di essere un vero cecchino, infilando una bomba nel momento cruciale della partita con perfetta nonchalance.

MVP Brown Denham: 17 punti (77% da 2 e 33% da 3), 24 di valutazione con 6 rimbalzi e 2 palle recuperate. Unica nota dolente i 2 liberi sbagliati, ma stasera ha veramente fornito una prestazione eccellente.

Quintetto ideale: Wood, hatten, Brown, Datome e Francis.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Legea , Scafati , Tisettanta , Cantù , 2007-08 , cronache legabasket 2007-08 , ottobre 2007 , 7 ottobre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
La Raza Silente
Tutti i club