Sito Basket
 

Angelico Biella-Lottomatica Roma 85-94
La Virtus resta a punteggio pieno

Pubblicato da: Luca Bonucci on 26 Ottobre 2008

educe da un'amara sconfitta nell'esordio di Eurolega, Roma, dalle prestazioni altalenanti, ha bisogno di vincere e soprattutto convincere. Repesa forte delle sue rotazioni affronta un'Angelico Biella che non vuole deludere il suo pubblico. Infatti sin dalla palla a due i ritmi si rivelano intensi ed entrambe le squadre si dimostrano tutt'altro che timide al tiro. La Virtus Roma inizia bene con Allan Ray e Andre Hutson, il primo che dimostra di aver consolidato un approccio alla partita completamente diverso da quello dell'anno passato.


Becirovic
Becirovic (da virtusroma.it)
Per Biella ci pensa Joe Smith insieme a Jonas Jarebko , il quale segna l'ultimo canestro del primo quarto che si chiude sostanzialmente in parità, 21-20. Gli ospiti trovano un Datome in forma fisica notevole, che coadiuvato dall'esperta regia di Sani Becirovic, fa salire il ritmo dell'attacco romano . Il secondo periodo scorre equilibrato: Brezec (17 punti con 8/10 dal campo) segna un paio di canestri importanti per aprire la scatola, dall'altra parte gli rispondono un positivo Luca Garri e un solidissimo Jarebko. Le squadre andranno al riposo con una schiacciata di Jaaber, che , dopo una brutta palla persa da Spinelli, si invola ad inchiodare la palla sulla sirena portando così la sua squadra in vantaggio di quattro punti, 44-48.
La terza frazione si apre con un inconsueta girandola di tiri da tre punti , sbagliati , da parte di entrambe le formazioni, sino a quando Joe Smith (inutili i suoi 31 punti) conquista un fallo e si porta in lunetta segnando entrambi e ricucendo lo strappo. Di rimando dall'altra parte va alla linea della "carità" Allan Ray , anche lui chirurgico. Da sottolineare la fisicità espressa da entrambe le squadre, che lottano su ogni pallone e in difesa non si tirano indietro, ovviamente sempre nei limiti dell'agonismo. L'inizio del penultimo quarto non è dei migliori per Roma che soffre Gaines e un Joe Smith veramente in forma, e commette qualche fallo di troppo concedendo troppi tiri liberi agli avversari e costringendo Repesa ad un timeout immediato, che però non sembra avere gli effetti sperati. Allan Ray deraglia plurime volte, perdendo palloni importanti e permettendo ad uno strepitoso Garri di siglare il vantaggio biellese al 25 minuto, 53-52. Cambia la musica con l'ingresso di Becirovic che con esperienza riporta i romani sui giusti binari , grazie anche ad un buonissimo Gigi Datome e Brezec motivatissimo. Cambio di marcia anche difensivo quello di Roma, che costringe ad un paio di infrazioni di 24 secondi gli avversari, guidati da uno Spinelli forse un pò troppo confusionario, che si riscatta però con una tripla fondamentale a 40 secondi dalla fine del periodo, che si concluderà con Roma a più uno: 63-64.

Il quarto decisivo si apre con un grande De La Fuente, autore della pesantissima tripla del +8 (63-71). Il timeout dei padroni di casa non fa altro che scatenare il duello tra l'ex Barcellona e Smith. La circolazione della palla dell'Angelico diventa prevedibile, mentre in difesa si soffre il solito De La Fuente (71-81). Becirovic perde una palla sanguinosa, ma ha il merito di essere freddo dalla lunetta (76-83). Smith è un leone e ci prova davvero fino all'ultima, ma la lucidità degli ospiti ai liberi e lo scarso apporto dei suoi compagni rendono tutto inutile. Roma fa 3/3 e si candida di diritto al ruolo di anti-Siena quest'anno.




Parole chiave: Roma , News , Basket , Legabasket , Teramo , Lottomatica , 2008-09 , banca tercas , ottobre 2008 , 26 ottobre 2008 , cronachel egabasket 2008-09




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA BOLOGNA: SPAREGGIO PER LA FINALE
MERCOLEDI’ GARA #5 SI GIOCA ALLE ORE 20.00

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
sbibbu
Tutti i club