Sito Basket
 

 
Eldo Caserta-Armani Jeans Milano 70-68
Decide un tap-in di Slay sulla sirena

Pubblicato da: Umberto Nobile on 26 Ottobre 2008

CASERTA. Dopo la scoppola rimediata contro Cantù, Caserta è ancora di scena al PalaMaggiò con l’avversaria deluxe: l’Armani Jeans Milano di Piero Bucchi. Atmosfera delle partite secche con entrambe le squadra che di passi falsi ne hanno già fatti ed hanno bisogno di vincere anche per caricare il morale. Nelle file biancorosse assente Luca Vitali e problemi al mignolo per Bulleri, che con molta sofferenza è comunque della partita. Per Fra tese invece assente Jamar Butler, che durante la settimana sembra essersi allenato poco per problemi fisici.


Michelori
Michelori (foto Legabasket.it)
Partita subito frizzante con Slay e Mike Hall che si scambiano ottime giocate in post basso; Slay usa più la potenza, Hall molto di più l’eleganza e la mano morbida. Gli esterni di certo non stanno a guardare e Guillermo Diaz inizia a seminare il panico, battendo sempre nell’ 1 vs 1 David Hawkins, che nemmeno in attacco sembra molto stimolato, merito dell’ottima difesa di Foster, ma anche della sua scarsa verve in lunetta (0/4 nel primo tempo). Attacchi rapidi e precisi, difese da rivedere, in particolar modo quella casertana su Sow, che giganteggia nel pitturato, mettendo a segno 10 punti in 10’. Equilibrio sovrano anche nel punteggio che al termine del quarto è 24:24.

Il testa a testa sembra prolungarsi, nonostante l’Armani continui a tirare malissimo a cronometro fermo (5/14 alla fine!!!), con Caserta che si gioca il sempreverde Frosini. Thomas sembra iniziare a sfatare la maledizione delle prime due giornate, mettendo 2 triple di assoluto livello. Ma proprio le triple scavano il primo fosso nella partita, ma sono bianconere: prima Di Bella e Larranaga, poi è il turno del cigno di Vanderbilt Foster, ed ancora al coach irlandese ex Napoli; il parziale di 12:0 è servito, facendo palesare tutte le lacune della zona di Milano. Sangarè capisce l’unico apposto fisicamente in cabina di regia e con un paio di serpentine riporta i suoi in linea di galleggiamento, per il 41:36 di fine quarto.

Al ritorno negli spogliatoi l’Eldo torna con l’atteggiamento negativo della seconda giornata e costringe Frates al timeout immediato dopo 1’. Milano non ne approfitta, ed il solo Bulleri sembra giocare alla perfezione. La Juve dall’altra parte continua ad affidarsi ai tiri perimetrali che Foster continua a sbagliare (3/10 dall’arco). e Milano con la fermezza di Rocca e Katelynas inizia a comandare il match, che si fa brutto e teso, con Slay che sgomita un po’ troppo a rimbalzo. Si chiude 49:50 un brutto terzo periodo.

L’ultima e decisiva frazione sembra quella della consacrazione per Thomas e per Milano che inizia a scavare un divario soprattutto morale che potrebbe essere fatale ai padroni di casa. Ma Foster quando conta la mette, ed infila due triple che rimettono tutto in discussione. Hawkins continua a soffrire il numero 32 in maglia Eldo, e Caserta ricomincia a volare sulle ali di un indemoniato Guillermito Diaz: la molla portoricana attacca e carica di falli i milanesi, si butta su ogni pallone e riporta avanti Caserta. L’Olimpia non ci sta e con le triple vuole essere lì, ma quando sbaglia c’è Slay a pulire i tabelloni, facendo sentire i muscoli. Diaz ormai è tutto l’attacco di Caserta e mette i punti del +2 ad un possesso dalla fine. Hawkins si ricorda per un attimo di essere il falco, e mette due punti con una facilità impressionante, ma lasciando 9 secondi ai padroni di casa: Tanti, tantissimi per uno abituato a volare come Diaz, che si mangia il campo ed in rotta di collisione con Mason Rocca tira, la palla scherza col ferro, ma a Slay non piace scherzare: 2 punti. Quelli della vittoria. Caserta torna a punti in serie A ed il PalaMaggiò s’accende insieme alla moto di Slay.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Eldo , Caserta , 2008-09 , ottobre 2008 , cronache legabasket 2008-09 , 26 ottobre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET, DOMANI GARA DUE DEI QUARTI A BOLOGNA
La Benetton Basket parte oggi pomeriggio destinazione Bologna per preparare gara2

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
sbibbu
Tutti i club