Sito Basket
 

 
La Fortezza Bologna-Snaidero Udine 91-74
Bologna sfodera il tris

Pubblicato da: Matteo Scannavini on 27 Ottobre 2008

BOLOGNA. Serata meno tranquilla di quanto il risultato possa dare a vedere per la Virtus Bologna, che si mantiene a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato superando la Snaidero Udine di un Attilio Caja mai domo. Meno tranquilla appunto perchè gli arancioni non ci stanno a fare da sparring partner per una cavalcata bolognese in diretta Sky, benchè l'inizio sprint dei padroni di casa (18-4 sulle ali di Ford e Arnold) faccia presagire il contrario.


Giovannoni
Giovannoni (da virtus.it)
I polpastrelli di Rashard Anderson, uniti alle difficoltà sul tagliafuori dei lunghi della La Fortezza, ricuciono il parziale già in chiusura di prima frazione, riportandosi su un onorevole 22-19. Earl “The Pearl” Boykins non incide come potrebbe e sono un paio di sue sanguinose perse a costringere Pasquali a ricorrere alla carta Koponen, non entrato in quel di Milano non più di una settimana orsono. Il finnico non commette errori particolari, ma con lui in campo il ritmo si abbassa e la squadra ne risente, propiziando il rientro e addirittura sorpasso Snaidero (+5 intorno a metà quarto). È in quel momento che Brett Blizzard si ricorda di essere un tiratore fenomenale e inizia a martellare il canestro udinese con cesti dall'arco, riportando i suoi ad un rassicurante vantaggio di sette lunghezze allo stop lungo.
Romero resta un rebus irrisolvibile per Jamie Arnold (che dopo i 16 punti del primo tempo ritorna nell'anonimato pure in attacco) : raccoglie rimbalzi come fossero ciliegie ed è solo l'intimidazione di Sharrod Ford (manco a dirlo, 4 stoppate) ad evitare guai peggiori ai suoi. Udine però non ha dieci giocatori nelle rotazioni e D'Ercole non riesce a tenere il livello di aggressività tenuto da un positivo Jermaine Jackson su Boykins, che si scrolla di dosso la polvere, trovando punti e assistenze per i compagni. La Fortezza non riesce però a infliggere il colpo di grazia, come in un “potrei ma non voglio” che però lascia intravedere lo sconfinato potenziale di questa compagine. Potenziale che si intravede nell'ultimo periodo di Keith Langford, che, ben coadiuvato dai compagni nell'attaccare la zona 1-3-1 ospite fino a quel momento risultata ostica, offre una prestazione a 360° da spellarsi le mani, portando in dote punti, assist (7) e difesa, rispondendo da solo alle cannonate di un Oscar Torres formato ex Fortitudo con il dente avvelenato.
Il punteggio finale di 91-74 danneggia fuori misura la Snaidero, dura a morire e attaccata al match per 35', denotando enormi passi avanti rispetto alle prime due, balbettanti, uscite; detto ciò, la casella punti rimane bianca ma Coach Caja stasera avrà qualche motivo in più per sorridere.
In casa Virtus poco altro da aggiungere, una vittoria simile nei modi a quella di Biella, dando sempre l'impressione di poter fare e disfare tutto e tutti, come se il risultato finale fosse solo dipendente dalle lune dei bianconeri e non dall'avversario di turno. Note storte della serata forse i soli Righetti e Koponen, il primo impreciso al tiro, il secondo ancora un po' acerbo nel dirigere, pur senza errori, una squadra abituata alla corsa come questa La Fortezza, che ogni settimana dimostra sempre più di esserlo davvero, da corsa. E per obbiettivi importanti.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Snaidero , Udine , Virtus Bologna , La Fortezza , 2008-09 , ottobre 2008 , cronache legabasket 2008-09 , 27 ottobre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET - LA FORTEZZA
La regular season chiude Domenica alla Futurshow Station di Bologna

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
I love this game
Tutti i club