Sito Basket
 

 
Premiata Montegranaro-Snaidero Udine 73-70
La Sutor vince con Udine davanti al suo pubblico

Pubblicato da: Paolo Mariani on 19 Ottobre 2008

PORTO SAN GIORGIO. Ci siamo dopo un estate che dire travagliata è un eufemismo ed un precampionato con molte più ombre che luci, la Sutor Premiata Montegranaro scende nuovamente in campo tra le mure amiche dei PalaSavelli per la seconda partita di campionato e dopo la bruciante sconfitta contro la rivale di sempre Sebastiani Rieti. A contendere i due fondamentali punti in palio è la Snaidero Udine anche essa reduce da una sconfitta ma in casa contro la Fortitudo Bologna.


Una Snaidero che rispetto alla Premiata ha un precampionato veramente positivo (ricordando anche lo scontro diretto con la stessa Sutor vinto agevolmente dai Friuliani) ed un’amalgama di squadra certo superiore visto che la squadra si sta allenando con continuità da molto più tempo e con tutto l’organico rispetto ad una Montegranaro assemblata all’ultimo momento con gli innesti in corsa di Hunter Minard e Flamini. Inoltre coach Caja può vantare dalla sua un organico esperto del campionato con i vari Jackson ex Treviso, Anderson capocannoniere in LegaDue con Livorno e Oscar Torres, ed una tradizione positiva nei confronti della Premiata ricordando la sua esperienza targata Armani nei play-off della passata stagione. La Sutor invece cerca nel calore del pubblio amico la forza di acciuffare i primi due punti di un campionato che si prospetta difficilissimo come analizzato nel pre-gara dal suo presidente Tiziano Basso.
Pronti via e prima palla Premiata che viene sciupata da una forzatura di Minard e le palle perse a ripetizione saranno un liet motif di entrambe le squadre per tutto l’incontro. La bomba di Garris da il via al tentativo di fuga della Sutor che si realizza con la prima bomba di Taylor (per i suoi 5 punti nel quarto) al 5’ 10-4 Premiata. Udine fa grossa fatica a trovare il canestro anche con conclusioni libere. Il pericolo numero uno per la Sutor è Romero che fa vedere i sorci verdi a Filloy che commette il suo 3 fallo in un amen e viene richiamato in panca per il debuttante in casa Flamini. Si segna con il contagocce e gli errori non si contano con il solo Garris a dispensare pallacanestro ai suoi. Cavaliero sbaglia l’impossibile ma Udine non ne approfitta mai ed il quarto si chiude 15-9 per la Premiata.
Secondo Quarto. Girandola di cambi per i due coach e seconde linee sul parquet. Flamini si fa preferire a Di Giuliomaria che commette 3 falli in 3 minuti di gioco. Garris riprende da dove aveva lasciato e fa segnare pure Helliwell mentre tra le file friuliano buon quarto di Ortner ma la squadra di Caja non segna mai da tre chiudendo il primo tempo con un misero 1/10 dalla linea. Il gap tra le due formazioni è sempre di circa 6-7 punti con la Premiata che non ha la forza di accelerare e Udine senza la capacità di recupero . Jackson si mette in proprio e sul finire del quarto realizza l’unica bomba firulana prima dell’intervallo a cui replica Taylor per il 36-28 con cui si chiude il tempo con Garris a quota 14 e con Anderson a 17, capace di realizzare 16 punti dopo l’unico punticino della prima frazione
Terzo quarto. Dopo l’intervallo lungo le due squadre hanno nuovamente le polveri bagnate tanto che la frazione si chiude 14-16 per Udine. Fasi di gioco a corrente alternata con errori a ripetizione e arbitri che fischiano (anche bene) come ciminiere . Minard ne mette 6 mentre per Udine buoni spunti di Antonutti e Torres. All’ultimo centesimo utile Di Giuliomaria fissa il risultato sul 50-44.
Ultimo quarto. Udine in soli due minuti si riporta sotto con 5 punti consecutivi di Anderson per il meno 1 (52-51). Piove sul bagnato per la Sutor con il quarto fallo di Hunter a -8,05 dal termine ma dopo un entrata di Minard due bombe consecutive di Taylor sempre più intraprendente ricacciano la Snaidero a distanza di sicurezza (60-53). Ancora 6 punti tra le squadre (64-58) quando Taylor sfruttando un errore sul pick’n roll esalta il pubblico del PalaSavelli con una schiacciata incredibile nel cuore dell’area. Sembra finita per Udine ma non è affatto così, anzi è proprio la Premiata che sembra rilassarsi ed Antonutti la punisce da 3 per il 66-64 Sutor a due minuti dal termine. Finale convulso e concitato in cui sale in cattedra Minard ( 17 alla fine) con 4consecutivi a cui risponde Anderson ed Antonutti con conclusioni pesanti e quando il cronometro segna meno 16 secondi il punteggio è 72-70 Sutor e pallone in attacco. Fallo sistematico su Hunter che realizza solo un libero ma a rimbalzo la Sutor è più reattiva e chiude la partita con la palla in mano. Risultato finale 73-70 Premiata. Taylor top scorer con 25 punti( in sala stampa attribuirà sorridendo l’ottima prestazione alla presenza della mamma al PalaSavelli) a seguire Minard 17 e Garris 14. Per Udine invece buonissima prova di Anderson con 17 punti ed Antonutti dalla panchina con 11 anche se il 6/16 ai liberi per la Snaiedero è veramente deficitario.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Premiata , Montegranaro , Snaidero , Udine , 2008-09 , ottobre 2008 , cronache legabasket 2008-09 , 19 ottobre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Tutti i club