Sito Basket
 

 
Solsonica Rieti-Scavolini Pesaro 61-59
La vittoria della difesa

Pubblicato da: Gaetano Laghetti on 26 Ottobre 2008

La Solsonica Rieti lascia quota 0 in classifica,ma lo fa al termine di una partita non bella dal punto di vista spettacolare ma sicuramente intensa e appassionante dal punto di vista agonistico,con il pubblico rimasto col fiato sospeso fino alla sirena guardando il tiro di Carlton Myers che va a spegnersi sul ferro,spegnendo le speranze della cinquantina di rumorosi tifosi marchigiani arrivati a Rieti. Larghi vuoti sugli spalti,una cosa inusuale per il Palasojouner,chi lo sa,forse la crisi economica come citava uno striscione in Curva Terminillo,oppure molti tifosi laziali nono sono molto convinti della qualità della propria squadra.


(foto Legabasket Ciamillo/Castoria)
Ha concluso la partita colui che l’aveva iniziata,di Myers il primo canestro,una tripla,che porta per la prima e unica volta in vantaggio la compagine biancorossa.
Si inizia da parte reatina con Green-Campbell-Prato-Sklavos-Pasco a cui i pesaresi rispondono con Stanic-Hicks-Myers-Hurd-Akindele, col bomber Ramel Curry in panchina,problemi fisici gli hanno impedito di allenarsi bene durante la settimana.Il primo allungo è reatino e la squadra trascinata da Prato e Campbell prende fino a 12 punti di vantaggio chiudendo il 1° quarto 21-9,con Akindele fuori con 2 falli.Nel 2° quarto Akindele non mette piede in campo,in compenso entra Curry che con le sue iniziative riporta sotto la compagine biancorossa,senza mai però operare l’aggancio,Pasco domina sotto canestro contro Casey Shaw e solo i punti di Curry e Hicks tengono in linea di galleggiamento la squadre pescarese e operano l’vvicinamento a 1 punto,ma è Pasco che con una bimane sulla sirena chiude il tempo e porta Rieti all’intervallo lungo sopra di 3 punti 38-35.
Si rientra dopo l’intervallo e il copione non cambia,brevi allunghi della Solsonica e Scavospar che si mantiena in linea grazie ai suoi colored,per la Solsonica la solita solida prova del greco Sklavos,e miglioramenti anche per il play Green che con alcune penetrazioni si guadagna qualche punto e dei falli,ma sono soprattutto le difese e molti errori,anche banali a fare la differenza da entrambe le parti.La Scavolini si riporta sotto grazie al rientro in campo del suo totem Akindele e il 3° quarto termina 52-50.
Si inizia l’ultimo quarto nel segno di Carlton Myers che realizza il pareggio,poi Rieti riprende il controllo delle operazione,fallendo qualche tiro da 3 di troppo,1/11 alla fine,ma dominando sotto i tabelloni nonostante i 2.14 di Akindele.40 a 29 alla fine il conteggio dei rimbalzi.
Ma 2 brutte tegole colpiscono la squadra biancorossa,prima Stanic si fa male in una brutta ricaduta dopo un rimbalzo offensivo e dopo Hicks commette il 5° fallo e lascia il campo,ne approfitta la Solsonica per aumentare il vantaggio arrivando fino a 6 punti a 1 minuto dalla fine ma una tripla di Myers riporta i cucinieri a -3,si va al fallo sistematico e qui c’è un brutto 2-6 dalla lunetta per Campbell,ma i pesaresi non ne approfittano e si finisce con l’errore all’ultimo secondo di Myers come riportato sopra.
Per i padroni di casa soliti problemi soprattutto nel tiro dalla lunga distanza,ma buona difesa,ottima compattezza di squadra e alla fine da segnalare l’ottima prova dell’ex Pervis Pasco com 11 punti 13 rimbalzi e 2 stoppate in 36 minuti di utilizzo,ottimo anche il greco Sklavos 10 punti 6 falli subiti 6 rimbalzi e 100% ai tiri liberi.Buoni primi 2 quarti per il capitano Patricio Prato 9 punti in 17 minuti,ma poi utilizzato poco e niente nel 2° tempo.In miglioramento il play Jerry Green 9 punti in 33 minuti,4 rimbalzi e 3 assit,mentre non pervenuto Rod Willmont, per lui 0 punti con 0/3 al tiro e -14 di valutazione.Il migliore in valutazione è però Folarin Campbell con un +13 ,14 punti con 4/10 dal campo 4/dalla liea della carità,ma anche 7 rimbalzi e 3 recuperi.
In casa pescarese ovviamente grande il trio Hicks Curry e Akindele,per il primo 16 punti in 26 minuti ma anche 4 palle perse,per Curry 16 punti in 32 minuti ma anche per lui 5 perse,per Akindele solo 21 minuti in campo,ma 12 punti 8 rimbalzi e 3 stoppate.Per il rsto scarso aiuto dagli altri, 8 punti con 2 triple di Myers, 5 per Hurd e apporto nullo per i 2 play Stanic e Van Rossom 0 punti con 0/5 totale per i due.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Rieti , Scavolini , Pesaro , Solsonica , 2008-09 , ottobre 2008 , cronache legabasket 2008-09 , 26 ottobre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Yugoplastika
Tutti i club