Sito Basket
 

 
Legabasket, Armani Jeans Milano-Tisettanta Cantù 77-62

Milano si aggiudica il derby e vola al secondo posto

Pubblicato da: Davide Mamone on 26th November 2006
Blair
Blair

L’Olimpia domina e trionfa 77-62 nel derby n° 134 tra Milano e Cantù, agganciando in classifica la Virtus Bologna a quota 14 punti.

La cronaca... La prima fase è abbastanza noiosa; nei primi minuti, la partita si gioca punto a punto, a punteggio basso e con parecchi errori da una parte e dall’altra, dovuti soprattutto ad un’evidente tensione. A 4 minuti dalla fine del primo periodo di gioco, però, AJ riaccende l’entusiasmo del Datch Forum di Assago, con uno spettacolare alley-oop sull’asse Bulleri-Gallinari (enorme il loro apporto con 20 punti, 10 rimbalzi e 12 assist con 6-17 dal campo). La grande giocata apre un parziale 12-5 firmato soprattutto dalla presenza sotto i tabelloni del duo Watson-Blair, con il centrone n°15 dell’Olimpia che in 10 minuti mette a segno già 9 punti (ma con un pessimo 3-9 dalla lunetta), 3 rimbalzi e ben 5 falli subiti. Il primo periodo si chiude così sul 20-11.
Il secondo quarto di gioco segna il momento che poi diverrà decisivo; si inizia subito con un 12-3 di parziale per l’Olimpia, in cui si mettono in evidenzia un ritrovato Tusek (che segna 5 punti dei suoi 9 totali) e Calabria, il quale con una bomba da 3 e un’altra bella giocata alza il suo livello di gioco e aiuta l’Olimpia a piazzare l’allungo. Con una tripla di Green si tocca poi il massimo vantaggio dei primi 2 periodi, sul 32-14. Cantù non riesce ad esprimere il suo gioco, improntato molto sul tiro dalla lunga distanza; peserà come un macigno l’orrendo 4 su 24 finale dall’arco dei tre punti. Si va così all’intervallo lungo sul 39-21 targato AJ.
Il terzo periodo di gioco continua sulla falsariga dei primi due, con giocate di ottima qualità di tutti gli elementi delle scarpette rosse e con Cantù che si può affidare quasi ed esclusivamente ai canestri dell’ex Olimpia Shaw (alla fine doppia doppia da 10+12) e qualche giocata di Michael Jordan, che però non è lucido come al solito (terminerà ugualmente a quota 16 punti + 6 assist). Bulleri e Gallinari si trovano però a meraviglia; azione fotocopia a quella del primo tempo, altro alley-oop e altra “esplosione” di gioia del Datch Forum, sul 47-25. In questo periodo si registra anche il massimo vantaggio della partita (+23) sul 52-29, grazie ad una bomba del Gallo, il quale oltre all’apporto offensivo aggiunge anche tanta, tanta difesa(alla fine la sua valutazione sarà +18).
I tiratori canturini continuano a sparare a salve e si va al quarto periodo sul 55-37.
Quando tutto sembra finito, Cantù ha una reazione d’orgoglio nel periodo conclusivo; a 7 minuti dalla fine grazie all’apporto di Shaw e alla voglia di fare di Mazzarino, la Tisettanta si riporta sul -10. Dopo il time-out obbligato di Sasha Djordjevic, l’Olimpia, però, reagisce bene e riesce ad allungare in modo decisivo, grazie alla difesa di Green (partita di quantità e qualità per lui) e a 4 punti consecutivi di Blair. L’ultimo disperato tentativo di Cantù si ha con la tripla di Michael Jordan 1 minuto dalla fine, ma i liberi di Watson e Garris chiudono la partita. Finisce 77-62, L’Armani Jeans si aggiudica il suo 74esimo derby e sale al secondo posto in classifica insieme alla Virtus, allungando a quattro la sua striscia di vittorie consecutive.


Gallinari
Gallinari

Il tabellino...
Armani Jeans Milano- Tisettanta Pallacanestro Cantù 77-62 (20-11; 39-21; 55-37; 77-62)
AJ Milano: Schultze 2 (0/2, 0/1), Green 7 (2/4, 1/2), Gallinari 10 (3/6, 1/5), Bulleri 10 (2/6), Garris 5 (1/4, 0/2), Watson 12 (4/6, 0/1), Blair 16 (5/6), Plumari, Calabria 6 (1/2, 1/1), Tusek 9 (3/4, 0/2).




Parole chiave: cronache legabasket , Basket , Serie A , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Massimo Bulleri , Joseph Blair , Danilo Gallinari , Dante Calabria , Marko Tusek , Tisettanta , Cantù , Nicolas Mazzarino , Travis Watson , Micheal Jordan , Casey Show




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET, DOMANI GARA DUE DEI QUARTI A BOLOGNA
La Benetton Basket parte oggi pomeriggio destinazione Bologna per preparare gara2

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Eldo Napoli
Tutti i club