Sito Basket
 

Angelico Biella–VidiVici Bologna 84-79 (2-2)
Quarto di finale in perfetto equilibrio, si va a gara 5

Pubblicato da: Stefano Taffettani on 25th May 2007

BIELLA.Bechi l’aveva promesso al termine di gara 3 persa a Bologna: “domenica si torna su questo campo per gara 5”. E così sarà, perchè a volte le grandi imprese riescono anche a chi, sulla carta, parte sfavorito. A dire il vero, prima dell’incontro, si respirava un’aria strana al PalaBiella. C’era sicuramente tanta rabbia per la vittoria sfumata nel supplementare di gara 3. C’era la consapevolezza di poter dare una grossa mano ai propri beniamini e si sapeva che loro, i protagonisti, erano ancora più arrabbiati. Per raggiungere e superare questa VidiVici c’è voluta anche la spinta fondamentale di un pubblico meraviglioso accorso ad occupare ogni posto disponibile ma la chiave del match è stata l’efficacissima zona 3 - 2 che l’Angelico ha adottato nel finale di gara riuscendo a smorzare gli attacchi virtussini.


Primo quarto...
Angelico in campo con Gaines, Thomas, Porta, Frosini, Coppenrath. VidiVici con Best, Blizzard, Drejer, Crosariol, Giovannoni.

Gaines si schiera su Blizzard, Thomas e Drejer si marcano a vicenda, Frosini è su Crosariol, Porta controlla Best. Bologna si produce subito in un mini allungo che mette paura a tutto il palazzo. Blizzard, Best e Drejer portano il punteggio sullo 0 – 9. L’Angelico corre e si prodiga ma tira e sbaglia ogni conclusione. Bisogna attendere il 6° per ammirare la prima tripla di Thomas. Un amen e Ilievki restituisce identica conclusione oltre l’arco. Bechi manda in campo Barlera e il grande Paolo si fa ammirare per due ottime conclusioni sottomisura inframezzate da un’ottima penetrazione di Vlado (Ilievki): 8 – 14. Finalmente entra in partita Gaines con la tripla che vale il – 3. Markovski mette Di Bella sul terreno di gioco per sfruttarne le scorribande in area avversaria. Biella tira ancora male da fuori e Daniels sembra spaesato come non mai. Giunge provvidenziale la tripla di Thomas in finale di quarto: 13 – 14.


Markowski
Markowski (da virtus.it)
Secondo quarto...
Si inizia con una tabellata (senza fortuna) di Petrovic da sette metri. Sull’altra sponda Thomas c’è e mette la bomba del primo vantaggio dei padroni di casa. Ilievski sfonda e Roller, sul capovolgimento di fronte, colpisce dalla lunghissima. Daniels è sempre avulso dall’incontro, pare svogliato o demoralizzato. Al 4° Petrovic trova la via del suo primo e unico centro dell’incontro ma interrompe un digiuno preoccupante dei suoi. Lo seguono da lì a poco Michelori e l’appena entrato Vukcevic dall’angolo (tripla). Sugli spalti ci si domanda perché un giocatore di questo valore debba entrare dopo 15 minuti di gioco… Roller realizza ancora oltre i 6,25 ma Di Bella si produce nei suoi slalom, questa volta, coronati da due canestri impossibili: 23 – 25. Il finale di quarto è costellato da buone realizzazioni da ambo le parti ma Drejer e Michelori ne mettono sette in 60”: 31 a 38 il finale.


Terzo quarto...
L’Angelico piazza due contropiedi fulminanti con Coppenrath e Daniels, finalmente. Crosariol risponde con sicurezza da sotto. La manovra biellese, a differenza dell’ultima partita casalinga, è più ragionata, Gaines realizza sulla sirena dei “24”. Crosariol commette il suo terzo personale mentre il solito Reece (Gaines) fa impazzire Blizzard. Nessuno molla la presa, il vantaggio è degli ospiti ma è sempre sui due/tre punti. Sua maestà Vukcevic mette ancora una “bomba” stratosferica, Thomas tiene Biella a contatto ma è Blizzard (altro marziano) a segnare sulla sirena: 49 a 54.


Quarto quarto, overtime e tabellino...
La tensione è palpabile, dieci minuti dal “dentro o fuori”. Apre le marcature Giovannoni (sinora abbastanza inoffensivo). Bechi chiama la difesa a zona, ma gli ospiti l’attaccano con pazienza. Dopo tre minuti di tentativi infruttuosi per Biella, ci pensano Coppenrath (con un gioco da tre punti) e Gaines per riportarsi sul – 4. Al 7° entra in partita (ed era ora) Daniels (5 punti in pochi istanti). A meno 2’ dal termine Giovannoni realizza da tre, ma (ancora) Daniels punisce dai 6,25. Il pubblico impazzisce. 1’, 22” dal termine e Vukcevic segna con eleganza nell’area colorata. Biella difende con una 3 – 2 mobilissima con Daniels in punta. La VidiVici stenta ad attaccarla e Porta accorcia dalla lunetta. – 3 a 1’, 15”. Markovski mette un quintetto “piccolo” con Ilievski, Di Bella, Blizzard, Giovannoni, Vukcevic da far paura. Bechi rimischia le carte con la difesa a uomo. A 40” dal termine un grande Thomas buca la retina e vale il – 1. Sul capovolgimento di fronte Di Bella subisce fallo ma realizza solo uno su due dalla lunetta: 66 a 68. Palla a Gaines… slalom fra due avversari e, con Ilievski “francobollato” a lui, brucia la retina a 8” dal termine. Di Bella vola in attacco dove, nell’angolo destro del campo, viene scippato della palla da Porta con massima decisione, facendo gridare al fallo i supporters bolognesi: overtime!

L’iniziativa e l’entusiasmo è della squadra di casa ma Ilievski non ci sta e impatta ancora a 3’, 34” dalla sirena. Daniels, Gaines e Porta scavano ancora un piccolo divario di tre punti. Vukcevic annulla ma Thomas è in agguato e non perdona: 77 a 74. Si lotta su ogni pallone come se la partita fosse appena iniziata. Bologna è carica di falli e ogni sanzione frutta preziosi tiri liberi che Biella non sbaglia quasi più (7/8). Finale 84 a 79. Amici del basket e non, questo è il gioco più bello del mondo! Spettacolari e correttissime le due tifoserie che si applaudono a vicenda; arriverà anche la “solita” multa?



Tabellini.



Angelico: Gaines 18 (6/14, 1/ 2), Black 6 (2/3, 0/1), Thomas 21 (5/10, 2/6, 31 di valutazione), Porta 6 (0/3, 0/1), Roller 8 (1/2, 2/4), Frosini , Coppenrath 5 (2/5), Daniels 15 (3/12, 2/3), Barlera 5 (2/2, 0/1), n.e.: Cotani, Simeoli, Taffettani L.

All. Luca Bechi



VidiVici: Ilievski 16 (4/5, 2/6), Best 4 (2/8, 0/2), Blizzard 13 (3/6, 2/5), Drejer 5 (1/3, ½), Crosariol 6 (3/4), Giovannoni 7 (1/5, 1/ 4), Vukcevic 13 (3/3, 2/4), Glyniadakis, Di Bella 5 (2/5, 0/1), Petrovic 2 (1/1, 0/2), Michelori 8 (4/5), n.e. Bonfiglio.

All. Zare Markovski




Parole chiave: Basket , Legabasket , Angelico , Biella , Reece Gaines , Erik Daniels , Vlado Ilievski , Virtus Bologna , VidiVici , Dusan Vukcevic , cronache legabasket , 2006-2007 , Jamel Thomas , maggio 2007 , playoff legabasket 2007 , 25 maggio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
W BENETTON
Tutti i club