Sito Basket
 

 
AJ Milano-Whirlpool Varese 62-71 (2-1)
Varese c'è ancora

Pubblicato da: Davide Mamone on 22nd May 2007

MILANO.L’AJ perde in casa in modo brusco e va rientrare nella serie i cugini Varesini. Si va quindi a gara-4, al Palawhirpool di Varese, venerdì sera alle 20,30.


Garris
Garris (da olimpiamilano.com)
Primo quarto...
Inizio molto molto equilibrato, come ci si poteva aspettare; Milano domina sin da subito nel pitturato e TJ, dopo 4 minuti ha già collezionato 4 punti, 3 rimbalzi e 1 recupero.
Dopo 5 minuti, si è ancora in parità, sull’8-8 e un grandissimo Gallo tiene in piedi l’attacco Milanese. TJ è sempre più presente al rimbalzo e fa sentire i suoi chili, mentre dall’altra parte, Varese resta in partita grazie a 2 triple letali di Keith Carter.
La partita continua con mini-parziale su mini-parziale, sino a quando il Gallo si inventa un canestro a fine periodo, che fissa il punteggio sul 18-13 dopo 10 minuti.



Secondo quarto...
Il secondo periodo, inizia con una grandissima stoppata di Sven su Holland, che lancia in transizione Nate Green, che metterà il +7 per l’AJ (massimo vantaggio per i biancorossi in questo match). Ma la stoppata ricevuta sveglia nettamente Holland, che segna 5 punti in fila e lancia un parziale di 8-0, con il quale Varese si porta addirittura in vantaggio (20-21).
La partita, nella parte centrale del periodo, è stupenda per l’intensità che i giocatori delle due squadre ci mettono; non è cosa rara vedere recuperi all’apparenza impossibili e giocatori che si buttano a terra per agguantare la palla. Il Gallo continua ad inventare perle su perle; un tiro in sospensione con salto all’indietro per evitare lo sfondamento, fa alzare in piedi tutto il Forum. Mai visto un giocatore di quest’età fare giocate di bellezza assoluta.
Ma Holland risponde colpo su colpo e il match prende una piega importante alla fine del periodo: una tripla di Galanda, arrivata dopo una confusionaria situazione di gioco, fissa il risultato sul 28-34 per i suoi, al 20’. Milano chiude già da ora con un terrificante 0-12 dalla linea dei 3 punti.



Terzo quarto...
Per tutto il terzo periodo, si vive di parziali su parziali, ma il sostanziale equilibrio non viene mai rotto. Varese difende molto molto bene nel pitturato, non concede 1vs1 in post-basso e la tattica del raddoppio funziona a meraviglia. Tutto ciò porta Milano a continuare a tirare dal perimetro oppure a cercare improbabili penetrazioni. L’incredibile incantesimo del tiro da 3 continua anche per tutto il terzo periodo e l’AJ arriva sino allo 0-17.
L’unica nota positiva per i biancorossi è l’entrata in campo del Gigio, che dà nuova freschezza in difesa: in 4 minuti mette insieme 3 recuperi e, utilizzato da specialista difensivo, riesce per un momento a rendere umano Delonte Holland, stasera assolutamente infermabile.
Il terzo periodo si chiude sul 42-46, con l’AJ che non dà mai l’impressione di poter prendere la partita in pugno.


Bulleri
Bulleri (da olimpiamilano.com)
Quarto quarto...
All’inizio del quarto periodo, si segna subito moltissimo: Schultze rompe l’incantesimo e infila la prima ed ultima tripla della partita Milanese. Un gioco da 3 punti di Green da una parte e due triple di De Pol e Fernandez dall’altra, accendono definitivamente la partita.
Varese, nel momento più difficile, apre un parziale che sarà devastante nel finale; Holland, ancora una volta decisivo, chiude un 7-0 che scaccia Milano sino al -8 (49-57 Varese al 33’).
Milano, con le penetrazioni del Bullo e qualche iniziativa isolata di Green e Blair, si riavvicina sino al 55-57, ma è solo un fuoco di paglia: una tripla di Hafnar porta Varese ancora sul +8 a 3 minuti dalla fine, mentre l’AJ continua a sparecchiare in modo vergognoso dalla lunga distanza (concluderà con un terribile 1-22 finale).
Dalla lunetta gli uomini di Ruben Magnano sono freddissimi e i tiri liberi e il possesso derivati da un fallo anti-sportivo di Schultze, chiudono definitivamente il match.
Varese vince quindi al Forum 71-62 e porta la serie a gara-4, dove si giocherà in un ambiente infuocato venerdì sera.
Per Djordjevic e i suoi uomini una sconfitta bruciante, anche per il modo in cui è arrivata. Ora l’inerzia è tutta dalla parte della Whirlpool, mentre Milano dovrà dimostrare di saper resistere alla tensione e di essere una grande squadra.




Parole chiave: News , Basket , Aleksandar Capin , Varese , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Danilo Gallinari , Trevis Watson , Sven Schultze , Whirlpool , Delonte Holland , Keith Carter , cronache legabasket , 2006-2007 , maggio 2007 , playoff legabasket 2007 , 22 maggio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Eldo Napoli
Tutti i club