Sito Basket
 

 
Tisettanta Cantù-Montepaschi Siena 82-97 (0-2)
Cantù nei panni di Siena per metà

Pubblicato da: Federico Casarico on 20th May 2007

CANTU'.Un minuto e trentuno di standing ovation applaudendo i propri beniamoni: solitamente questo è l’epilogo di una gara vittoriosa, ed invece è il tributo che il Pianella ha dedicato ai propri giocatori, che pur giocando al massimo, nulla hanno potuto contro una squadra veramente fortissima.
Gara 2 tra Tisettanta e Men Sana aveva il pronostico già scritto, ma per due quarti Cantù ha saputo tener testa alla squadra di Pianigiani giocando una partita praticamente perfetta; fino a quando Siena non ha deciso di iniziare a giocare...e allora non c’è voluto molto per capire come si fanno a vincere 30 parite su 34 in regular season.



Baxter
Baxter (da menssanabasket.it)
Primo quarto...
Per la palla a due scendono in campo per Cnatù: Jordan, Mazzarino, Wilson, Smith e Shaw (in teoria dolorante ad un piede, in pratica tanta voglia di giocare e provaci); mentre per Siena: Mc Intyre, Forte, Sato, Stonerook ed Eze.
Nonostante la netta superiorità senese in gara 1, tutto il popolo canturino è convinto che l’impresa si può fare, e la voglia di allungare la serie in gara 4 è tanta. Il Pianella si presenta allora nella sua veste migliore, creando una bolgia infernale fin dal primo minuto, e sembra che la cosa abbia sortito il loro effetto anche nel cuore dei giocatori. A dimostrazione di ciò il primo quarto si chiude 29-22 con ottime percentuali da 3, una solida difesa e una schiacciata di Conti che travolge Baxter mandando in delirio i tifosi di casa!



Secondo quarto...le bocche di fuoco canturine riescono ad andare ancora a segno con puntualità, e Siena riesce a star aggrappata alla partita con Baxter, che da solo colleziona 9 punti bucando la difesa di Cantù sempre con il Pick ‘n roll centrale. Da quì, bisogna iniziare a parlare anche degli arbitri. La conduzione di gara è stata penosa, ad iniziare dal provvedimento antisportivo preso nei confronti di Forte che nel tornare in difesa dopo aver segnato colpisce volontariamente con il gomito Jones. Da regolamento sarebbe espulsione diretta, ma gli arbitri lo graziano e lui chiuderà la partita con 23 punti e 24 di valuazione. Ad ogni modo il secondo quarto di chiude con i padroni di casa avanti di 12 punti (52-40) e con Siena sonnecchiona che aspetta solo il momento giusto per svegliarsi e Mazzarino che marca 16 punti e manda in delirio la folla quando mette a segno un 3+1.


Sato
Sato (da menssanabasket.it)
Terzo quarto...
E’ incredibile come per essere avanti di 12 punti contro la MenSana, occorra fare una partita perfetta, e se poi la partita la si fà perfetta solo per 20 minuti, allora le cose non possono che assumere una determinata piega.
Al rientro dagli spogliatoi si capisce fin dal primo minuto che Pasqua è passata e che ci sarà da soffrire. La cura è quasi indolore, perchè senza neanche accoggersi, Siena mette a segno in 4 minuti un parziale di 4-15 con cui riagguanta l’illusa Cantù, e dopo averle dato una pacca sulla spalla con un 2+1 firma Kaukenas (62-63) vola a +7 a fine quarto.



Quarto quarto...Minuto 32: Williams prende un rimbalzo offensivo, si accovaccia perchè sbilanciato da Baxter e appoggia la palla a terra: PASSI! Succede il finimondo, vola in campo anche una bottiglietta d’acqua mezza piena (i soliti imbecilli che potrebbero starsene a casa) e la partita viene sospesa per qualche minuto. Tempo di asciugare il parquet (Jordan si rivela un’ottima colf) e si può ricominciare, così da lasciar mandare gli ospiti sul +20 e chiudere il discorso. La partita finisce 82-97, ed ora martedì Siena può chidere il discorso quarti di finale con un secco 3-0.

Nulla da recriminare ai canturini che hanno lottato come leoni, ma che nulla hanno potuto contro una corazzata che esprime la miglior pallacanestro del campionato e che si meriterebbe di vincere il tricolore (gufata??).

MVP Nicholas Mazzarino. Lasciatemi dire che se amo la pallacanestro è grazie ai giocatori come Nicholas. Cuore, grinta personalità...sfido chiunque allenatore a non mettere la firma per avere uno così in squadra!!

IL PEGGIORE Nessuno.

Quintetto ideale: Mc Intyre, Mazzarino, Forte, Stonerook e Baxter.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Montepaschi , Siena , Joseph Forte , Rimantas Kaukenas , Shaun Stonerook , Tisettanta , Cantù , Micheal Jordan , cronache legabasket , 2006-2007 , Nicholas Mazzarino , maggio 2007 , playoff legabasket 2007 , Layman Wilson , 20 maggio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
SEMIFINALI PLAY-OFF MONTEPASCHI - BENETTON BASKET
La gara 3# si svolgerà a Siena questa sera alle 20.30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
avellino
Tutti i club