Sito Basket
 

 
VidiVici Bologna-Angelico Biella 104-102 (2-1)
Supplementare: zona bianconera

Pubblicato da: Matteo Scannavini on 23rd May 2007

BOLOGNA.Quarantacinque minuti di gioco e 206 punti: questo il resoconto di gara 3 del quarto di finale play-off tra Bologna e Biella. Le due formazioni si sono sfidate a colpi di intensità, break e controbreak, vincendo e perdendo la partita numerose volte.
Alla fine della fiera però, l’unica statistica che conta è quella del 2-1 nella serie, che la Virtus mette in saccoccia e che varrà un match point in Piemonte tra meno di 48 ore.



Di Bella
Di Bella (da virtus.it)
Tutto ciò anche se all’intervallo lungo pareva un brutto incubo per la V nera e il suo pubblico delle grandi occasioni (8200 paganti): 41-53 ospite e la memoria ricorreva a gara 1, sia nei modi che nei numeri. Biella come allora se n’era scappata nel secondo quarto, segnando in ogni modo (70% da 2) con tiri molto difficili o grazie alle gentili concessioni su secondo tiro dei padroni di casa, ancora rimasti al rassicurante +30 di domenica. Un reset mentale che al contrario Biella ha compiuto perfettamente e anche approfittando di uno sciagurato quintetto di Markovski (con Petrovic-Gugliotta-Gliniadakis) si è fatta riapprezzare soprattutto in attacco.


Un lungo applauso ha riaccolto i giocatori al rientro in campo, caricando specialmente Crosariol, il quale ha piazzato alcune schiacciate clamorose, assieme ad uno splendido Giovannoni (20+8 col 65% dal campo) e ricucito lo svantaggio.
Dopo aver assistito alla paurosa “dunk” di Drejer (certamente una delle azioni dell’anno) Biella ha perso per falli Daniels e Thomas ( 4 ciascuno) ed è toccato ai tiri liberi di Coppenrath (!) e alla solida regia di Roller trascinare la baracca mantenendo 7 punti di distacco prima dell’ultima frazione.



Ultimo quarto vibrante, con la squadra di casa che a 3’13” pensava di avercela fatta, sull’82-75 firmato principalmente da Blizzard e Vukcevic. Ma lì il talento discontinuo ma strabordante che risponde al nome di Reece Gaines ha piazzato 5 punti in fila, rimettendo tutto in discussione fino all’ultimo minuto, dove dopo un errore marchiano di Vukcevic libero in entrata ( sarebbe valso il + 2 e il match probabilmente) Gaines ha sbagliato il semi-buzzer beater portando tutti all’extra time.


Di Bella
Di Bella (da virtus.it)
Terzo supplementare quindi per i bianconeri nelle ultime 4 partite casalinghe, che ha sorriso ancora una volta. Prima Best poi Blizzard hanno firmato un +6 con tre giri di lancette rimanenti. Biella ci ha provato ancora, ma non è mai riuscita a recuperare, nonostante la verve di Daniels e Gaines; le loro ultime speranze sono morte con l’errore dalla lunga del sempre ottimo Roller dopo invece il canestro di Black. Il punteggio finale è stato raggiunto a causa di errori bianconeri dalla lunetta ma non è mai stato in serio pericolo.
Perciò Biella si mangia le mani, conscia di essersela giocata alla pari nonostante ora si torni in Piemonte a cercare di conquistare gara 5, provando finalmente (0-2 per ora) a battere la Vidivici al Palabiella. Vidivici che ha corso un bel rischio, ma che ha dimostrato ancora cuore e ardore agonistico, recuperando uno scarto non indifferente agli avversari in serata di grazia, sapendo di poter già chiudere i conti giovedì.
Per chiudere una nota sul pubblico: Palamalaguti stipato, carico e partecipante nella sua piena maggioranza ma sempre corretto, tanto da meritarsi gli elogi di patron Sabatini. Anche i numerosi tifosi di Biella hanno assistito all’incontro sostenendo la loro squadra anche nella delusione. Al termine della partita scambio di cori e applausi tra le due tifoserie, un gesto molto raro nello sport di oggi.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Angelico , Biella , Reece Gaines , Erik Daniels , Vlado Ilievski , Virtus Bologna , VidiVici , Dusan Vukcevic , cronache legabasket , 2006-2007 , Jamel Thomas , maggio 2007 , playoff legabasket 2007 , 23 maggio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Brunda Team
Tutti i club