Sito Basket
 

VidiVici Bologna-AJ Milano 78-81(1-1)
Rabbia e frustrazione Virtus, Milano pareggia

Pubblicato da: Matteo Scannavini on 3rd June 2007

BOLOGNA.Tutto esaurito al Palamalaguti di Casalecchio di Reno per la gara 2 di questa semifinale scudetto che per Milano sapeva tanto di ultima spiaggia. Milano però vince, trascinata da Garris e dal finale di Gallinari (2 triple clamorose). Però non è stata tutta rose e fiori questa serata.
Una vera battaglia, equilibrata: miglior primo tempo di Milano, miglior ripresa di Bologna, che si mangia le mani ma ha davvero molto da recriminare per il finale di partita e spreca così l’occasione di portarsi sul 2-0 nella serie.



Ilievski
Ilievski (da virtus.it)
L’inizio era stato di quelli dal ritmo incalzante, con un primo quarto da corse e schiacciate, dominato da Drejer e Giovannoni rivaleggiati dal clamoroso Garris (3 punti con 9/10 ai liberi) il quale o segna o magicamente si ritrova in lunetta. Nella seconda frazione Milano allunga un po’ grazie al lavoro sporco dei suoi lunghi che fanno incetta di rimbalzi in attacco e tiri liberi, mentre di là il mirino è bagnato. Ma qui Michelori sale in cattedra e grazie alla sua reattività la V ritorna sul 45 pari prima di subire un canestro pazzesco di Watson allo scadere.


Il 3° quarto si può davvero definire interlocutorio, fino a quando, nella confusione del momento, Blizzard piazza le uniche sue triple della serata mandando i tifosi in visibilio (62-58). Ma è ancora un buzzer-beater di Garris a riavvicinare Milano.
Il quarto ed ultimo tempo è quello decisivo. Bologna prova ad allungare parecchie volte, segnando dall’arco con continuità, soprattutto con Travis Best. Sul 72-69 viene comminato un fallo antisportivo a Drejer veramente inspiegabile, a seguito del quale il pubblico bianconero reagisce male, lanciando alcune palline di carta in campo, seguite da un campioncino di dentifricio che sfiora un arbitro. A proposito, brillante idea quella di distribuire “munizioni” per una partita a rischio, anche se con un pubblico corretto come quello bolognese, la tentazione può essere forte anche se non giustificata. No more dentifrici please.


La ribellione popolare produce evidenti strascichi sull’arbitraggio davvero inadeguato stasera. Green commette infrazione di passi, gli arbitri lasciano correre, arriva la prima tripla di Gallinari. Best si incarta e Calabria risponde con un’entrata, riportando a meno di 2’ dal termine, la sua formazione sul 77-74.
Garris spara e sbaglia, il rimbalzo lungo premia Gallinari, il quale si butta dentro alla ceca (deleterio in avvicinamento a canestro il baby di Milano questa sera) e riesce a lucrare una rimessa carambolando il pallone su Giovannoni. Gallinari riceve di nuovo palla, a 5” dal termine dell’azione e la sua tripla, marcato da 8 metri al suonare della sirena, è di quelle pesanti. Ne aveva segnata una simile nella semifinale di coppa italia, lì però il risultato era stato diverso. Michelori nell’azione seguente riporta i suoi davanti, realizzando un libero; ribaltamento di fronte e Calabria viene fermato dal muro di Michelori in entrata (20” alla fine).


Michelori
Michelori (da virtus.it)
Per gli arbitri è fallo e Dante fa percorso netto. Best tenta di caricarsi la squadra sulle spalle ma la sua entrata finisce con palla nei distinti, dopo il contatto con Garris. Fallo sistematico poi premia Gallinari per i due liberi del +3.
Milano non è ancora in bonus (!), spende un fallo tattico a 4”. Ilievski ha il tiro del supplementare, viene ostacolato e non realizza, anche su questa azione ci sono severi dubbi.
Dubbi che non devono togliere qualcosa alla reazione di Milano, brava a sfruttare tutto ciò che le è stato concesso, compresi diversi errori non forzati degli uomini di Markovski, che hanno avuto davvero poco da Vukcevic e Crosariol (limitato dai falli).
C’è sfiducia nell’ambiente, la partita di stasera potrebbe lasciare strascichi polemico-disciplinari e davvero ora il sogno si allontana. Ma gara 3 è alle porte e per questa Virtus stramba può essere tutto facile così come difficile.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Massimo Bulleri , Joseph Blair , Kiwane Garris , Travis Best , Virtus Bologna , VidiVici , Brett Blizzard , Dusan Vukcevic , cronache legabasket , 2006-2007 , playoff legabasket 2007 , giugno 2007 , 3 giugno 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
romani lottomatica
Tutti i club