Sito Basket
 

 
Edimes Pavia-Fileni Jesi 95-98
Hoover affonda Pavia

Pubblicato da: Paolo De Marco on 22nd January 2007

Si capisce subito che Ryan Hoover ha lasciato un ottimo ricordo, per doti tecniche e professionalità, nella sua mezza stagione a Pavia: già al momento della presentazione quando lo speaker pronuncia il suo nome si alza forte l’applauso, che diventa scrosciante nel momento in cui viene omaggiato dai tifosi di un mazzo di fiori. Hoover ricambia l’applauso, ma non appena comincia la partita ritorna ad essere il giocatore glaciale, quello a cui affidare la palla quando diventa rovente.


Per Jesi partono Maggioli, Rush, Hoover Farrington e Maggioli. Consueto starting five per Pavia con Stanic Monroe Baxter Gatto Ezugwu. Partenza a razzo per Rush che brucia la retina con 2 triple e un’entrata per un 8-2 esterno dopo soli 2’. Pavia prova a ricucire con Ezugwu, Gatto e Stanic, ma dall’altra parte sempre Rush e Hoover con le prime 2 bombe della serata scrivono un 18-15 esterno.
Una rubata di Baxter e un’altra tripla propiziano un break casalingo che costringe Capobianco a chiamare un time-out, ma al ritorno sul parquet l’inerzia è sempre di Pavia che chiude il quarto sul 27-24.



Gergati (da pallacanestropavia.it)
Gergati (da pallacanestropavia.it)
All’inizo di secondo quarto Rush decide di replicare con altri 8 punti filati che riportano di nuovo avanti Jesi 34-29, ma Monroe dimostra di essere un giocatore determinato: si carica letteralmente la squadra sulle spalle segnando da fuori e prendendo falli per il nuovo contro-break che porta Pavia avanti 43-38 e costringe di nuovo Capobianco alla chiamata del tempo di sospensione. Gli ultimi 2 minuti sono una sfida nella sfida Hoover-Monroe, il primo segna 2 triple e fa 373 ai liberi per fallo dello stesso Monroe sul tiro da 3, mentre l’americano di Pavia mette a referto altri 5 punti per il 48-47 di metà partita (per Hoover sono già 15 con 4/5 da 3).




Al ritorno dagli spogliatoi Pavia prova a scappare con Baxter, Monroe e Gatto che confezionano un +6, ma Rush si conferma letale nei primi minuti e accorcia ancora le distanze, supportato sempre dal solito Hoover che prima impatta a quota 61, poi conduce il gioco offensivo che porta alla tripla di Casini che dà il nuovo vantaggio a Jesi (63-66 con Martelossi a chiamare time-out). Jesi, pur trovando buone soluzioni sotto grazie a Maggioli e Farrington non scapa via, perchè è il solito, immenso Monroe (26 nei primi 3 quarti) a ricucire lo strappo fino al minimo svantaggio, 73-74, prima dell’ultimo quarto.


Nei primi minuti il canestro sembra stregato per tutti, ma Hoover non dimentica come si fa a segnare, e regala il massimo vantaggio sull 81-75 con l’ennesima tripla della sua partita, e quando Gatto, dall’altra parte, accorcia con un 2+1, decide di replicare, sempre da oltre l’arco (78-84). Jesi conserva i soliti 4-6 punti di vantaggio, trovando buone soluzioni in attacco con Rush e i lunghi, fino alla palla rubata di Stanic che lancia Gatto a schiacciare per il -2 (89-91), nell’azione seguente Pavia potrebbe fare fallo su Rossini (non una sicurezza ai liberi) ma lascia correre l’azione e Jesi segna 2 punti, mentre Monroe non finalizza il potenziale gioco da 3 punti (91-93), e quando dall’altra parte Farrington segna un solo libero, regalando comunque il +3 a jesi, inizia la girandola dei falli sistematici: Monroe fa il suo dovere con 2/2, ma da quel momento la palla sarà sempre in mano a Hoover, che realizza un 4/4, inframmezzato dal secondo 2/2 di Monroe. A 5” dal termine è ancora Monroe in lunetta con Jesi a +3: il primo libero esce, mentre il secondo viene sbagliato apposta, lo stesso Monroe si butta sul rimbalzo assieme a Gatto ma ostacolandosi a vicenda la palla finisce nelle mani di Cantarello per una meritata vittoria jesina.




Parole chiave: , Basket , LegaDue , Fileni , Jesi , Brion Rush , Rodger Farrington , Ryan Hoover , Edimes , Pavia , Jimmy Baxter , Cristopher Edward Monroe , Maximiliano Stanic , Lorenzo Gergati , Ivan Gatto , Michele Maggioli , cronache legadue , 2006-07 , Andrea Capobianco , 21 gennaio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Fondamenti di fisica. Vol. 1

NBA 2K7 per Xbox

Fuori campo

NBA 2K7 per PlayStation 2

CBGB Womens Fitted T-shirt

Hotel Bema - Amsterdam

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
ussb
Tutti i club