Sito Basket
 

 
Edimes Pavia-Scavolini Pesaro 90-84
Bella impresa della Edimes

Pubblicato da: Paolo De Marco on 26th February 2007

Pavia.Al Palaravizza arriva la Scavolini, a cui serve la vittoria per tenere il passo del terzetto di testa. L’Edimes dall’altra parte vuole allungare la striscia di vittorie consecutive per scacciare definitivamente la zona B-1, e fare un pensierino ai playoff.
Quintetto collaudato per Pavia con Stanic, Kelly, Monroe, Gatto e Ezugwu mentre Pesaro parte con Morri, Myers, Hicks, White e Podestà.



edimespesaro
da scavolinigruppospar.it (foto Luca Toni)
Si comincia subito con una tripla per parte (Monroe e Morri) e Pavia che approccia il match con la giusta intensità. Monroe confeziona subito un +7 con 8 punti personali costringendo anche Myers a 2 falli dopo 5 minuti. Ramagli è costretto a chiamare time-out per parlarci su, e al ritorno in campo un lampo di Myers (canestro da 3 con fallo) riporta i suoi in carreggiata; risponde però subito Ezugwu con un 2+1. E’ Hicks a tenere a galla Pesaro dal post basso, fino al 28-25 alla prima sirena.


Zukauskas, con la sua unica tripla, riporta subito in parità i suoi ad inizio di secondo quarto, e Podestà regala a Pesaro il primo vantaggio. Myers si inforuna ad una gamba ed è costretto ad uscire definitivamente salutato dall’applauso sportivo del pubblico. La zona di Pesaro mette in difficoltà l’Edimes ma è Basei, subentrato a Gatto, con due azioni personali che fruttano 4 punti, a riportare in vantaggio Pavia, però Hicks, con un 2+1 sempre dal post basso ristabilisce l’equilibrio. Nel finale di periodo due fiammate di Bagnoli riportano l’Edimes a +4 (46-42).


Al ritorno in campo è ancora Edimes: canestro e fallo di Monroe e 5 punti in fila di Gatto incrementano il vantaggio fino a +8 (54-46). Ramagli si accorge che la partita sta sfuggendo di mano e chiama un time-out dopo 4’, ma non ottiene l’esito sperato perchè Pavia vola a +12 (60-48) spinta da Monroe. Stanic è costretto ad ucire per un colpo al labbro dopo un’intervento di Zukauskas ma anche senza di lui l’Edimes allunga ancora con Gatto (64-50). White si ricorda di essere un giocatore di talento e piazza 5 punti in fila per il -9 pesarese, e coach Sacco decide di parlarci su. Il canestro di Garcia allo scadere dei 24” è ossigeno puro, e, quando Stanic sulla sirena si inventa un canestro in tuffo che vale il +15, il palazzetto esplode e uno scroscio di applausi accompagna i giocatori in panchina per l’ultima pausa.


pavia
da pallacanestropavia.it
Un indemoniato Stanic ruba palla a Morri sulla prima rimessa e permette a Garcia il facile appoggio del +17. Pesaro prova a rientrare ma sbaglia troppi tiri aperti dalla distanza con Tomassini, Hicks e Zukauskas e dopo 6’ Pavia è ancora a +17 (79-62) con uno splendido Garcia che appoggia in sottomano rovesciato dopo un dai-e-vai con Ezugwu. Zukauskas esce per falli dopo uno sfondamento e a 3’19” dal termine con Pavia sopra di 16 comincia il garbage-time: Pesaro manda in lunetta Stanic e Monroe e dall’altra parte gioca solo Dordei per il proprio tabellino, fino al 90-84 finale che non rende giustizia al dominio dell’Edimes sulla partita, ma basta guardare le statistiche alla voce “valutazione” (109-86) per capire quanto i ragazzi di Sacco abbiano sempre condotto la gara, guidati da un’immenso Stanic (11 punti, 8 assist e 8 recuperi).




Parole chiave: Basket , LegaDue , Edimes , Pavia , Simone Bagnoli , Scavolini , Pesaro , Mauro Morri , Carlton Myers , Michael Hicks , Luigi Dordei , Maximiliano Stanic , Ivan Gatto , Francesco Basei , cronache legadue , Christopher Edward Monroe , 2006-07 , Mindaugas Zukauskas , Rodney White , 26 febbraio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Biella#93
Tutti i club