Sito Basket
 

 
Carmatic Pistoia-Prima Veroli 83-66
Un Davis Super lancia Pistoia, Veroli ko

Pubblicato da: Francesco Pagliai on 5th November 2007

La Carmatic si aggiudica nettamente lo scontro tra neopromosse battendo una Prima Veroli ancora alla ricerca di una precisa identità. Partenza col brivido per Pistoia con Davis costretto dopo due azioni a sedersi in panchina per diversi minuti a causa di un colpo fortuito ricevuto al volto dopo un recupero. Poi c’è subito lo sprint dei biancorossi di casa che dopo 4’ sono già avanti 11-4 grazie a 6 punti di Porzingis e 5 di un Tyler in crescita,; dopo l’inevitabile timeout chiesto da coach Gramenzi, Veroli si scuote e piazza un parziale di 9-0 in poco meno di due minuti sospinta dai due americani Grant e Carter portandosi in vantaggio 13-11. Questa volta è Lasi a volerci parlare su e al ritorno in campo Bencaster e Davis centrano il bersaglio dalla lunga distanza (24-20), ma Veroli c’è e grazie alla tripla di Carter scoccata sulla sirena (probabilmente anche oltre) chiude avanti 26-24 il primo tempino caratterizzato da difese molto allegre. Il secondo quarto è il Davis show: il discusso americano di Pistoia piazza 10 punti in un amen, strappando applausi a ripetizione specialmente per una stoppata ad altezza siderale su un contropiede laziale e guida la Carmatic al primo considerevole allungo (39-30). I problemi di falli costringono a lungo Porzingis in panchina e Lasi si affida a Modica che ripaga la fiducia difendendo forte (4 recuperi) e smistando assist (ben 5 per lui a fine gara) e insieme ai 5 punti consecutivi di Chiaremello permette a Pistoia di rintuzzare il tentativo di rimonta di Veroli sospinta da Demartini per il +11 a metà partita.
La ripresa vede la Prima Veroli partire meglio sfruttando diversi errori di Pistoia al tiro e con i canestri di Ghersetti e la tripla di Carter si riporta sul -7 (47-54 al 26’). A questo punto si risveglia Davis e con una fiammata delle sua firma altri 7 punti consecutivi, capitan Bertolazzi dopo diversi errori al tiro centra il canestro da 3 della liberazione e Chiaramello firma il +15 proprio allo scadere del tempo. I giallorossi laziali accusano il colpo e solo un paio di bombe di Rossi rimandano il tracollo, che però arriva poco dopo con un paio di canestri di Tyler che lanciano la Carmatic sul 72-53, Pistoia tocca il massimo vantaggio sul 75-55 a 3 minuti dalla fine, poi il resto è pura accademia con i biancorossi che chiudono con un +17 che può tornare utile anche per la differenza canestri.



davis
Davis vs De Martini (foto legadue, Ciamillo-Castoria, D'Errico)
Prima convincente prestazione della Carmatic, l’attacco va sempre un po’ a sprazzi e la regia di Bencaster e Bertolazzi non è sempre lucida, ma finalmente si è vista una squadra aggressiva in difesa e testimonianza ne sono le ben 24 palle recuperate. Lasi ha avuto un discreto contributo da tutti i suoi giocatori: si è rivisto in campo anche se solo per pochi minuti, Zaccariello dopo l’infortunio che l’aveva lasciato ai box per 2 partite. L’MVP è stato senza ombra di dubbio Ronald Boo Davis che ha chiuso con 28 punti in 30 minuti, 10/15 al tiro, 5 rimbalzi e 5 recuperi per un superlativo 36 di valutazione. Segnali di risveglio da Tyler autore di 18 punti e 2 stoppate devastanti, ma con qualche pausa di troppo; Chiaramello sempre positivo con 9 punti, 8 rimbalzi e difesa forte. Porzingis dopo un ottimo avvio si è eclissato gravato di falli e per solo 17 minuti in campo; come contro Livorno si registra una buona prova di Bencaster che incide poco al tiro, ma ha fatto girare discretamente i suoi in attacco (4 assist). Note liete arrivano anche da Toppo e Modica che nonostante le percentuali non eccelse (1/4 per entrambi), hanno dato un notevole contributo in difesa.
E Veroli? La squadra laziale dopo un buon 1° quarto firmato soprattutto da Grant si è via via spenta non trovando le contromisure adatte alle fiammate di Davis nel 2° e 3° tempino che hanno prodotto gli allunghi decisivi. Sul piano individuale si registrano le buone prove di Grant (18 punti con 13 rimbalzi e 7 falli subiti, ma anche 6 perse ed è letteralmente sparito nel secondo tempo) e Rossi, Carter è andato troppo a corrente alternata intestardendosi troppo in iniziative personali (7 perse) così come il greco Gioulekas. Coach Gramenzi ha insistito parecchio su un deludente Gagliardo lasciando forse troppo in panchina Ghersetti ed ha avuto qualche discreta iniziativa da Demartini, ma pochissimo da Bianchi e Polonara.



tyler
Tyler vs Grant (foto legadue, Ciamillo-Castoria, D'Errico)
Tabellino.CARMATIC PISTOIA: Tyler - 18 (8/14, 0/1), Zaccariello, Porzingis 10 (4/6), Bertolazzi 7 (2/4,: 1/4), Toppo 5 (1/4), Chiaramello - 9 (4/8, 0/1), Baroncelli, Modica 3
(1/3, 0/1), Davis 28 (6/9, 4/6), Bencaster 3 (1/1). All.: Lasi.
PRIMA VEROLI: Demartini 6 (1/1, 0/2), Rossi 10 (2/4, 2/3), Gioulekas 8 (2/7, 0/4), Gagliardo 4 (2/4), Fiorini, Ghersetti 4 (2/2, 0/1), Carter 16 (5/10, 2/6), Bianchi (0/1), Polonara, Grant 18 (4/7, 1/1). All.: Gramenzi.
ARBITRI: Caiazza, Tirozzi, Paronelli.
NOTE: Tiri liberi: PT 13/17, VE 15/19.
Tiri da due: PT 26/48, VE 18/36.
Tiri da tre: PT 6/16, VE 5/18.
Rimbalzi: PT 32 (Chiaramello 8), VE 33 (Grant 13).
Palle perse: PT 12 (Porzingis 3), VE 23 (Carter 7, Grant 6).
Palle recuperate: PT 24 (Davis 5, Modica 4), VE 12 (Gioulekas 4).
Assist: PT 17 (Modica 5, Bencaster 4), VE 8 (Grant, Demartini, Rossi, Gioulekas 2).
Spettatori: 2500 circa.
MVP: Ronald Davis





Parole chiave: Basket , LegaDue , Pistoia , Veroli , 2007-08 , Carmatic , cronache legadue 2007-08 , prima , novembre 2007 , 5 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
fortitudo cosenza
Tutti i club