Sito Basket
 

 
Edimes Pavia-Pepsi Caserta 92-84
La Pepsi cade a Pavia

Pubblicato da: Paolo De Marco on 12nd November 2007

L’Edimes si conferma bestia nera della Pepsi conquistando i 2 punti dopo una partita estremamente intensa. Al momento della presentazione delle squadre è d’obbligo la standing ovation per Ivan gatto, capitano Edimes per 2 stagioni che ritorna a Pavia da avversario.

Il primo quarto è di marca Edimes, nonostante Childress giochi tantissimo in 1vs1 con Meini costringendolo a 3 falli dopo pochi minuti. Il rovescio della medaglia è però che la Pepsi non macina gioco, e l’Edimes scappa via con Heinrich che converte un rimbalzo offensivo per il 14-6 e poi con McKie per il 17-8. Basta poco però alla Pepsi per rientrare: tripla di Larranaga, fiammata di Tutt, fallo tecnico a McKie per simulazione e la partita è riaperta (24-22) prima del sigillo di Tomassini nei secondi finali (26-22).


mang1
foto legadue, ciamillo-castoria, mangiarotti

Tutt da 3, risponde Mobley per il 30-25 interno, l’ala pavese è tremendamente concreta nello sfruttare ogni spazio che viene concesso e firma il +7. Gatto con 5 punti in fila ricuce il divario, completa l’opera Ghiacci per il 32 pari. Pavia mette di nuovo la testa avanti (36-34 con ancora 3’ da giocare nel quarto) ma l’attacco si inceppa, McKie tende a strafare e a perdere palloni, Childress dall’altra parte si carica la squadra sulle spalle: canestro da 3 punti, 2 liberi e l’assist per Ghiacci che confeziona il massimo vantaggio all’intervallo lungo (38-44).


Al rientro in campo McKie ha riordinato le idee: canestro e fallo per far riavvicinare l’Edimes. Caserta però è implacabile aumentando il vantaggio fino a 7 punti. E’ sempre Bj però a tenere in piedi la baracca: tripla e servizio per Mobley da oltre l’arco. Di là però si risponde colpo su colpo e il divario è sempre di 3 lunghezze (52-55), almeno fino a quando Bj non si rimette di nuovo in proprio: 4 punti in fila e in difesa lucra il 4° fallo di Gatto. Trinchieri decide di non toglierlo, Meini va da Brkic in post-basso e la 5° penalità è quasi automatica. Il Professore non ci sta e pesca il jolly: tripla più 4° fallo di Meini (57-61). Mobley e un immenso Colussi che gioca con il naso rotto rimettono le cose a posto prima dell’ultimo intervallo (61-61).


mang2
foto legadue, ciamillo-castoria, mangiarotti
La forza di Pavia è quella di avere tanti giocatori che possono risolvere le partite, in avvio di ultimo quarto ci pensa Masper a dare la svolta: canestro e fallo, una tripla che si arrampica fortunosamente mentre Johnson nella lotta a rimbalzo spinge brkic, il risultato è canestro più nuovo possesso Pavia, Mobley è una polizza sulla vita e l’Edimes vola a +6. Colussi arrotonda il divario sul 75-67, ma Childress non ci sta e a 5’ dal termine Caserta è pienamente in partita (-6). Ci prova McKie ad uccidere il match con il gioco da 3 punti del 78-69, ma Pavia attacca con troppa fretta e Caserta trova 4 punti facili che valgono il -5. McKie è l’unico terminale offensivo e raccoglie valanghe di liberi, Childress risponde a tono e il divario resta pressochè invariato (84-76 con 2’ da giocare). Meini termina la sua partita per raggiunto limite di falli e il Professore lima 2 punticini dalla lunetta (nuovo -6 ospite), sulla rimessa McKie punta Frosini che allarga la gamba, fallo inevitabile, mentre sarebbe evitabilissimo il plateale “vaffa…” che rivolge all’arbitro che lo sanziona con un fallo tecnico. Bj fa 4/4, sul successivo possesso lucra altri 2 tiri liberi che fruttano il 90-78 ed i titoli di coda con altri 90” da giocare.



Coach Sacco analizza la partita: “Il nostro obiettivo era quello di attaccare Gatto, il loro unico lungo che tira da fuori, una volta tolto dalla partita abbiamo potuto difendere meglio l’area. All’inizo Meini e Tomassini hanno commesso tanti falli su Childress proprio perché non volevamo scoprirci sul perimetro per cui erano costretti ad affrontarlo senza aiuti, poi una volta limitato Gatto siamo riusciti ad aiutare di più e le cose sono andate meglio.”





Parole chiave: Basket , LegaDue , Pepsi , Caserta , Edimes , Pavia , 2007-08 , cronache legadue 2007-08 , novembre 2007 , 12 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Inserito da: spelta
squadrone
vincere x sorprendere
Random Club
Nsb Neapolis
Tutti i club

 

Biglietti U2

Biglietti Metallica

Biglietti Concerto Laura Pausini

Biglietti Finale Champions Roma

Libri Universitari

Libri di Chimica

Libri di Medicina

Informazioni Azioni

Biglietti La Scala

 

 

Il 6 Ottobre 2009 Vasco Rossi inizia da Pesaro il suo tour nei Palazzetti dello Sport di tutta Italia. Una lunghissima serie di concerti con più date in ogni città. La prevendita dei biglietti inizia il 10 luglio. Acquista qui i biglietti per i concerti di Vasco Rossi.

La Champions League entra nel vivo con le ultime partite utili per le qualificazioni alle fasi finali. Le quattro sqaudre italiane sono ancora in lizza, ed è forte la speranza che lo sport italiano abbia il suo momento di gloria anche in Champions. Ecco dove acquistare i biglietti per le prossime partite della fase a gironi di Champions.

Biglietti Champions

Biglietti Calcio