Sito Basket
 

 
Fileni Jesi-Coopsette Rimini 95-87
Terza vittoria di fila della Fileni

Pubblicato da: Michele Arzoni on 9th December 2007

jesi1
foto legadue, ciamillo-castoria, candolfi
Jesi in casa contro Rimini inanella la terza vittoria consecutiva; punto di vista speculare per gli ospiti che invece registrano la loro terza sconfitta consecutiva in un campionato dalla classifica ancora molto corta.
Jesi sembra aver acquisito finalmente quella costanza prestazionale, sia in casa che fuori, che all’inizio del campionato era un po’ mancata. Questa la sentenza dopo una gara comunque affatto scontata soprattutto grazie alla resistenza dei giovani riminesi Pinton e Filloy. L’assenza di Scarone è comunque tangibile.
Jesi parte forte, 8 a 0 (Maggioli 6 punti) di parziale, Rimini soffre la super-difesa avversaria ma commette anche alcune ingenuità sui possessi.
Recupera Rimini abbastanza in fretta grazie al solito Thomas, salvo poi riperdere tutto a metà del quarto che vede come protagonisti assoluti Moss e Maggioli (entrambi 11 punti).
Nel secondo quarto Thomas non risponde all’appello, ma con la regia di Pinton, il contributo incostante di Bell (oggi nervosetto un po’ con tutti, soprattutto con i compagni) ed una buona prestazione di Filloy, Rimini riesce ad arginare meglio che può una Jesi convincente in tutti reparti.
Moss è il più convincente di tutti, è letteralmente dappertutto, sporca un’infinità di palloni prende rimbalzi e si concede anche un canestro in sospensione saltando verso destra per evitare le mani dell’avversario. Maestranzi fa un ottimo lavoro, Rossini in questa occasione non avrebbe avuto comunque molto spazio in campo anche se non si fosse operato alla spalla in settimana.
Per Jesi l’unico a deludere le attese è Hoover (un solo punto nella prima metà di gara), ma è l’unico a dover subire marcatura asfissiante di Lewis, fino al terzo quarto letteralmente sacrificato da Ticchi per la causa.
Il terzo è un quarto molto veloce ed intenso. Ricompare prepotentemente Hoover (due triple) insieme al solito turn-over da capogiro di Capobianco: vedono il campo nel giro di pochi minuti quasi tutti i panchinari jesini. Scompare per un bel pezzo Farrington per Cantarello, Eliantonio non incide, almeno inizialmente. E’ anche quarto in cui gli arbitri fondamentalmente prendono a fischiare fallo a qualsiasi giocatore si sia in precedenza lagnato per una decisione della terna. Al di là di questa logica merita una menzione particolare il terzo fallo fischiato a Moss, non si ravvisa comunque la malafede dei grigi.
L’ultimo quarto rappresenta la resa dei conti. Rimini tenta il tutto per tutto, in soldoni: il tiro dalla distanza. Non male, in realtà, quello che ottiene in termini di punti fatti, ma Jesi sta al gioco delle triple e bombarda letteralmente Rimini. Maggioli da smarcato realizza due triple fondamentali per poi girarsi verso la sua panchina scuotendo le spalle quasi a chiedere scusa a Capobianco di aver concluso troppo presto l’azione (!). Eliantonio, dopo essere cresciuto visibilmente alla distanza segnando due canestri da 2 di classe, chiude un’ottima prestazione con una tripla. Hoover si dedica maggiormente e con successo a penetrazioni a canestro mentre a chiudere le danze ci pensa una bomba di Maestranzi, dopo la quale i simpatici tifosi riminesi si esibiscono in un trenino alla “Brigitte Pegeot” uscendo per qualche secondo dal PalaTriccoli ad indicare che anche per loro la gara potrebbe anche finire lì.
In realtà la Coopsette continua fino alla fine la sua rincorsa che malcela sempre peggio una “ritoccatina” ai tabellini dei vari Thomas, Bell e Lewis, invero poco presenti quando ce ne sarebbe stato più bisogno.
La prossima per Jesi è contro la Vanoli. Dopo l’Aurora vista oggi e considerato che il gruppo di Capobianco sin dallo scorso anno ha evidenziato una certa predilezione per le vittorie contro le capolista, non ci si può ragionevolmente aspettare una partita da “uno fisso”.



jesi2
foto legadue, ciamillo-castoria, candolfi


Parole chiave: Basket , LegaDue , Coopsette , Rimini , Fileni , Jesi , 2007-08 , cronache legadue 2007-08 , dicembre 2007 , 9 dicembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
I Soffoconi
Tutti i club