Sito Basket
 

 
Indesit Fabriano-Td Shop.it Livorno 90-63
Fabriano, asfaltata Livorno

Pubblicato da: Paolo Antonelli on 25th November 2007

Fabriano.Dopo la clamorosa vittoria di domenica scorsa al PalaMaggiò di Caserta contro una delle squadre sulla carta più attrezzate per il salto di categoria, Fabriano torna al PalaGuerrieri per una sfida fondamentale per la lotta salvezza: arriva la Tdshop.it Livorno reduce da due vittorie casalinghe consecutive contro Jesi e Pavia e da una sconfitta di misura sulla capolista Ferrara.
Fabriano deve confermare le buone cose fatte vedere al PalaMaggiò per diventare una vera e propria mina vagante del campionato.



fab
foto legadue, ciamillo-castoria, barbarossa
Primo tempo.Bastano tre minuti all’Indesit per archiviare la pratica Livorno: infatti un 12-0 iniziale seguito da un 7-0 intervallato da un canestro di Livorno firmato Giuri fa subito capire il tipo di partita che andremo a vedere. Dopo appena sette minuti, poi, Fabriano è già sopra di ben 17 punti (19-2) grazie soprattutto alle buoni giocate di Piazza, Bougaieff e Infanti. Alla fine dei primi dieci minuti, Fabriano raggiunge anche il +20 sul 24-4. Sembra un po’ svegliarsi Livorno nelle primissime azione del secondo periodo ma Ruini con una tripla ricaccia indietro i toscani, seguito poi da Wells (schiacciata) e Gansey (tripla) e l’Indesit si porta al massimo vantaggio sul +21. Non si fermano neanche ora i cartai, perché Ruini, Wells e Gansey confezionano altri 8 punti in 3 arrivando sul 40-16. Il quarto termina 44-23 grazie ad una schiacciata negli ultimi secondo di Aguiar.


Secondo tempo.Anche nella ripresa Fabriano fa la sua partita, anche perché il vantaggio è talmente alto per la squadra di casa, che sembra quasi impossibile una rimonta da parte dei livornesi. E così Bougaieff si prende una schiacciata al 24’ che vale il 50-27, quasi un doppiaggio automobilistico…
La partita scorre liscia liscia fino al 40’, senza che Livorno faccia nulla per tornare (se mai ci fosse stata…) in partita. Da segnalare anche i primi punti dei giovani Benevelli (7 punti per lui a referto) e Chiarucci (tripla per lui allo scadere della partita) che sicuramente avranno offerto da bere al termine della partita.



fab2
foto legadue, ciamillo-castoria, barbarossa
Commenti.Partita dominata quindi per l’Indesit che c’entra il suo secondo successo consecutivo per la prima volta in questa stagione. L’impressione è che la squadra possa andare oltre la semplice salvezza, tutto dipenderà dalle prestazione degli americani, oggi tutto sommato accettabili (Gansey autore di 12 punti e Wells di 15). Gli italiani Piazza e Infanti sono ormai una sicurezza: il primo ha servito altri 8 assist stasera diventando il miglior assist-man del campionato, mentre il secondo segna 6 punti, prende 3 rimbalzi e recupera 4 palloni. Sicurezza è il secondo nome, ormai, di Alex Bougaieff: altra solita doppia-doppia per il franco-canadese autore di 12 punti, 16 rimbalzi, 4 falli subiti con un pazzesco 27 di valutazione.
L’Indesit ora aspetta due settimane terribili con due trasferte consecutive: domenica prossima si va a Faenza contro la Aget Service Imola a quota 8 come Fabriano e poi a Reggio Emilia, squadra a quota 10. Se arrivasse almeno una vittoria su due, l’obiettivo dei cartai potrebbe spostarsi dalla semplice salvezza, considerando anche un piazzamento playoff. Staremo a vedere.





Parole chiave: Basket , LegaDue , Indesit , Fabriano , Livorno , Td Shop.it , 2007-08 , cronache legadue 2007-08 , novembre 2007 , 25 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
San Marco Basket
Tutti i club