Sito Basket
 

Pepsi Caserta-Carmatic Pistoia 80-69
Pepsi riscatta la trasferta di Sassari

Pubblicato da: Umberto Nobile on 9th December 2007

La Pepsi torna nelle mura amiche dopo la beffa di Sassari, con il canestro sulla sirena di Vanuzzo, e trova una Carmatic Pistoia piena di insidie: i toscani vengono dalla vittoria nel finale, quindi portatrice di entusiasmo, e può contare sull’apporto di due ex bianconeri come Tyler e Bencaster, che conoscono bene il parquet del PalaMaggiò.


pepsi
foto legadue, ciamillo-castoria, mari
La partita parte piano, con attacchi abbastanza fermi, che nei primi tre minuti vedono il fondo della retina solo grazie alle conclusioni dalla lunetta. Fin dalle prime battute si capisce che il capitano bianconero Andrea Ghiacci è in buona serata: per lui subito 5 punti e due palle recuperate. Dall’altra parte è Porzingis che trascina i suoi, alternando penetrazioni a tiri dall’arco. In ombra invece i più attesi, come Tutt e Childress nella Pepsi, e Ronald Davis nelle fila toscane, forse condizionato anche dai due falli commessi in poco tempo. Caserta sembra scappare, ma un ottima zone press messa appunto da Lasi, crea difficoltà alla Juve, che chiude il primo parziale per 19:13.




Nel secondo quarto si erge come protagonista Grappasonni (10 pt. e 8 rimb. con percentuali immacolate), che ottiene più spazio nella tabella del minutaggio di coach Frates anche grazie ai 3 falli di uno spento Ivan Gatto. Fa il suo ingresso in campo anche Johnson, che come al solito alterna cose abbastanza buone in attacco ad errori in fase difensiva, per la gioia di Chiaramello e Tyler, che nonostante tutto non sfruttano al meglio le loro occasioni. Entrano nella partita anche i tiratori, come Larranaga e Davis, che contribuisce al 37:31 sul quale le squadre vanno negli spogliatoi per la sosta lunga.


Al ritorno in campo la Pepsi sembra prendere il largo, con Johnson che iniziare ad essere un fattore sotto le plance (16 pt finali per lui). Si iscrive a referto anche Labella, con le sue penetrazioni nella poca attenta difesa toscana. Dall’altra parte Davis, ormai entrato appieno nella partita, e il solito Porzingis continuano a bucare la retina casertana, riportando Pistoia in linea di galleggiamento con tre triple filate. A chiudere il quarto ci pensa sulla sirena il sempreverde Chiaramello, con l’ennesima tripla targata Carmatic che fissa il tabellone sul 55:49.


pepsi2
foto legadue, ciamillo-castoria, mari
L’ultimo e decisivo periodo è segnato dal rientro in campo di Alessandro Frosini, che inizia a giocare duro sia in attacco che in difesa. Pistoia perde anche Tyler per 5 falli, e il solo Chiaramello non basta per contrastare i lunghi bianconeri. La Carmatic si affida quindi agli esterni, ma con un po’ di ritardo anche quelli della Pepsi salgono in cattedra: Childress inizia a bucare puntualmente per vie centrali la difesa toscana, mentre Tutt scalda la mano dall’arco. La pressione difensiva dei padroni di casa sale, Ghiacci ruba palla e in contropiede viene fermato dall’antisportivo di “Boo” Davis, che di fatto chiude il match. Sarà 80:69 il punteggio finale, che regala due punti a Caserta importantissimi, visto anche lo scivolone della capolista Soresina in casa del fanalino di coda Livorno.




Parole chiave: Basket , LegaDue , Pepsi , Caserta , Pistoia , 2007-08 , Carmatic , cronache legadue 2007-08 , dicembre 2007 , 9 dicembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
scafati basket
Tutti i club