Sito Basket
 

 
Banco di Sardegna Sassari-Fileni Jesi 96-76
La Dinamo vola e aggancia Jesi

Pubblicato da: Francesco Arru on 14th January 2007

Bernardi
Bernardi
Ottima prestazione della Dinamo Sassari che coglie la terza vittoria consecutiva, si toglie prepotentemente dalla zona retrocessione, complici anche gli altri risultati della giornata e agguanta Jesi a 12 punti, avendo anche il bilancio di 2-0 negli scontri diretti. Per la Fileni una brutta involuzione, dopo la partita quasi perfetta della settimana precedente contro Caserta. La difesa non morde, concedendo a Sassari troppi tiri facili e con l’uomo smarcato e in attacco la percentuale dalla lunga distanza è inguardabile (1/19 alla fine). Quintetti in campo: Sassari con Chalmers, Rotondo, Young, Vanuzzo e Yango. Jesi con Slattery, Hoover, Rush, Farrington e Maggioli.


… Sassari parte molle in difesa e pasticcia in attacco e Jesi ne approfitta subito: parziale di 6-12 con Maggioli che spadroneggia sotto canestro. Bernardi capisce che i suoi in partita non sono ancora entrati e vuole parlarci su, chiama time out e al rientro in campo la musica cambia. La Dinamo che fino a quel punto aveva un pessimo 2/11 su azione raddrizza la mira e incomincia a bombardare il canestro jesino da tutte le posizioni. Cinque bombe scavano il solco e il primo quarto termina con un parziale di 21-10 sul 27-22. Per Jesi si distingue Maggioli, quasi perfetto dal campo con 6/7. Sassari risponde con 5/5 da 3.


Partenza decisa dei sardi che con un buon parziale di 9-4 portano il loro vantaggio in doppia cifra. Coach Capobianco rischia la carta Rossini, in non perfette condizioni, per cercare di arginare la classe di Chalmers, che però viene richiamato in panchina per fare posto ad un vecchio del basket sardo, l’ex capitano Dario Ziranu. Jesi non trova il bandolo della matassa e spara a salve, soprattutto da fuori. Maggioli resta per diversi minuti in panchina e per Sassari riuscire a difendere non è così complicato. La Fileni nel secondo quarto fa solo 10 punti, perde la battaglia a rimbalzo e soprattutto concede ai sardi molti secondi tiri. Considerando che le percentuali degli isolani sono decisamente efficaci, il quadro per Capobianco non è dei migliori. A metà gara 44-32 per Sassari.


Maggioli
Maggioli
La ripresa inizia con entrambe le squadre abbastanza contratte. Sassari non riesce a staccarsi e Jesi non riesce a ridurre il divario e a rimettersi in partita. Fino al 25’ il margine tra le due formazioni è sempre di 10 punti, poi Chalmers decide che è ora di dare una svolta alla gara e con 2 bombe scava il break decisivo. In tre minuti Sassari si porta sul + 17 e la Fileni pare essersi già rassegnata alla sconfitta. Casini, con l’unica tripla della sua squadra e un libero sembra poter ridare un minimo di speranza ai suoi. Ma Young e Vanuzzo, che fa canestro quasi da centrocampo, ricacciano Jesi a – 18. Fine del quarto 68-50




Partita già decisa con il divario tra le due squadre troppo ampio per pensare ad un recupero della Fileni. Nonostante ciò, Bernardi non è convinto dell’atteggiamento della sua squadra e vuole evitare che le troppe disattenzioni possano rimettere in partita Jesi. Time out e al rientro in campo gli ospiti provano la carta della zona press. Sassari non si fa sorprendere e continua a bersagliare il canestro ospite, trovando soluzioni quasi sempre con l’uomo smarcato. Maggioli lotta e mette tutto il suo orgoglio in campo ma la partita si trascina con i giocatori di Sassari che cercano giocate spettacolari per il pubblico. Risultato finale 96-76 per Sassari.

Jesi oltre a recriminare sulla pessima vena realizzativa al tiro dalla lunga distanza deve fare i conti anche con la giornata no dei suoi due americani. Rush entra in partita a risultato ormai acquisito, mentre Hoover offre una prestazione a dir poco sconcertante. Per Sassari ottima prestazione di squadra, con i cinque titolari in doppia cifra.





Parole chiave: Basket , LegaDue , Fileni , Jesi , Brion Rush , Banco di Sardegna , Sassari , David Young , Guillame Yango , Michele Maggioli , cronache legadue , Lionel Chalmers , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Sannita Forever
Tutti i club