Sito Basket
 

 
Coopsette Rimini-Ignis Castelletto Ticino 83-76
Punti a Rimini, ma applausi per la Ignis

Pubblicato da: Roberto Guenzi, add. stampa Ignis Castelletto on 15th April 2007

RIMINI.Non finisce di stupire la Ignis Castelletto. Va a Rimini, perde giocatori durante il match, ma arriva a giocarsi l’incontro alla pari. Nel finale la Coopsette ha lo spunto giusto che vale il successo, 83 a 76.
La squadra di casa deve rinunciare all’infortunato German Scarone, contrattura muscolare, e inizia con Ariel Filloy, Thomas, Pickett, Rinaldi e Guarasci.
Sacchetti ha perso il finnico Tuukka Kotti per il resto della stagione (stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro) e si affida a Levin, Binetti, Diener, Cristelli e Martin.


Primo quarto...
La Coopsette, ancora in corsa per il primo posto che vale la promozione diretta in serie A, parte con un piede sull’acceleratore: 10-2 di parziale con due bombe di Tim Pickett. La Ignis, seguita da oltre 50 supporters, si riscatta prontamente: in un minuto e mezzo un canestro di Bruttini, una tripla di Binetti e due punti di Diener valgono il 10 a 10. Una serie di tiri liberi riporta avanti i Crabs (18-11) che vanno al primo riposo in vantaggio, ma di soli tre lunghezze perché Drake Diener, prima della sirena, mette la tripla del 18-15.


Secondo quarto...
Ignis in campo con quattro piccoli (Leva, Bertolini, Levin, Binetti) e Cristelli a fare il pivot (!) che regge l’urto dei Crabs fino allo strappo dei fratelli Filloy (2 di Ariel, 1 di Demian (31-20). Binetti e Levin tengono in corsa Castelletto (35-29), ma la Coopsette tocca la doppia cifra di vantaggio proprio alo scadere dei venti minuti (44-34).


Terzo quarto...
I gialloblu ci provano in apertura di ripresa, 4 punti di Binetti e un canestro di Levin riportano i ticinesi sul 44-40. La gara si accende, Thomas rimette le cose a posto (50-40), ma Bertolini non ci sta e segna dalla lunga distanza (50-43). Mette una tripla anche Davide Bruttini (54-48). Si gioca sulla corsa, ogni rimbalzo si trasforma in un contropiede e lo spettacolo è gradevole. Se la Coopsette pensava di affrontare una squadra sazia ora ha la certezza che non è così. Drake Diener forza la tripla, segna e Castelletto è ancora a –5 (61-56) e quando anche capitan Stefano Leva colpisce dalla lunga distanza (61-59) il 105 Stadium trema. Guarasci sbaglia da un metro e Anthony Binetti punisce gli avversari con l’ennesima tripla che vale il sorpasso (61-62). Rimini ribalta con Zanus Fortes (63-62), poi a fil di sirena Bertolini mette la tripla del 63-65 con cui Castelletto va al riposo.


Quarto quarto e tabellino...
Rimini aumenta l’intensità, e si riporta avanti (70-65), mentre Bruttini e Leva toccano il quarto fallo personale. La panchina ticinese ha pochi elementi abili, Kotti non può giocare, Martin e Cristelli si sono infortunati nei primi quarti di gioco, Marco Mossi è il giovane aggregato alla squadra… in pratica Meo Sacchetti ha solo sei giocatori da ruotare e un solo lungo, Bruttini, peraltro non di ruolo. Diener e Leva firmano il –4 (74-70), Thomas e Pickett il 78-70, prima del botta e risposta da tre punti fra Diener e Demian Filloy (81-73). Si arriva all’ultimo minuto con la Coopsette in affanno, ma con un buon margine, otto punti, che le garantisce il successo che arriva per 83 a 76.
Grandi complimenti alla Ignis che, nonostante abbia perso giocatori importanti strada facendo, non ha mollato mai, mettendo tanta paura ad una squadra forte come la Coopsette che nel prossimo turno proverà l’assalto alla serie A. Al PalAmico arriverà la Dinamo Sassari.


TABELLINO:
Coopsette Rimini: Thomas 20, A. Filloy 6, Pickett 17, Pinton 2, Zanus Fortes 7, Vitale 2, D. Filloy 13, Scarone ne, Guarasci 10, Rinaldi 6. All. G. Ticchi..
Ignis Castelletto: Binetti 19, Bertolini 11, Levin 15, Mossi ne, Bruttini 9, Kotti ne, Martin, Diener 17, Cristelli, Leva 5. All. R. Sacchetti. Ass. P. Citrini.
Parziali: 18-15, 44-34, 63-65, 83-76
Arbitri: Giovanni Di Modica, Saverio Lanzarini, Francesco Paronelli.




Parole chiave: News , Basket , Ignis , Castelletto Ticino , Mats Levin , LegaDue , Drake Diener , Coopsette , Rimini , Tim Pickett , Demian Filloy , Omar Thomas , cronache legadue , 2006-2007 , 15 aprile 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
il basket siamo noi
Tutti i club