Sito Basket
 

Edimes Pavia-Ignis Castelletto Ticino 83-79
La Ignis cede al fotofinish a Pavia, ma è festa ugualmente: è salvezza!

Pubblicato da: Roberto Guenzi, add. stampa Ignis Castelletto on 1st April 2007

PAVIA.La Ignis mette in campo il solito carattere, fa soffrire la Edimes Pavia arrendendosi all’ultimo minuto, anche per un pizzico di sfortuna, per 93 a 89. La sconfitta subita da Imola a Rimini trasforma la delusione in sorriso, Castelletto è salva, ora c’è anche la matematica certezza. Il sogno continua…

Il quintetto pavese è formato da Stanic, Monroe, Veal, Gatto e Ezugwu, quello ticinese da Levin, Binetti, Cristelli, Kotti e Martin.



monroe
Monroe (foto Legadue/Ciamillo-Castori/Mangiarotti)
Primo tempo...
Castelletto parte bene (0-4), ha in Kotti il miglior finalizzatore (9 punti nel primo quarto), ma la replica Edimes non si fa attendere. Il mini break gialloblu (12-17), è annullato da Monroe e le squadre, alla prima sirena, son divise da soli due punti (19-21).
Gara piacevole anche nella seconda frazione, con continui ribaltamenti nel punteggio e giocatori che non si risparmiano. Ne esce una gara ricca di emozioni. Gatto e Bagnoli i migliori marcatori pavesi, più distribuiti i canestri gialloblu anche se una nota di merito va scritta a Levin, capace di far ammattire l’intera difesa lombarda. A metà gara Pavia in vantaggio 45 a 43.


Secondo tempo...
La Edimes prova a scappare nel terzo quarto, Gatto e Monroe mettono le triple del +5 (51-46), ma Levin e Kotti non ci stanno (51-51). Pavia ci prova altre due volte (58-51, 65-59), ma la reazione gialloblu non tarda ad arrivare (58-57) e all’ultima pausa tutto è ancora in bilico (65-61).
Chris Monroe mette tutta la sua classe (70-61), ma una tripla di Diener e due canestri di Kotti riavvicinano una Ignis che arriva ad un tiro di distacco quando Cristelli mette una tripla (73-71). E’ un lento, ma inesorabile recupero quello di Castelletto che difende con intensità e prova a distendersi in contropiede. Qualche errore gratuito costringe i gialloblu agli straordinari, anche se è la precisione al tiro Monroe che ricaccia indietro Diener e compagni. Sul 79-78, la guardia statunitense mette la tripla dell’82-78 che sembra chiudere la gara. Ma forse i pavesi non hanno fatto bene i conti con il cuore dei castellettesi che, supportati da oltre trecento tifosi, si portano addirittura in vantaggio: tripla di Stefano Leva, tripla di Davide Cristelli ed è 84-85. Bagnoli fa 2/2 dalla lunetta (86-85), replicando con medesimo esito sul possesso successivo (88-85). Castelletto non va a segno, il ferro sputa più volte fuori il pallone quando il canestro sembra fatto, e i susseguenti falli sistematici sono ben sfruttati dagli uomini di Sacco (nel finale complessivo 11/12 ai liberi). Alla fine vince la Edimes 93 a 89, ma pubblico di entrambe le fazioni in piedi ad applaudire i protagonisti di un match entusiasmante.



monroe2
Monroe (foto Legadue/Ciamillo-Castori/Mangiarotti)
L'atteso dopopartita...
Dagli altri campi arriva la notizia che tutti aspettano, Imola è battuta e per Castelletto il miracolo è compiuto. La salvezza è matematica, la prossima stagione sarà ancora in LegaDue, tra i professionisti. Un’altra grande impresa di una società che con i pochi mezzi economici che ha a disposizione dimostra che nello sport, il lavoro, la pazienza, la costanza, il gruppo, l’impegno, il sacrificio contano. E contano tanto.


Il tabellino...
Edimes Pavia: Monroe 26, Stanic 18, Truccolo ne, Ezugwu, Gergati 4, Gatto 11, Veal 14, Basei 4, Bagnoli 16, Garcia ne. All. G. Sacco.
Ignis Castelletto: Binetti 7, Bertolini, Levin 20, Mossi ne, Bruttini 6, Kotti 26, Martin 3, Diener 13, Cristelli 11, Leva 3. All. R. Sacchetti. Ass. P. Citrini.
Parziali: 19-21, 45-43, 65-64, 93-89
Arbitri: Maurizio Pascotto - Gaetano Perretti - Andrea Masi





Parole chiave: Basket , Ignis , Castelletto Ticino , Mats Levin , LegaDue , Drake Diener , Edimes , Pavia , Simone Bagnoli , Maximiliano Stanic , Jeremy Veal , cronache legadue , Christopher Edward Monroe , 2006-07 , Tuukka Kotti , 1 aprile 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
AIR AVELLINO
Tutti i club