Sito Basket
 

 
Legadue, Ignis Castelletto Ticino-Coopsette Rimini 92-85
La Ignis infiamma il PalAmico.

Pubblicato da: Roberto Guenzi, add. stampa Ignis Castelletto on 21st December 2006

CASTELLETTO TICINO.Più forte delle polemiche. Più forte dei problemi. E' la Ignis formato "grandi imprese" quella che domina la vice-capolista Rimini, imponendosi per 92 a 85.
Coach Sacchetti ha gli uomini contati: Conti e Wade non figurano a referto. L'allenatore gialloblu inserisce Garofalo nel ruolo di ala con i rodati Levin, Binetti, Diener e Martin. Coach Ticchi manda in campo Thomas, Vitale, Pickett, Scarone e Guarasci.



Garofalo
Garofalo (foto di Alberto Ossola)
Primo tempo...Inizio scoppiettante, con le squadre che si sfidano al tiro dalla lunga distanza (8-8). Gli ospiti, consci dei propri mezzi, impongono il loro ritmo e guadagnano qualche lunghezza (8-14; 12-16), ma l'ingresso di capitan Leva ribalta l'inerzia del match: cinque punti intervallati dalla tripla di un ritrovato Garofalo valgono il 20-16. Alla prima sirena è 22-17.
Castelletto ci crede, Martin e Diener sono i protagonisti del secondo periodo che vede la Ignis allungare in più occasioni. Gli ospiti rimangono in partita grazie ai punti dei due USA, Thomas e Pickett. Una tripla di Mats Levin regala ai ticinesi il massimo vantaggio proprio allo scadere di metà gara: 46-36.


Sacchetti
Sacchetti
Terzo quarto...Agonismo e velocità rendono il match appassionante per tutti i 1500 spettatori del PalAmico, di cui una quindicina sono ultras ospiti, rumorosi, ma corretti. Pickett apre la ripresa con una bomba che mette i brividi ai castellettesi, la vice capolista vuole rimontare subito? Ci prova, aumenta la pressione difensiva, recuperando anche qualche pallone, ma non è costante e gli uomini di Sacchetti mantengono una decina di punti di margine. E' Levin a gestire i possessi più delicati e ad andare a segno in penetrazione. All'ultima sirena divario inalterato con la Ignis a condurre di dieci lunghezze: 70-60.


Quarto quarto...In apertura di ultimo quarto arrivano i falli pesanti. Pickett e Martin sono i primi a toccare quota 4 e a sedersi momentaneamente in panchina. Thomas sfrutta la sua maggiore fisicità per incunearsi nell'area colorata e segnare o subire fallo. I suoi punti riportano Rimini a contatto: 74-70. Botta e risposta Diener – Filloy, 4 punti a testa (78-74), prima del ricongiungimento a quota 78 con i liberi di Scarone e Thomas. La tensione è altissima, alcune decisioni arbitrali scontentano gli appassionati locali e il PalAmico diventa una bolgia. L'americano con il numero 16 si assume le responsabilità maggiori, e mette una tripla e un canestro da due punti. La sua maglia è bianca e porta la scritta Ignis, è Drake Diener a firmare il break del momentaneo 83-78. La Coopsette è tramortita, ma non si arrende. Guarasci e Thomas vanno a segno, ma dall'altra parte l'inevitabile gioco del fallo sistematico manda in lunetta Diener e Binetti che se la cavano con un prezioso nove su dieci. E' vittoria per 92 a 85 nel tripudio generale. Squadra sotto la curva e tanti tanti applausi. Con questo successo Castelletto sale a 8 punti, agganciando Imola e distanziando Sassari di due lunghezze. Il Natale a Castelletto Ticino sarà un po' più sereno.


Il tabellino...TABELLINO:
Ignis Castelletto: Binetti 11, Bertolini ne, Levin 17, Mossi ne, Bruttini 5, Kotti ne, Martin 12, Garofalo 9, Diener 29, Leva 9. All. R. Sacchetti. Ass. P. Citrini.
Coopsette Rimini: Thomas 29, Filloy A. 7, Pickett 19, Pinton, Zanus Fortes 1, Vitale 2, Filloy D., Scarone 9, Guarasci 14, Rinaldi 4. All. G. Ticchi.
Parziali: 22-17, 46-36, 70-60, 92-85
Arbitri: Roberto Pasetto, Corrado Federici, Eduardo Ciano.





Parole chiave: Basket , Ignis , Castelletto Ticino , Mats Levin , LegaDue , Drake Diener , Coopsette , Rimini , Tim Pickett , Peter Guarasci , Omar Thomas , Alessandro Garofalo , cronache legadue , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
sutor alè
Tutti i club